DOMANDA Aiuto per scegliere scheda video

Francis944

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato un desktop con grafica integrata Intel HD 630 e avrei intenzione di acquistare una scheda video esterna per giocare ai titoli nuovi, che chiedono generalmente almeno 2GB di Vram.

Non essendo un esperto nel settore, mi affido a voi presentandovi alcune specifiche del mio desktop attuale

- Intel Core Kaby Lake i5-7400 3.0-3.5 Ghz
- Asus H110M-C / M-K
- HDD Seagate 1TB
- Corsair DDR4 8GB
- Integrated graphics (Intel HD 630)

Per la scheda video non vorrei andare oltre i 150-200 euro.
La MB sembra ospitare un ingresso PCI 3.0, non so se questo sia rilevante.
Non necessito 60fps inchiodati per giocare.

Aspetto i vostri consigli!
(Se servono altre info fatemi sapere)

Francis
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Ciao Francis, che alimentatore hai? che tipo di risoluzione, settaggi grafici usi?
per il fatto della vram, in realtà sarebbe bene avrere un minimo di 4gb per i poco esigenti,6 per il giusto, 8 per tutto con il top di gamma, che da quel che ho capito non serve, quindi con quel budget, la prima che mi viene da sparare è una 1050ti 4gb, ventole o marca direi quella che trovi più giusta per te, 1 o 2 ventole, con connettori alimentazione aggiuntivi o non, dipende dal prezzo a cui ti offrono varie features, comunque aspetto l' alimentatore almeno ci orientiamo meglio, poi dipende anche se cerchi nuovo o usato:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francis944

Francis944

Nuovo Utente
5
0
Ciao Francis, che alimentatore hai? che tipo di risoluzione, settaggi grafici usi?
per il fatto della vram, in realtà sarebbe bene avrere un minimo di 4gb per i poco esigenti,6 per il giusto, 8 per tutto con il top di gamma, che da quel che ho capito non serve, quindi con quel budget, la prima che mi viene da sparare è una 1050ti 4gb, ventole o marca direi quella che trovi più giusta per te, 1 o 2 ventole, con connettori alimentazione aggiuntivi o non, dipende dal prezzo a cui ti offrono varie features, comunque aspetto l' alimentatore almeno ci orientiamo meglio, poi dipende anche se cerchi nuovo o usato:ok:
Ciao Fraska, allora, il mio alimentatore è da 500W, non so dirti la marca xD
La risoluzione (dei giochi) può tranquillamente variare dal 1920x1080 fino al 1024x768 (quest'ultima la uso solo per titoli pesantissimi come Ghost Recon Wildlands).
I miei settaggi grafici, con questo desktop, sono quasi tutti al minimo, mentre col mio precedente laptop erano sul settaggio medio.
La mia idea era di poter utilizzare giochi senza andare sotto i 20-30 fps, mi accontento.
Per ora il PC supporta solo la VGA, con la scheda che mi hai indicato tu dovrebbe supportare 2 ingressi HDMI ma non è un problema.

Sarei per acquistare qualcosa di nuovo, ma se conosci dei venditori attendibili di usato sono tutto orecchi! :D
 
Ultima modifica:

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Ciao Fraska, allora, il mio alimentatore è da 500W, non so dirti la marca xD
La risoluzione (dei giochi) può tranquillamente variare dal 1920x1080 fino al 1024x768 (quest'ultima la uso solo per titoli pesantissimi come Ghost Recon Wildlands).
I miei settaggi grafici, con questo desktop, sono quasi tutti al minimo, mentre col mio precedente laptop erano sul settaggio medio.
La mia idea era di poter utilizzare giochi senza andare sotto i 20-30 fps, mi accontento.
Per ora il PC supporta solo la VGA, con la scheda che mi hai indicato tu dovrebbe supportare 2 ingressi HDMI ma non è un problema.

Sarei per acquistare qualcosa di nuovo, ma se conosci dei venditori attendibili di usato sono tutto orecchi! :D
Bhè era tanto per controllare francis la sicurezza non è mai troppa quando cè richiesta di potenza è bene che l' ali è pronto, vedi te se puoi fare una foto, o aprire il pannello anche solo una sigla bho xD
Allora con la 1050ti a 1080p va benissimo e puoi anche portarti a dettagli medio/alti, wildlands ricordo che è ottimizzato come una marmotta morta, nel senso che è un gioco che prende proprio a pugni la gpu, volando come una farfalla e pungendo come un ape..l' ho provato sulla mia pelle con la 1060 6gb a 1080p quasi tutto al max col cavolo che tocchi anche per sbaglio i 60, era grasso che colava se avevo 50 fps nel meno pausa :blau:
Comunque tornato nel discorso, per il fatto degli hdmi, hai un tv/monito con l' ingresso hdmi giusto?
Per quanto riguarda venditori fidati no xD conosco come tutti i più blasonati mercatini dell' usato ma, non saprei orientarti, ti dico solo che sul nuovo vai quasi sempre sicuro e paghi più del dovuto, quasi sempre, con l' usato puoi far cedere il venditore, io li ho sempre straziati :D
Poi le parole d' ordine, in questo periodo prezzi alle stelle, miner scassa pelle, bisogna andare con calma e soprattuto estrapolare le maggiori info possibili sul venditore, io per esempio chiedo sempre tutti i doc e foto del venditore più oggetto, almeno ho qualcosa, la trasparenza e la calma sull' usato ci vogliono sempre, mi raccomando, vedi se secondo te ne vale la pena per una nuova, di sicuro ora come ora è una rimessa..:sisi:
ps: si di non andare sotto i 30 sicuro, ripeto una bella 1050ti da 4gb magari anche oc e passa la paura, sarò monotono ma le gpu che ho provato le consiglio, altri potrebbero consigliarti le amd, ma io sono rimasto alla r9 270 dopodichè tutte pascalle!!
 

Francis944

Nuovo Utente
5
0
Bhè era tanto per controllare francis la sicurezza non è mai troppa quando cè richiesta di potenza è bene che l' ali è pronto, vedi te se puoi fare una foto, o aprire il pannello anche solo una sigla bho xD
Allora con la 1050ti a 1080p va benissimo e puoi anche portarti a dettagli medio/alti, wildlands ricordo che è ottimizzato come una marmotta morta, nel senso che è un gioco che prende proprio a pugni la gpu, volando come una farfalla e pungendo come un ape..l' ho provato sulla mia pelle con la 1060 6gb a 1080p quasi tutto al max col cavolo che tocchi anche per sbaglio i 60, era grasso che colava se avevo 50 fps nel meno pausa :blau:
Comunque tornato nel discorso, per il fatto degli hdmi, hai un tv/monito con l' ingresso hdmi giusto?
Per quanto riguarda venditori fidati no xD conosco come tutti i più blasonati mercatini dell' usato ma, non saprei orientarti, ti dico solo che sul nuovo vai quasi sempre sicuro e paghi più del dovuto, quasi sempre, con l' usato puoi far cedere il venditore, io li ho sempre straziati :D
Poi le parole d' ordine, in questo periodo prezzi alle stelle, miner scassa pelle, bisogna andare con calma e soprattuto estrapolare le maggiori info possibili sul venditore, io per esempio chiedo sempre tutti i doc e foto del venditore più oggetto, almeno ho qualcosa, la trasparenza e la calma sull' usato ci vogliono sempre, mi raccomando, vedi se secondo te ne vale la pena per una nuova, di sicuro ora come ora è una rimessa..:sisi:
ps: si di non andare sotto i 30 sicuro, ripeto una bella 1050ti da 4gb magari anche oc e passa la paura, sarò monotono ma le gpu che ho provato le consiglio, altri potrebbero consigliarti le amd, ma io sono rimasto alla r9 270 dopodichè tutte pascalle!!
Allora non sono l'unico a soffrire con wildlands... in confronto The Division che chiede più o meno lo stesso settaggio girava come l'olio.
Comunque sapevo anche io sta storia dei miner dopo la scalata del bitcoin, probabilmente la prenderò nuova in qualche store, tanto è sempre sotto i 200!
L'unica cosa ora è vedere se entra nel case, ma penso di sì :D
Comunque faccio prima ad inoltrarti il setting che avevo scelto. 27017420_138965576771738_2140743196_o.jpg
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Allora non sono l'unico a soffrire con wildlands... in confronto The Division che chiede più o meno lo stesso settaggio girava come l'olio.
Comunque sapevo anche io sta storia dei miner dopo la scalata del bitcoin, probabilmente la prenderò nuova in qualche store, tanto è sempre sotto i 200!
L'unica cosa ora è vedere se entra nel case, ma penso di sì :D
Comunque faccio prima ad inoltrarti il setting che avevo scelto. Visualizza allegato 281477
si vai bene, con una 1050 ti stai giusto, mi raccomando valuta bene se ti metti come budget 200 e vai per la 1050ti vedi bene, il base clock, le ventole, magari 2 video su youtube almeno stai sicuro di rientrarci con le prestazioni che cerchi, io con la 1050ti kfa2 4gb oc di fabbrica che non era alimentata stavo bene, ai tempi che non avevo grandi ambizioni grafiche :lol:
Bhè dai entrare entra è anche una delle più piccole, anche li vediti bene le misure ;D tanto più di 2 slot non occupa, e la lunghezza su una 1050ti non sarà quello il problemone xD
 

Francis944

Nuovo Utente
5
0
si vai bene, con una 1050 ti stai giusto, mi raccomando valuta bene se ti metti come budget 200 e vai per la 1050ti vedi bene, il base clock, le ventole, magari 2 video su youtube almeno stai sicuro di rientrarci con le prestazioni che cerchi, io con la 1050ti kfa2 4gb oc di fabbrica che non era alimentata stavo bene, ai tempi che non avevo grandi ambizioni grafiche :lol:
Ho appena spulciato youtube, direi che ci calzo dentro a pennello :D
Prezzo ivato a Milano 219, onesto direi.
Grazie infinite delle dritte :cavallo:
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Ho appena spulciato youtube, direi che ci calzo dentro a pennello :D
Prezzo ivato a Milano 219, onesto direi.
Grazie infinite delle dritte :cavallo:
mm insomma 220 euro, capisco che non ce ne sono in giro è, ma cavolo sti prezzi non si possono sentire... che edizione è?
ma su ama a 180/190/200 non hai visto nulla di interessante fra?
 

Francis944

Nuovo Utente
5
0
mm insomma 220 euro, capisco che non ce ne sono in giro è, ma cavolo sti prezzi non si possono sentire... che edizione è?
ma su ama a 180/190/200 non hai visto nulla di interessante fra?
Questa venduta da ****.it
Nono il prezzo originale è 177-180 euro, ma hanno già applicato l'iva del 22%
Anche quella di MediaWorld costa 178 euro, senza IVA.

La fregatura è quella.
Su amazon non sto nemmeno a dirti, uno scam unico. :(
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Questa venduta da ****.it
Nono il prezzo originale è 177-180 euro, ma hanno già applicato l'iva del 22%
Anche quella di MediaWorld costa 178 euro, senza IVA.

La fregatura è quella.
Su amazon non sto nemmeno a dirti, uno scam unico. :(
Ok fra, mannaggia veramente l' iva è l' assassino silente insieme ai miners, dai spero che trovi le prestazioni che cercavi fra buona serata!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francis944

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili