Aiuto per un PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ZannaOscura01

Nuovo Utente
12
1
Salve, sapendo che vi sono persone molto preparate sul gaming in questo sito ho deciso di rivolgermmi a voi per la seconda volta, l'ultima domanda riguardava la scelta dei componenti eccetera con circa 800€ sta volta ho un po di piu a disposizione, circa 1560 euro, la mia configurazione è questa, vorrei sapere se va bene o no e cosa va cambiato restando nel budget, per me è fondamentale sapere se tutti i pezzi sono compatibili tra di loro perchè è il mio primo pc da gaming e lo volevo funzionane possibilmente, grazie in anticipo:
dissipatore: cooler master nepton 120XL
Hard disk: WD Desktop Mainstream, HDD Interno da 2 TB 7200 64 MB 6 GB/s, Silenzioso, WD Green
CPU: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Alimentatore: Techsolo TP-730 Alimentatore di Rete, 730W
Scheda video: Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
Case: VIBOX Predator Verde Midi Gamer, Gaming PC Case Tower con Easy Access USB3 Ports, SD lettore di schede di memoria, Temperature Display, LED Cooling Fans e Clear Side Panel Windows
masterizzatore dvd: LG Electronics - Masterizzatore interno DVD GH24NSB0.AUAA 24x, colore: Nero
Ram: (mi servono 16 GB) HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, Set di 2 Pezzi, Blu
Per la scheda madre sono indeciso tra due msi che sono queste:
MSI 970A-G43 Scheda Madre, Nero
MSI Z87I Gaming AC Scheda Madre, Nero io pensavo l'ultima
l'os è windows 7 ultimate 64 bit. non fate troppe modifiche per piacere, solo l'essenziale per un miglior funzionamento e una migliore armonia tra virgolette dei pezzi, tutto è reperibile su amazon a parte il sistema operativo, ancora grazie in anticipo
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
Scusa ma il nepton quanto lo paghi? No perché hai relativamente sacrificato VGA e processore per un dissipatore superfluo direi.
Il WD Green perché esattamente? Hai necessita specifiche di spazio/utilizzo?
Quel case mai visto.
Esattamente a cosa ti servono 16GB di RAM?
L'alimentatore sconosciuto e da 730w mi pare eccessivo...
L'OS potresti risparmiare acquistando una key online...
Dopo aver fatto tutte queste domande, mi sono scordato la più importante, farai OC? (se si non considerare nulla di ciò che ho scritto che non ho voce in capitolo per quanto riguarda l'Overclock).
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve, sapendo che vi sono persone molto preparate sul gaming in questo sito ho deciso di rivolgermmi a voi per la seconda volta, l'ultima domanda riguardava la scelta dei componenti eccetera con circa 800€ sta volta ho un po di piu a disposizione, circa 1560 euro, la mia configurazione è questa, vorrei sapere se va bene o no e cosa va cambiato restando nel budget, per me è fondamentale sapere se tutti i pezzi sono compatibili tra di loro perchè è il mio primo pc da gaming e lo volevo funzionane possibilmente, grazie in anticipo:
dissipatore: cooler master nepton 120XL
Hard disk: WD Desktop Mainstream, HDD Interno da 2 TB 7200 64 MB 6 GB/s, Silenzioso, WD Green
CPU: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Alimentatore: Techsolo TP-730 Alimentatore di Rete, 730W
Scheda video: Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
Case: VIBOX Predator Verde Midi Gamer, Gaming PC Case Tower con Easy Access USB3 Ports, SD lettore di schede di memoria, Temperature Display, LED Cooling Fans e Clear Side Panel Windows
masterizzatore dvd: LG Electronics - Masterizzatore interno DVD GH24NSB0.AUAA 24x, colore: Nero
Ram: (mi servono 16 GB) HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, Set di 2 Pezzi, Blu
Per la scheda madre sono indeciso tra due msi che sono queste:
MSI 970A-G43 Scheda Madre, Nero
MSI Z87I Gaming AC Scheda Madre, Nero io pensavo l'ultima
l'os è windows 7 ultimate 64 bit. non fate troppe modifiche per piacere, solo l'essenziale per un miglior funzionamento e una migliore armonia tra virgolette dei pezzi, tutto è reperibile su amazon a parte il sistema operativo, ancora grazie in anticipo

aspetta...il tuo budget è di circa 1500euro?
 

ZannaOscura01

Nuovo Utente
12
1
overclock non lo so ma credo di no, per il WD si ho necessità di molto spazio sia perche sono disordinato sia per altro, 16 GB di ram mi servono per molte cose, dovrò dare già 2 o 3 GB a un gioco, userò prigrammi che usano molta ram e per il dissipatore sono tutte orecchie, ti ascolto, sappi però che quello fornito da intel non lo uso:ok: idem alimentatore, la configurazione mi è stata fatta in parte da un amico, e l'alimentatore effetivamente non mi piace troppo, mentre per la key spiegami che non ne so molto e si ToniCasa il mio budget è 1500 euro perchè mi ci sta tutto dentro, il soldi che mi avanzano li spendo per il monito webcam ecc. il case è per estetica, nella mia camera starebbe benissimo :D
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
overclock non lo so ma credo di no, per il WD si ho necessità di molto spazio sia perche sono disordinato sia per altro, 16 GB di ram mi servono per molte cose, dovrò dare già 2 o 3 GB a un gioco, userò prigrammi che usano molta ram e per il dissipatore sono tutte orecchie, ti ascolto, sappi però che quello fornito da intel non lo uso:ok: idem alimentatore, la configurazione mi è stata fatta in parte da un amico, e l'alimentatore effetivamente non mi piace troppo, mentre per la key spiegami che non ne so molto e si ToniCasa il mio budget è 1500 euro perchè mi ci sta tutto dentro, il soldi che mi avanzano li spendo per il monito webcam ecc. il case è per estetica, nella mia camera starebbe benissimo :D

4.png
 

ZannaOscura01

Nuovo Utente
12
1
grazie, ma sforerei per il resto, il dissipatore e la motherboard presi in considerazione, l'alimentatore non si riesce ad abbassare un po di prezzo? sforerei di un po
 

Xith

Utente Attivo
107
8
CPU
Intel Pentium G620
Scheda Madre
Asus Z77
HDD
500gb
RAM
4 GB
GPU
Gtx 260
Audio
N/A
Monitor
24" 1920x1080
PSU
700w
Case
cooler master
OS
windows 7 4ever
Salve, sapendo che vi sono persone molto preparate sul gaming in questo sito ho deciso di rivolgermmi a voi per la seconda volta, l'ultima domanda riguardava la scelta dei componenti eccetera con circa 800€ sta volta ho un po di piu a disposizione, circa 1560 euro, la mia configurazione è questa, vorrei sapere se va bene o no e cosa va cambiato restando nel budget, per me è fondamentale sapere se tutti i pezzi sono compatibili tra di loro perchè è il mio primo pc da gaming e lo volevo funzionane possibilmente, grazie in anticipo:
dissipatore: cooler master nepton 120XL
Hard disk: WD Desktop Mainstream, HDD Interno da 2 TB 7200 64 MB 6 GB/s, Silenzioso, WD Green
CPU: Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Alimentatore: Techsolo TP-730 Alimentatore di Rete, 730W
Scheda video: Scheda Grafica Sapphire R9 270X 2GB Dual-X OC, 2 GB, Nero
Case: VIBOX Predator Verde Midi Gamer, Gaming PC Case Tower con Easy Access USB3 Ports, SD lettore di schede di memoria, Temperature Display, LED Cooling Fans e Clear Side Panel Windows
masterizzatore dvd: LG Electronics - Masterizzatore interno DVD GH24NSB0.AUAA 24x, colore: Nero
Ram: (mi servono 16 GB) HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 16 GB, 1600 MHz, Set di 2 Pezzi, Blu
Per la scheda madre sono indeciso tra due msi che sono queste:
MSI 970A-G43 Scheda Madre, Nero
MSI Z87I Gaming AC Scheda Madre, Nero io pensavo l'ultima
l'os è windows 7 ultimate 64 bit. non fate troppe modifiche per piacere, solo l'essenziale per un miglior funzionamento e una migliore armonia tra virgolette dei pezzi, tutto è reperibile su amazon a parte il sistema operativo, ancora grazie in anticipo

Sto piangendo...cambia scheda video ORA o mi suicido. Gtx 970. Facciamola finita. #**********amd

Chiudo.
 

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
overclock non lo so ma credo di no, per il WD si ho necessità di molto spazio sia perche sono disordinato sia per altro, 16 GB di ram mi servono per molte cose, dovrò dare già 2 o 3 GB a un gioco, userò prigrammi che usano molta ram e per il dissipatore sono tutte orecchie, ti ascolto, sappi però che quello fornito da intel non lo uso:ok: idem alimentatore, la configurazione mi è stata fatta in parte da un amico, e l'alimentatore effetivamente non mi piace troppo, mentre per la key spiegami che non ne so molto e si ToniCasa il mio budget è 1500 euro perchè mi ci sta tutto dentro, il soldi che mi avanzano li spendo per il monito webcam ecc. il case è per estetica, nella mia camera starebbe benissimo :D

Procio: I5 4690
Mobo: Asrock H97 Fatality Performance / Gigabyte GA-H97-D3H / MSI H97 Gaming 3
VGA: Gigabyte GTX970 / MSI GTX 970/ INNO3D Ichill GTX 970
Dissi: Puoi tenere il nepton (avevo letto male il budget) - se invece vuoi risparmiare qualcosa metti il Cooler Master Hyper T4
Ali: Cooler Master V650s 650w
Case: Aerocool Mechatron (poi questo è un pezzo che devi scegliere te...io ne ho messo uno di buona fattura che amo come riferimento, ma capisco che la scelta è personale)
SSD: Adata SP920Pro 256Gb
HDD: WD Caviar Green 2T 7200rpm SATA
RAM: Corsair Vegeance Pro 2x8Gb
Masterizzatore: A caso 15-20€

La key o product key può essere acquistata online, immessa e fatta funzionare sull'S.O.
Quindi monitor incluso? Tastiera e mouse?
 

ZannaOscura01

Nuovo Utente
12
1
sono uscito di circa 40 60 euro dal budget, ma non dovrebbe essere un problema, ho aggiunto alimentatore ssd scheda madre gpu e dissipatore, sei sicuro che la configurazione non avra problemi, scusate le paranoie ma sapete com'è, 1600 non è poco.
la case che ho scelto va bene, come scheda video invece quella che ha scritto prima tony perche queste che mi hai scritto costano troppo, mentre le ram per quanto siano 10 ero le hyper xfury non vanno bene? il processore è obbligatorio? lo so che sono esigente ma voglio stringere il prezzo il piu possibile
 
Ultima modifica:

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
Procio: I5 4590, altrimenti scendi anche a I5 4460
Mobo: Asrock H97 Fatality Performance / Gigabyte GA-H97-D3H / MSI H97 Gaming 3
VGA: sul serio? toni ti ha messo una Gtx980, tra l'altro di marchio discutibile....e col cristo che costa, una 970 non va bene?
Dissi: Puoi tenere il nepton (avevo letto male il budget) - se invece vuoi risparmiare qualcosa metti il Cooler Master Hyper T4
Ali: Cooler Master V650s 650w per risparmiare considera Cooler Master V550s 550w, XFX XTR 550w, XFX PRO 550w
Case: il tuo non ho mai sentito quella marca, andrei su classici più diffusi, ma puoi anche aspettare delucidazioni sulla Vibox, come vuoi.
SSD: Adata SP920Pro 256Gb
HDD: WD Caviar Green 2T 7200rpm SATA
RAM: Corsair Vegeance Pro 2x8Gb qui puoi cambiarle con delle G-skill Ares o Crucial Ballistix Sport
Masterizzatore: A caso 15-20€
 

ZannaOscura01

Nuovo Utente
12
1
Ti ringrazio, credo di riuscire a comprarlo, se lo faccio spero di ricordarmi di inviare una foto su questo post col computer assemblato dico credo perchè non è sicuro, al 80% sicuro anche se sforo di quasi 300 euro però ora di un mese un po di soldi da parte li metto, ringrazio tutti per avermi aiutato
 
  • Mi piace
Reazioni: 2Taric1Cup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili