Aiuto per primo overclock al pc(wind xp prof sp3)

Pubblicità

lollo00

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,registrato appunto per questo ke stò per kiedervi(nn ho trovato il tasto cerca :look:) nn riesco a giocare bene ad un gioco online,nella mappe grandi m và a scattoni e si blocca,in quelle piccole,spesso si blocca e poi riparte e quindi,visto ke overcloccare dvrebbe risolvere vorrei sapere cosa e come toccare x farlo :rolleyes: attendo risposte :)

PS: nn è un problema d connessione,pkè m succede anke quando la connessione va a 1000

sì ma il processore non si capisce quale sia.e anche l alimentatore sarebbe comodo scoprire quale sia

ragazzi io non sono molto pratico di queste cose,come faccio a sapere qual è il mio processore? L'alimentatore me lo hanno dato insieme al pc,se è quello dello skermo ditemelo ke v dico qual'è..

per il processore cerca su google cpuz e scaricalo.
per l'alimentatore, dovresti aprire il case e ci dovrebbe essere un etichetta nell'alimentatore che dice marca, modello e wattaggio.

allora cpuz m ha dato questi dati:

Name:Intel Pentium E2180; Code Name: Conroe;
Package: SOcket 775 Lga; Tehnology: 65nm; Core Voltage: +/- 1.280V(varia)
Specification: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @2.00GHz

Core speed: 1200.00 MHz fino a 2000.0 Mhz Multiplier: da x6.0 a x10.0;
Bus speed: 200.0MHz;Rated FSB:800MHz;

Motherboard-Manufacturer ASUSTeK Computer INC.; Model: P5SD2-VM;
Chipset: SiS 671/FX/DX/MX
Southbridge: SiS 968
LPCIO: windbond W83627DHG

Memory-General
Type: DDR2; Size: 2048 MBytes; channels: single
DRam Frequency: 333.3 MHz
FSB: DRAM: 6:10
CAS# Latency (CL): 5.0 clocks
RAS# to CAS# Delay (tRCD): 5 clocks
RAS# Precharge (tRP): 5 clocks
Cycle Time (tRAS): 15 clocks

SPD-Memory slot selection-Slot #1 (nel 2 non c'è niente)
DDR2
Module size: 2048 MBytes
Max Bandwidth: PC2-5300 (333 MHz) COrrection: none
Manufacturer: Melco
Poi qua sotto c'era il timings Table ma credo nn serva..

Graphics-Display Device Selection: Radeon HD 4650
GPU
Name:Radeon HD 4650
Code Name: RV730
technology: 55nm
Clocks-Core: 1319 MHz
Memory-Size: 1024 MBytes
Bus Width: 128bits

Windows Version: Microsoft Windows XP Professional SP3 (build 2600) directX 9.0c

Spero sia qua tt qllo ke serve,altrimenti ditemelo^^ x l'alimentatore,il case ce l'ho sempre aperto,ma nn sò nemmeno dove guardare x sapere qual è :(

1domanda: la mia skeda video è buona? e se si pkè? e se no,ke m consigliereste?

la scheda video va benino,è il processore lentino;) ma quello lo si porta su:D:D:D

scarica prima linx e coretemp e cpuz e controlla le temperature con coretemp mentre avvii 10run di linx in modalità standard

scusa,nn sn riuscito a trovare questo linx di cui m dici,nn sarà forse linux? e se no,potresti darmi un link? poi un'altra cosa,quei 10run d cui parli è qlcsa da fare col programma linxk o altro?

ok fatto e tt è andato bene :ok: all'inizio la temperatura dei 2core era la un minimo di 21° al massimo ke era 30°..dp aver iniziato il test da 30° a 40 c è andato in 2 minuti poi però dp 5minuti è arrivato a 43° e nn è più salito,il test è durato 1981secondi..il load durante il test era al 100% e la ram ke m restava disponibile era d 584MB :)

aspetto altre direttive :D

ok sei stabile e hai margine...
riesci a mandarmi un link del manuale della tua scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro