aiuto per un tablet da mandare in assistenza

robertosimone

Utente Attivo
56
3
ciao a tutti spero sia la sezione giusta..
ho un problema con il mio nexus 7 2012 ha una macchia di pixel accesi e ogni tanto si blocca nel accensione. è in garanzia e vorrei mandarlo in assistenza solo che ho un problema, l'ho preso di seconda mano ho scontrino e tutto, ma non so se il vecchio proprietario possa aver modificato in qualche modo il software
e l'asus da quello che mi hanno detto se il prodotto e modificato fa decadere la garanzia e per la riparazione o la riconsegna fa pagare cifre assurde
ce un modo per capirlo?
 

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35
Ciao, ci sono delle app sul play store che controllano se il telefono/tablet ha i permessi di root, tipo "root checker"...se non li ha, non dovrebbe essere stato modificato...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ciao a tutti spero sia la sezione giusta..
ho un problema con il mio nexus 7 2012 ha una macchia di pixel accesi e ogni tanto si blocca nel accensione. è in garanzia e vorrei mandarlo in assistenza solo che ho un problema, l'ho preso di seconda mano ho scontrino e tutto, ma non so se il vecchio proprietario possa aver modificato in qualche modo il software
e l'asus da quello che mi hanno detto se il prodotto e modificato fa decadere la garanzia e per la riparazione o la riconsegna fa pagare cifre assurde
ce un modo per capirlo?

Asus, così come tutti gli altri produttori, non può far "decadere la garanzia" hardware.
la garanzia decade e ti fanno pagare le spese di spedizione e l'intervento di diagnosi, nel momento in cui tu invii il prodotto in riparazione per un difetto hardware ed in fase di diagnosi viene riscontrato un problema software.
se il problema invece è di tipo hardware, non possono non ripararlo, altrimenti lettera dell'avvocato

per essere sicuro comunque fai un hard reset del dipositivo, quanti pixel accesi ci sono? puoi fare una foto con schermo acceso su sfondo bianco (un immagine ad esempio)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!