DOMANDA Aiuto per scelta monitor 27 pollici s2716dg o u2715h

littleprincefg

Nuovo Utente
19
2
Salve ragazzi sono sempre in dubbio per la scelta tra questi monitor. Sono con i soldi in mano per comprarlo ma non riesco a decidermi. Vi anticipo che uso il monitor per qualsiasi cosa e non per lavorare, navigare giocare e soprattutto vedere film e serie tv. Per il gaming non sono uno sfrenato ma un appassionato gioco circa un'ora al giorno.
So che sono entrambi monitor di qualità essendo della Dell.

I miei dubbi sono:
Ips 60hz?? con i relativi difetti del pannello? Colori piu belli?
Tn 144 hz meno qualità dei colori??

La mia configurazione ( che sto per comprare) prevede una gtx 1080 msi x.
Voi che avete provato questi monitor consigliatemi per favore

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi sono sempre in dubbio per la scelta tra questi monitor. Sono con i soldi in mano per comprarlo ma non riesco a decidermi. Vi anticipo che uso il monitor per qualsiasi cosa e non per lavorare, navigare giocare e soprattutto vedere film e serie tv. Per il gaming non sono uno sfrenato ma un appassionato gioco circa un'ora al giorno.
So che sono entrambi monitor di qualità essendo della Dell.

I miei dubbi sono:
Ips 60hz?? con i relativi difetti del pannello? Colori piu belli?
Tn 144 hz meno qualità dei colori??

La mia configurazione ( che sto per comprare) prevede una gtx 1080 msi x.
Voi che avete provato questi monitor consigliatemi per favore

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ciao,
budget massimo?
Visto il tuo utilizzo, prenderei un IPS da 60 Hz che puoi tirare fino a 75 Hz
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Diciamo che il budget andrebbe bene fino a 800 euro perche il monitor vorrei tenerlo per diversi anni per questo metterei la gtx 1080

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ok,
allora, innanzitutto ti cito la guida del forum dove puoi fare riferimento:
https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Ora ti spiego velocemente 2 cose

1. Se punti tutto sul gaming, ti consiglio un TN a 144 Hz
2. Se vuoi qualcosa di più equilibrato, un IPS è la scelta migliore: in gaming danno risultati più che accettabili, certe volte meglio di alcuni TN (ma dipende dal budget), quando si lavora con programmi di editing / foto / contenuti multimediali e tutto è nettamente meglio di un TN, che invece non è il top del top.

Visto che non hai grandissime pretese sul gaming, io punterei su un IPS...
Direi 2K, perché il 4K è un po' troppo per la GTX 1080 (devi scendere a compromessi nella maggior parte dei giochi...)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Penso che andro di del u2515h ....per scheda video ( pensando al futuro che mi duri tanto) mi consigli la gtx 1080? Ho letto altrove che genera troppi fps

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ah ma quindi non l'hai ancora acquistata? ahh...

Be, per il 2K a 60 Hz la GTX 1070 va bene, la GTX 1080 ti dura anni e anni senza rinunce praticamente.
Però a sto punto, perché non aspettare per vedere le novità che apporterà Vega?
Così si potrebbe abbinare anche un monitor FreeSync, ma c'è da vedere che schede usciranno.

Se no, per me comunque puoi acquistare Nvidia anche subito, se punti ad una lunghissima durata, la GTX 1080 è giusta, se no GTX 1070 e via
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Giusto per dire: io mi farei bastare un Dell U2515H sui 350€, IPS 2K per tutto che va fino a 75 Hz con DisplayPort (cavetto incluso).

Se cerchi il top del top, con Gsync IPS a 144 Hz, allora forse questo Asus credo che può darti ottime soddisfazioni in tutto, ma non credo faccia per te, non so...
https://www.amazon.it/dp/B017EVR2VM...ln-21&linkId=9065c903087c796eeaa96e5669d1dcd6

@RasTaFi
Mah io con un budget così alto e la 1080 propenderei per un 1440p 144hz IPS con g-sync, no? D'altronde li trova anche a meno di 800 euro, basta vedere l'AOC AG271QG e l'Acer XB271HU.
@littleprincefg se il budget rimane quello iniziale, la 1080 con uno dei monitor prima citati è un'accoppiata stupenda che ti durerà anni ed anni e che andrà benissimo sia per gaming (anche FPS) grazie ai 144hz, che per film ed editing (per il pannello IPS) e a tearing, stuttering e artefatti grafici non dovrai più pensarci grazie al g-sync.
Ad ogni modo se vuoi ridimensionare la spesa puoi puntare all'ottimo U2515H (consigliato anche nella nostra guida), ma, come detto da @EasyMan , ti basterà una 1070 con tale risoluzione (1440p 60hz e possibile overclock a 75hz)
 

littleprincefg

Nuovo Utente
19
2
Mah io con un budget così alto e la 1080 propenderei per un 1440p 144hz IPS con g-sync, no? D'altronde li trova anche a meno di 800 euro, basta vedere l'AOC AG271QG e l'Acer XB271HU.
@littleprincefg se il budget rimane quello iniziale, la 1080 con uno dei monitor prima citati è un'accoppiata stupenda che ti durerà anni ed anni e che andrà benissimo sia per gaming (anche FPS) grazie ai 144hz, che per film ed editing (per il pannello IPS) e a tearing, stuttering e artefatti grafici non dovrai più pensarci grazie al g-sync.
Ad ogni modo se vuoi ridimensionare la spesa puoi puntare all'ottimo U2515H (consigliato anche nella nostra guida), ma, come detto da @EasyMan , ti basterà una 1070 con tale risoluzione (1440p 60hz e possibile overclock a 75hz)
Posso chuederti un ultima cosa? Vedo molte recensioni negative su amazon soprattutto per l'acer come mai? I pannelli non sono mai perfetti...

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Posso chuederti un ultima cosa? Vedo molte recensioni negative su amazon soprattutto per l'acer come mai? I pannelli non sono mai perfetti...
Nel 2015 Acer e Asus ebbero problemi enormi: questi pannelli, che sono delicatissimi, soffrivano di pixel morti, backlight bleed e glow (quest'ultimo comune a tutti gli IPS, ma se un pannello è buono non si nota). Già dall'anno scorso la situazione è ampiamente migliorata e ormai i casi sono sempre più sporadici, tanto che l'AOC che è nuovissimo non ha tante review pessime (se noti quelle negative dell'Asus e dell'Acer sono vecchie). Nel frattempo il PG279Q ha cambiato pannello, così come l'Acer che è passato da XB270H a XB271HU. Quando ti arriva il monitor potresti anche fare dei test a riguardo, volendo, ma sinceramente puoi anche non farlo, così non rischi di farti condizionare da presunti difetti, che nei test si vedono ma poi nell'uso quotidiano non ti tangerebbero nemmeno:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili