DOMANDA Aiuto per unire due sistemi LED (anidees ai crystal xl rgb v3 + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB)

Old Harry MTX

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato una nuova macchina e vorrei il vostro aiuto per provare, se possibile, ad unirne i due sistemi di illuminazione LED. Come case ho scelto un anidees ai crystal xl rgb v3 mentre per il raffreddamento della CPU un Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB. Entrambi hanno un proprio sistema di gestione LED.

Il dissipatore ha un controller come questo:
353358 353359 353360 353361 353364

...che collego alle prese delle ventole...
353362

...con un idra dalle molte teste come questa:
353363
...e alla mobo tramite la mini usb presente nel controller. Alimento il tutto con un SATA.

Il case invece ha un telecomando:
353365 353366

e al suo interno un controller come questo:

353367 353368
che viene controllato tramite RF dal telecomando e si occupa sia della gestione dei LED che della alimentazione delle ventole, grazie a delle prese a 5 pin. Sulla parte superiore parte il cavo che va alla presa delle "Chassis Fan" sulla mobo e da sotto parte un SATA per l'alimentazione.

Quello che vorrei fare io e eliminare uno dei due controller, e mi andrebbe bene sia controllare il tutto tramite applicazione sia tramite telecomando, purché sia un unico metodo. Purtroppo sfruttano prese completamente diverse, e non me ne intendo abbastanza per trovare dei cavetti che fungono da adattatori, sempre che esistano. Ad esempio, le porte che vedete nell'ultima immagine potrebbero essere perfette per attaccarci uno sdoppio multiplo che finisce con una serie di attacchi come quelli dell' "idra", ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.

Qualcuno ha esperienze simili?

Vi ringrazio in anticipo

Enrico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!