Aiuto per pc gaming economico?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pietro Lionetti

Nuovo Utente
14
0
Ciao inizierò dal dire che non sono molto bravo in ambito di assemblaggio pc. Vorrei fare un regalo a mio nipote per poter giocare a giochi abbastanza leggeri tipo Minecraft, Roblox, magari pure rocket league e fare video lezione. Avevo pensato di prendere una scheda video usata per via dell'aumento dei prezzi e ho trovato un gtx 660 a 30 euro, so che non è il massimo ma ho visto che rinunciando un po' ai dettagli grafici e alla risoluzione puoi riuscire a giocare. Ho trovato un pc preassemblato con un i5 di 3th gen e 8gb di ram https://www.amazon.it/gp/product/B07RK9N3WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Vorrei far mettere tutto questo in un micro atx (non so se sia giusto usare una micro atx) e prendere un alimentatore da 500w. Proteste dirmi se può andare bene e se si possono fare dei cambiamenti? Va bene anche fare la build da zero. Il budget è limitato 400 euro tutto, per questo ho optato per dei pezzi usati e ricondizionati. Grazie a chi aiuterà
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao inizierò dal dire che non sono molto bravo in ambito di assemblaggio pc. Vorrei fare un regalo a mio nipote per poter giocare a giochi abbastanza leggeri tipo Minecraft, Roblox, magari pure rocket league e fare video lezione. Avevo pensato di prendere una scheda video usata per via dell'aumento dei prezzi e ho trovato un gtx 660 a 30 euro, so che non è il massimo ma ho visto che rinunciando un po' ai dettagli grafici e alla risoluzione puoi riuscire a giocare. Ho trovato un pc preassemblato con un i5 di 3th gen e 8gb di ram https://www.amazon.it/gp/product/B07RK9N3WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Vorrei far mettere tutto questo in un micro atx (non so se sia giusto usare una micro atx) e prendere un alimentatore da 500w. Proteste dirmi se può andare bene e se si possono fare dei cambiamenti? Va bene anche fare la build da zero. Il budget è limitato 400 euro tutto, per questo ho optato per dei pezzi usati e ricondizionati. Grazie a chi aiuterà
Ciao.
Lascia perdere i preassemblati.
Conviene aspettare, i prezzi sono ricarati da covid.
Il monitor gia' lo possiedi?
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao inizierò dal dire che non sono molto bravo in ambito di assemblaggio pc. Vorrei fare un regalo a mio nipote per poter giocare a giochi abbastanza leggeri tipo Minecraft, Roblox, magari pure rocket league e fare video lezione. Avevo pensato di prendere una scheda video usata per via dell'aumento dei prezzi e ho trovato un gtx 660 a 30 euro, so che non è il massimo ma ho visto che rinunciando un po' ai dettagli grafici e alla risoluzione puoi riuscire a giocare. Ho trovato un pc preassemblato con un i5 di 3th gen e 8gb di ram https://www.amazon.it/gp/product/B07RK9N3WM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Vorrei far mettere tutto questo in un micro atx (non so se sia giusto usare una micro atx) e prendere un alimentatore da 500w. Proteste dirmi se può andare bene e se si possono fare dei cambiamenti? Va bene anche fare la build da zero. Il budget è limitato 400 euro tutto, per questo ho optato per dei pezzi usati e ricondizionati. Grazie a chi aiuterà
Buona l'idea del preassemblato 1155 ma considera che ci sono molti grattacapi in questi preassemblati, ad esempio devi trovare una gpu senza 6 pin e cose varie.
Magari fai una build dall'inizio ma il budget è abbastanza basso con questi tempi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!