DOMANDA Aiuto Per Scelta Valido Access Point Ac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

doppiad189

Nuovo Utente
39
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate se non mi presento come si deve, ma siete la mia ultima possibilità. Ritengo che sia arrivato il momento di aggiornare la mia rete con un nuovo modem ed almeno un nuovo access point. La mia rete è un pò complessa visto che si sviluppa in 2 garage ed un appartamento non contigui tra loro ma sfalsati di almeno una decina di metri, alla fine il problema della non contiguità l'ho risolto con un cavo ethernet che, attraversa le canaline nei muri andando da uno dei due garage, dove ho piazzato il modem, un d-link 2750b rev b1, fino all'appartamento dove ho piazzato uno switch (in realtà un vecchio d-link 2640R con dhcp disattivato) ed un access point modello dap-1350 per il segnale wireless. Onestamente fino ad oggi il tutto ha funzionato abbastanza bene, i problemi occasionali non mancano, tipo l'obbligo di riavviare il modem per mancanza di linea quando ci sono troppi dispositivi connessi, ma a parte tutto quel poco che ho chiesto alla mia rete ethernet è stato fatto. Dopo 5 anni di onorato servizio però vorrei mandare in pensione almeno il modem e l'access point per apportare miglioramenti sia nell'appartamento che nei garage. Per quanto riguarda il modem dopo un pò d'indagini, penso che opterò per un asus DSL-AC68U, visto che oltre alla miriade di funzionalità che ho avuto pure modo di esplorare nell'emulatore, ha anche una gran potenza ed un'ottima reputazione, con recensioni di chi lo usa ormai da un pò più che positive. Il mio problema, dopo questa gran solfa che vi ho fatto, consiste nella scelta di un nuovo access point possibilmente ac1200, che riesca a fare meglio in ambito anche di copertura rispetto al finora valido dap-1350. Inizialmente pensavo per una scelta normalissima, cioè un access point marca asus tra questi, RP-AC52, RP-AC56 ed RP-AC66, dando per scontato che, a causa del costo e della marca, fossero una buona scelta, ma poi leggendo le recensioni su amazon ho visto che danno grossi problemi di funzionamento, addirittura alcuni utenti riportano perdite di connessioni dopo 10 minuti per dispositivi situati anche a bassa distanza. Per il momento, dopo ulteriori ricerche vorrei optare per un dap 1665 sempre della d-link, le cui recensioni non sono entusiastiche, ma lo definiscono un buon dispositivo. La mia domanda è, soprattutto a chi ha provato questi access point da me citati di farmi sapere qualche informazione supplementare sul loro funzionamento e se ne conoscete, di suggerirmi qualche buon access point ac1200 alternativo, con un buon raggio di copertura e dal costo che non superi i 100 euro, massimo 115. Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 37 23.0%
  • Gearbox

Voti: 3 1.9%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 102 63.4%
  • Square Enix

Voti: 14 8.7%
  • Capcom