Aiuto per una piccola build

VecchioZio

Nuovo Utente
3
0
Problema… non è molto che mi diverto ad assemblare pc ma finora è andato tutto bene… tranne stasera.
Ho messo su un modestissimo sistema per mio padre, il cui pc secolare è ormai alla frutta. Visto l'uso estremamente limitato che ne fa ho preso questo materiale:

-mobo msi b450m-pro Max
-8 gb (4x2) di Patriot Viper 4 Blackout Series DDR4 8GB (2 x 4GB) 3200MHz
-athlon 200ge
-psu evga 430w white 80


Per farla breve, l'assemblaggio non sembra aver dato il minimo problema, ed ho ricontrollato mille volte, ed il pc si accende ma... niente segnale sull'hdmi a quanto pare: il mio samsung 24" fhd 'da guerra', perfettamente funzionante sia col mio sistema principale che col muletto, non se lo fila di pezza.
Non mi sembra di aver fatto danni, shock elettrostatici o quant'altro, ed il beep della scheda rimane silente.
Prima di smontare tutto e rimandare la mobo al venditore mi chiedevo se aveste qualche consiglio.
Grazie
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Intanto un bel reset tramite cmos

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

VecchioZio

Nuovo Utente
3
0
Ti ringrazio per la risposta. L'ho fatto ma senza esito. Oggi, avevo pochissimo tempo, ho tolto un banco di RAM da 8, gskill a 2400, dal muletto... Ed il PC si è subito palesato, permettendomi di entrare nella uefi. Poi sono andato ad installare Windows ma non me lo ha permesso: dice che nella mia SSD (una banale Kingston da 250) non può installarsi (ovviamente ho provato a formattarla nella pre installazione) perché non ha uno standard di partizione corretto. Purtroppo adesso sono al lavoro, potrò rimetterci mano domattina: che sarà successo ? Ho sbagliato qualcosa nell'uefi ?
Post unito automaticamente:

Giusto per la cronaca: capito tutto e sistemato. Al momento nessun problema.
Grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili