Aiuto per ragazza che ha perso tutto ( foto e video )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Salve ragazzi , mia nuora , Iphone 12 , ha fatto un aggiornamento , richiesto un codice , l'ha inserito di fretta probabilmente sbagliandolo , ed è partita una " inizializzazione " ? , dopodichè ha perso tutto ( parliamo di centinaia e centinaia di foto e moltissimi video ) dice che ha Icloud con relativa password , ma non ha trovato nulla ; E' DISPERATA . Ci fosse per caso qualche modo di recuperare tutto ?? Grazie.
PS: Ve l'ho raccontata più o meno come mi ha spiegato mia moglie ; spero di aver capito bene.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Salve ragazzi , mia nuora , Iphone 12 , ha fatto un aggiornamento , richiesto un codice , l'ha inserito di fretta probabilmente sbagliandolo , ed è partita una " inizializzazione " ? , dopodichè ha perso tutto ( parliamo di centinaia e centinaia di foto e moltissimi video ) dice che ha Icloud con relativa password , ma non ha trovato nulla ; E' DISPERATA . Ci fosse per caso qualche modo di recuperare tutto ?? Grazie.
PS: Ve l'ho raccontata più o meno come mi ha spiegato mia moglie ; spero di aver capito bene.

Ciao! E' molto strano che con un semplice aggiornamento OTA di Apple, vada a ripristinare lo smartphone....! L'unico codice che chiede in fase di aggiornamento è il PIN collegato al Face ID... (creato dall'utente)!

Per quanto riguarda il recupero dei dati, l'unico modo è aver eseguito dei beckup regolari con iTunes su un PC... oppure dei backup regolari su iCloud. Dipende tutto da come la ragazza aveva impostato il salvataggio dei suoi dati
Comunque tutto ruota attorno all'account Apple che aveva loggato sul suoi iphone...!
Diversamente, si possono chiedere informazioni chiamando l'assistenza Apple.... (ma non so cosa possano fare, non mi è mai capitato)

Se vuole essere sicura di aver verificato il contenuto del proprio account apple, deve provare ad accedere da Qui

Per le prossime volte comunque, per evitare tutto questo, consiglio di :

1) eseguire un backup regolare (1a volta al mese) con iTunes su un PC... per aver salvati i dati in locale
2) acquistare spazio su iCloud ed avere abilitato il backup automatico dei dati e delle Foto
3) abbinare un account google, per avere il backup foto anche su google Foto
4) utilizzare il backup foto (gratuito) di Amazon Photo (compreso con l'abbonamento Amazon Prime)
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
GRAZIE SEI GENTILISSIMO....
ps:
Ciao! E' molto strano che con un semplice aggiornamento OTA di Apple, vada a ripristinare lo smartphone....! L'unico codice che chiede in fase di aggiornamento è il PIN collegato al Face ID... (creato dall'utente)!

Per quanto riguarda il recupero dei dati, l'unico modo è aver eseguito dei beckup regolari con iTunes su un PC... oppure dei backup regolari su iCloud. Dipende tutto da come la ragazza aveva impostato il salvataggio dei suoi dati
Comunque tutto ruota attorno all'account Apple che aveva loggato sul suoi iphone...!
Diversamente, si possono chiedere informazioni chiamando l'assistenza Apple.... (ma non so cosa possano fare, non mi è mai capitato)

Se vuole essere sicura di aver verificato il contenuto del proprio account apple, deve provare ad accedere da Qui

Per le prossime volte comunque, per evitare tutto questo, consiglio di :

1) eseguire un backup regolare (1a volta al mese) con iTunes su un PC... per aver salvati i dati in locale
2) acquistare spazio su iCloud ed avere abilitato il backup automatico dei dati e delle Foto
3) abbinare un account google, per avere il backup foto anche su google Foto
4) utilizzare il backup foto (gratuito) di Amazon Photo (compreso con l'abbonamento Amazon Prime)
Potrebbe fare qualcosa assistenza Apple ?? a qualcuno è mai capitato ?? Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Potrebbe fare qualcosa assistenza Apple ??

Sentire l'assistenza Apple può aiutare dando delle indicazioni specifiche!
Però ripeto, se lei fa l'accesso con il proprio account apple, dovrebbe ritrovarsi tutto, se aveva impostato il backup dei dati su iCloud!
E' impossibile che si siano cancellati tutti i dati improvvisamente...! Se non trova nulla è perchè non aveva impostato correttamente iCloud...!
 
  • Mi piace
Reazioni: CiruzzoMertens

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Sentire l'assistenza Apple può aiutare dando delle indicazioni specifiche!
Però ripeto, se lei fa l'accesso con il proprio account apple, dovrebbe ritrovarsi tutto, se aveva impostato il backup dei dati su iCloud!
E' impossibile che si siano cancellati tutti i dati improvvisamente...! Se non trova nulla è perchè non aveva impostato correttamente iCloud...!
l'ultima che hai detto ....probabilmente ☹️
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
Allora l'unica cosa da fare è affidarsi ad un centro assistenza, che sia in grado di recuperare i dati persi! Però ovviamente si paga e non è detto si riesca a recuperare qualcosa!
Ok , grazie per il supporto Painterand87 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
eseguire un backup regolare (1a volta al mese) con iTunes su un PC...
io lo faccio quasi ogni giorno … non costa nulla. Ormai il nostro smartphone è pieno di dati importanti, ne raccogliamo moltissimi in un mese. Quando poi faccio foto (e video) che non vogliono assolutamente che vadano perse, appena arrivo a casa le scarico subito nel computer (non è necessario usare iTunes) di cui poi ho tre sistemi di backup…
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
io lo faccio quasi ogni giorno … non costa nulla. Ormai il nostro smartphone è pieno di dati importanti, ne raccogliamo moltissimi in un mese. Quando poi faccio foto (e video) che non vogliono assolutamente che vadano perse, appena arrivo a casa le scarico subito nel computer (non è necessario usare iTunes) di cui poi ho tre sistemi di backup…

Ma assolutamente, sono d'accordo con te...! Però, considerando un utente "normale" ho voluto consigliare il minimo sindacale di backup per riuscire a recuperare più dati possibili! Anch'io fra cloud e backup locali, mi salvo i dati in maniera giornaliera, ma capisco anche che non tutti possono/ vogliono farlo...! ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma assolutamente, sono d'accordo con te...! Però, considerando un utente "normale" ho voluto consigliare il minimo sindacale di backup per riuscire a recuperare più dati possibili! Anch'io fra cloud e backup locali, mi salvo i dati in maniera giornaliera, ma capisco anche che non tutti possono/ vogliono farlo...! ?
Se non lo “vogliono” fare, sono dei zucconi, perché si “può” benissimo farlo senza problemi. Mia moglie non ha conoscenze informatiche ma conosce il pericolo nel non fare backup per cui ho configurato il suo iPhone nel fare backup automatico usando iCloud.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Se non lo “vogliono” fare, sono dei zucconi, perché si “può” benissimo farlo senza problemi. Mia moglie non ha conoscenze informatiche ma conosce il pericolo nel non fare backup per cui ho configurato il suo iPhone nel fare backup automatico usando iCloud.

Infatti! E' quello che consiglio di fare a chiunque...! Poi vabbè, magari con solo iCloud si sta stretti in quanto ci sono solo 5GB (gratuiti) e si dovrebbe ricorrere ad abbonamento mensile (anche se di poco costo) per aumentare lo spazio...! Ma esistono un sacco di Cloud che aiutano a fare backup regolari...!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Se non si vuole pagare per un servizio Cloud che permetta un backup automatico basta usare il pc, ma occorre ricordarsi di farlo manualmente. E poi fare il backup del computer…
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
ehm.....io sono sempre per la cosa più facile , un cavetto fetente , na cartella , e passi tutto sul PC ( e ce ne sono 4 in tutta la casa ) ; cmq ci sono risvolti : aveva anche un vecchio iPhone 6 che cmq era rotto , ma non so come si è acceso , ed ha recuperato quasi tutto ( ha perso l'ultimo anno di foto e video ). Ma alla mia domanda , ma perchè non ti passi tutto sul PC , mi ha risposto che con iPhone non si può fare ? , può essere mai ?? me pare na caxxata !!
PS: Per rispondere ad Andretti , vorrei dire che non tutti so fissati come " noi " ......e come si dice : so ragaaaazzii ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ma alla mia domanda , ma perchè non ti passi tutto sul PC , mi ha risposto che con iPhone non si può fare ? , può essere mai ?? me pare na caxxata !!

No beh, sta ragazza sta gestendo i propri dati in maniera errata e a "casaccio"! Non è assolutamente vero che iphone non si può collegare al PC...! E comunque, se lei non è in grado o non ha voglia di gestirsi i file su PC, quanto meno gestisca il suo iphone con dei semplici backup fatti in locale utilizzando iTunes (il quale ti guida in maniera semplice nell'esecuzione) e così quanto meno se succede un'altra volta un reset accidentale, basta collegare l'iphone al PC avviare itunes e ripristinare dal backup fatto...!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ma alla mia domanda , ma perchè non ti passi tutto sul PC , mi ha risposto che con iPhone non si può fare ? , può essere mai ?? me pare na caxxata !!

Non lo sa fare, non che non si può..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!