PROBLEMA Aiuto per scelta componenti raffreddamento a liquido

Stefano Ricca

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, sarei interessato a realizzare un kit completo per il raffreddamento a liquido del PC, sia per overclock ma anche per un motivo di silenziosità, accumulo di polvere nelle ventole, anche perchè questo PC sarà in ufficio e dovrà rimanere acceso 24\24.

Vi posto la configurazione

Cpu : intel i7 3770k
MB : Asus Maximum V Extreme
Video : EVGA GTX 680 2 GB

Mi interesserebbe trovare un kit per CPU e scheda video, poi eventualmente estendere in un secondo momento l'impianto a una seconda scheda video.

Girando per il forum e siti di rivendita di questi sistemi ho trovato il
EK WaterBlocks EK-KIT H3O 240 HFX.

Vorrei avere solamente qualche opinione e qualche consiglio per poter scegliere un waterblock per la scheda video.

 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno a tutti, sarei interessato a realizzare un kit completo per il raffreddamento a liquido del PC, sia per overclock ma anche per un motivo di silenziosità, accumulo di polvere nelle ventole, anche perchè questo PC sarà in ufficio e dovrà rimanere acceso 24\24.

Vi posto la configurazione

Cpu : intel i7 3770k
MB : Asus Maximum V Extreme
Video : EVGA GTX 680 2 GB

Mi interesserebbe trovare un kit per CPU e scheda video, poi eventualmente estendere in un secondo momento l'impianto a una seconda scheda video.

Girando per il forum e siti di rivendita di questi sistemi ho trovato il
EK WaterBlocks EK-KIT H3O 240 HFX.

Vorrei avere solamente qualche opinione e qualche consiglio per poter scegliere un waterblock per la scheda video.

quel kit va benone se usato per la sola cpu, mentre per liquidare anche la vga servono almeno due 240 e una pompa buona, non ti dico per due :asd:
per liquidare seriamente la vga insieme alla cpu servono 400-500 euro :sisi:
 

Stefano Ricca

Nuovo Utente
5
0
Quindi oltre a quel 240 conviene metterne un secondo..e una seconda pompa...piu il waterblock penso che mi convenga fare un impianto custom, o no?
Mettere la vaschetta nel bay da 5.25 con le due pompe , e I radiatori sistemati nel case (armor revo).
Che dici? Sai consigliarmi dei prodotti?
Scusa se ho tante domande ma vorrei compormi un sistema che funzioni bene...quel budget non mi crea problemi :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili