Aiuto per trovare driver scheda madre CHAINTECH 9EJS1 ZENITH

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Majin

Utente Attivo
82
0
Salve a tutti,

ho un pc fisso con processore pentium 4 e scheda madre "Chaintech 9EJS1 Zenith" , vorrei formattarlo ma poi non sono sicuro di trovare tutti i driver (ethernet, audio ecc...). Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Sul web non sono riuscito a trovare nulla :( !! Ho provato a installarci windows 7 ultimate 32 bit ma pur avendo un seriale originale mi dice che la copia è contraffatta e non c'è verso di farglielo digerire, in più non mi vede nessun dispositivo audio collegato al pc sebbene l'icona del volume ci sia ma ha una X rossa (il servizio audio è in esecuzione) e la scheda ethernet invece la vede perchè mi faceva collegare. Così sto pensando che sia "colpa" del fatto che sia un sistema un po datato e vorrei rimetterci windows xp ma non vorrei trovarmi nella situazione di non avere driver... Voi cosa ne pensate? vi ringrazio anticipatamente per i preziosi suggerimenti...

EDIT : sono riuscito a risolvere per quanto riguarda l'originalità del sistema ma non riesco a trovare un driver audio che vada bene per windows 7, l'id hardware del controller audio multimediale che non riesco a installare è :

PCI\VEN_13F6&DEV_0111&SUBSYS_270F270F&REV_10

EDIT 2 : Ci sono riuscito, per chiunque abbia questo tipo di problema deve cercare "CMI8738 C3DX DRIVER" Grazie lo stesso a tutti
 
Ultima modifica:
S

Simone Raimondi

Ospite
visto che hai risolto il problema da solo e hai indicato come poter risolvere il problema, chiudo la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!