Aiuto per Rog Zephyrus g14

Sara000

Nuovo Utente
104
6
CPU
AMD Ryzen 9 4900HS
Scheda Madre
Asus ROG Zephyrus G14
HDD
SSD 1TB Samsung 970 evo
RAM
16GB 3200 MHz
GPU
RTX 2060 Max-Q 6GB
OS
Windoes 10 Home 64-bit
Buongiorno a tutti.
Non sono una esperta di informatica, in quanto mi occupo di progettazione meccanica e aerospaziale.
Sto valutando di comprare un Rog Zephyrus G14 versione AMD Ryzen 7 4800H e RTX 2060.
Online non riesco a trovare la versione Ryzen 9 4900HS, e fatico addirittura a trovare la versione con il 4800H.
Ho bisogno di un portatile compatto ma che mi offra una potenza di calcolo notevole per lavoro/studio.
Come vi trovate? Opinioni a riguardo? Pro e contro da segnalare? Qualità costruttiva? Lo consigliereste??
Preferirei un portatile da 15,6" ma comunque usandolo con schermo esterno in ufficio non sarebbe un problema
e al tempo stesso sarebbe estremamente portabile in giro e al bisogno avrei tutta la potenza immaginabile a mia disposizione.
Chi saprebbe aiutarmi nella scelta?
Gliene sarei infinitamente grata
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Hai mai provato a guardare qualche sito es quello della clevo e configurarlo tu?
 

Sara000

Nuovo Utente
104
6
CPU
AMD Ryzen 9 4900HS
Scheda Madre
Asus ROG Zephyrus G14
HDD
SSD 1TB Samsung 970 evo
RAM
16GB 3200 MHz
GPU
RTX 2060 Max-Q 6GB
OS
Windoes 10 Home 64-bit
Sinceramente no.
Di informatica e portatili mastico le cose basilari. Non sono per nulla un'esperta.
Questo mi è stato consigliato, ho letto diverse guide online e sembra davvero ottimo e garantisce prestazioni
eccezionali (dati su carta)
Configurandolo si risparmia tanto?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina