Aiuto per scelta marca TV da 55-60, ecc...

Kyosuke

Utente Attivo
34
1
Salve a tutti, non sono un gran frequentatore del Forum ma a volte ho trovato preziosi consigli leggendo le varie discussioni, per questo motivo ho bisogno di voi per scegliere la mia TV "ammiraglia" di casa da almeno 55 pollici e sono parecchio confuso per via di vari consigli dati da rivenditori e amici.

Quello che cerco è una SMART TV (come le chiamano ora) che riesca a fare un po di tutto, ecco le caratteristiche che dovrebbe avere il mio TV ideale:

- Un pannello ottimo con una bella definizione e che risulti piacevole guardarlo anche con i programmi TV normali
- LED (per il consumo)
- Che riesca a leggere DivX, DivX HD, file MKV, Mp3, JPG, ecc...
- Possibilità di leggere da HD esterno o altre fonti
- Funzione PVR (non proprio necessaria ma gradita) penso che ormai tutte le TV di fascia alta abbiano questa funzione
- Possibilità di navigare su internet e fare anche altre cose (non è proprio necessario ma fa piacere avere anche questa funzione integrata all'interno di un unico apparecchio)
- Wi-Fi (opzionale o integrato)
- Entrate ed uscite numerose (fanno sempre comodo)
- Estremamente "fino" come profondità (tipo Samsung per intenderci)
- Cornice sottile (sempre tipo Samsung per ridurre ingombri ed avere una maggiore visuale)
- Che sia 3D ma su questo ho delle domande che porgerà più in la

L'uso che ne devo fare è a 360°, ovvero dovrò utilizzarlo per vedere film in HD, ma soprattutto per giocare con Xbox 360 e PS3, praticamente farà da centro multimediale del salone.

Per quanto riguarda il 3D, che sicuramente utilizzerò poco, ho sentito che è uscita la nuova generazione di TV che utilizza occhiali senza batterie che affaticano meno gli occhi e che permettono la visione stereoscopica da diverse angolazioni, senza obbligare l'utilizzatore a dover restare allineato con lo schermo della TV, peraltro senza spendere 100 euri ad occhialino!
A quanto pare questa nuova tecnologia 3D sembra essere appannaggio esclusivo di LG con la sua nuova serie di SMART TV.

Io sarei indirizzato su Samsung per via del design, applicazioni da poter installare, ecc... ma soprattutto per la capacità di questo TV di leggere file MKV a 1080P. Ho visto sia la serie 8000 che la 7000 e mi hanno detto che sono identici come caratteristiche e l'unica differenza è la cornice esterna.

LG mi sembra che stia sfornando ottimi prodotti e mi hanno detto che come qualità pannelli sono superiori, avrebbero dalla loro il 3D con nuova tecnologia ma non so se hanno tutte le altre capacità multimediali, inoltre ha un rapporto prezzo prestazioni molto buono (almeno così mi è sembrato)

SONY la decantano tutti ma non mi fanno impazzire, cmq sia aspetto un vostro consiglio.

Poi ci sono i SHARP e la tecnologia QUATTRON che danno maggiore profondità ai colori (almeno così mi è sembrato di vedere in alcuni centri commerciali)

Il Budget non dovrebbe superare i €3000

Scusate per la lunghezza del post ma ho bisogno di far chiarezza e non ho voglia di "buttare" €3000 per poi trovarmi insoddisfatto di quel che comprerò. Grazie.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
vai di d7000 è davvero un ottimo prodotto.
Un po' di clouding come tutti gli lcd led, ma comunque molto meno dell'anno scorso
 
Ultima modifica:

dogma

Utente Attivo
676
13
o se vuoi andare ancora più su, samsung d8000 o, nel caso il tuo portafogli straripi, il d9000.

cmq samsung è quella che ha più funzioni, e cm pannelli è meglio di lg (chi te l'ha detto poi ?)

lascia stare invece gli sharp quattron che sono una fregatura.
in esposizione hano dei colori bellissimi xkè le demo hanno un segnale YRGB.
peccato però che tutte, ma dico tutte le sorgenti video, lavorino con segnali RGB, quindi che te ne fai ?
niente, butti solo via soldi.

ah, cmq spero che tu non sia uno che gioca molto, soprattutto online, altrimenti vedi che bel lag con un lcd, per giunta led.
 

Kyosuke

Utente Attivo
34
1
Per il momento sembra che vinca Samsung, ovvero la mia prima scelta...

Mi sa che andrò di serie 8000 vista la differenza irrisoria rispetto al 7000, il 9000 l'avevo preso in considerazione ma è molto al di fuori del mio budget! Ho un limite di €3000 ma sarei ben felice di spendere MOLTO meno se possibile.

Purtroppo sono un giocatore accanito e gioco SOLAMENTE online con la 360, ho un Samsung LCD e mi ci trovo bene, perchè me lo sconsigliate se gioco assiduamente?

Per il fatto degli Hz e cose del genere sono tutte cavolate che mettono per pubblicità vero?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
gaurda che qualitativamente d7000 e d8000 sono identici; il d8000 ho qualche features in più (che nemmeno so quale sia).

Però quetse tv hanno un inputlag alto, per giocare vanno poco bene, e vanno ancor meno meno se giochi online (al ritardo del ping ci aggiungi anche l'inputlag).
Per giocare scegli altro.

Discorso hz: 100/200hz. hanno senso con lo sport, per tutto il resto no.
 
Ultima modifica:

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un vt30 da 55" ?
(che è la miglior tv in commercio)?
 

Kyosuke

Utente Attivo
34
1
un vt30 da 55" ?
(che è la miglior tv in commercio)?

Che se non sbaglio è un plasma giusto? A consumi come stiamo messi rispetto ai LED?

Sto vedendo la scheda tecnica ma sembra che non abbia funzioni avanzate tipo Samsung...

Io gioco già su un LCD e non ho mai avuto i problemi che menzionate nei post precedenti, perchè dovrei averne con una TV di nuova generazione?

Scusate le domande ma voglio cercare di capire meglio. Grazie
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
perchè più l'elettronica diventa invadente e peggio è.

I nuovi plasma panasonic consumano molto meno dei plasma degli anni scorsi.

Per giocare bene (come qualità) e con inputlag basso serve un plasma...e con questo ti becchi lo svantaggio dei consumi un po' più alti e i rischi di ritenzione.

Se vuoi lcd per giocare considera che in game-mode (che ti riduce l'inputlag) il tv disabilita l'elettronica (che paghi cara, ad esempio il local dimming se compri una tv col local-dimming) e la qualità decade.
Col plasma anche ad elettronica off risolvi 800linee (almeno), con l'lcd arrivi a 400 se ti va bene.

Comunque guarda qua:
DDay "The Best Gaming TV Test" edizione 2011

un led panasonic dt30 in gamemode fa 10ms e normale 20....direi che va benissimo come cosa.

samsung 2011 fa abbastanza pena su questo fronte. Sai benissimo che se giochi a black ops su un server con ping di 100-120ms ti tocca sparare mezzo metro avanti per colpire un avversario, se ci metti anche 50ms di inputlag.....
 

Kyosuke

Utente Attivo
34
1
samsung 2011 fa abbastanza pena su questo fronte. Sai benissimo che se giochi a black ops su un server con ping di 100-120ms ti tocca sparare mezzo metro avanti per colpire un avversario, se ci metti anche 50ms di inputlag.....

Ok, ma non capisco il motivo per cui se gioco bene a Black Ops con un LCD di 5 anni fa (anche più se non sbaglio) non dovrei farlo con uno di nuova generazione che avrà sicuramente una tecnologia superiore.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
perchè più l'elettronica diventa invasiva e pesante per migliorare l'immagine e peggio è.

ci sono modelli di alcune case che l'anno scorso facevano bene e quest'anno fanno peggio e viceversa.

I difetti non sempre si migliorano: guarda plasma panasonic che nel 2010 aveva i floating black 2010 e nel 2011 ha i floating gamma (o chiamateli come volete).

I numeri sono numeri: 100ms di inputlag rendono il gioco ingiocabile.
50ms magari non ingiocabile, ma comunque diventa molto difficile ONLINE vincere qualche partita.
 

Kyosuke

Utente Attivo
34
1
Ho capito, ora però così sono di nuovo in crisi, una elle mie priorità era prendere una SMART TV capace di fare un po di tutto ed eliminare preiferiche esterne...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili