DOMANDA Aiuto per pc da ufficio da assemblare. Budget il meno possibile.

Pubblicità

Branko Sabaté

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, grazie ai vostri ottimi consigli ho già acquistato due pc. Per regali ovviamente, e mi sono trovato più che soddisfatto. Ora mi trovo qui per un regalo di natale. Il pc in questione che devo montare è un pc esclusivamente per uso da ufficio dato che è per mio cugino che fa l'avvocato ma ha un pc non vecchio, di più!

Allora lo uso che ne deve fare è:

- Applicazioni su java.
- Email.
- Navigazione.
- Ricerche su internet.
- Molta documentazione su office (ho già office).
- E volevo metterli come S.O. Windows 7 a 64 bit possibilmente.

Io avevo pensato a questa configurazione (ho un budget molto basso), ditemi cosa ne pensate:
CPU: AMD A series A4-5300 47
Scheda Madre: MSI FM2-A55M-E33 47.31
Ram: DDR3 corsair vengeance blue cmzagx3m1a1600c9b 1600mhz 4gb cl9 (1x4) 35€
Masterizzatore: c'è l'ho già di un precedente HP.
Case : ne cerco uno più che bello pratico e con l'alimentatore integrato.
HHD: Western Digital 1 TB 56

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio utile.

Salve, grazie ai vostri ottimi consigli ho già acquistato due pc. Per regali ovviamente, e mi sono trovato più che soddisfatto. Ora mi trovo qui per un regalo di natale. Il pc in questione che devo montare è un pc esclusivamente per uso da ufficio dato che è per mio cugino che fa l'avvocato ma ha un pc non vecchio, di più!

Allora lo uso che ne deve fare è:

- Applicazioni su java.
- Email.
- Navigazione.
- Ricerche su internet.
- Molta documentazione su office (ho già office).
- E volevo metterli come S.O. Windows 7 a 64 bit possibilmente.

Io avevo pensato a questa configurazione (ho un budget molto basso), ditemi cosa ne pensate:
CPU: AMD A series A4-5300 47
Scheda Madre: MSI FM2-A55M-E33 47.31
Ram: DDR3 corsair vengeance blue cmzagx3m1a1600c9b 1600mhz 4gb cl9 (1x4) 35€
Masterizzatore: c'è l'ho già di un precedente HP.
Case : ne cerco uno più che bello pratico e con l'alimentatore integrato.
HHD: Western Digital 1 TB 56

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio utile.
Il budget deve per forza essere così basso? Non puoi fare qualcosina di più?
Se non è possibile, allora credo che sia impossibile fare meglio

Il budget deve per forza essere così basso? Non puoi fare qualcosina di più?
Se non è possibile, allora credo che sia impossibile fare meglio
Ciao precedentemente mi hai dato degli ottimi consigli LordNight. Beh non voglio superare i 250Euro. Sopratutto tenendo conto dell'uso che ne farà.
Poi se hai qualche pezzo da consigliarmi al posto di quelli che ho inserito. Oppure un case con alimentatore su quello mi trovo in difficoltà.
Grazie.

Ciao precedentemente mi hai dato degli ottimi consigli LordNight. Beh non voglio superare i 250Euro. Sopratutto tenendo conto dell'uso che ne farà.
Poi se hai qualche pezzo da consigliarmi al posto di quelli che ho inserito. Oppure un case con alimentatore su quello mi trovo in difficoltà.
Grazie.
Parti dal presupposto che i PSU integrati nei case sono pessimi. Che tu prenda un iTek è un CM, purtroppo cambia poco... la buona notizia è che un PC del genere consuma si e no 100W, quindi...

Ottimizzando meglio la spesa potresti fare:

Case Midi iTek BlackSun ATX Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX € 35,80
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,90
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 83,60
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/4X HyperX Red 4GB (2x2GB) 1600MHz PC3-12800 XMP CL9 1.65V € 40,50
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,40

TOTALE IVA COMPRESA : 258,20 €

Se magari avesse un HDD che gli avanza, potresti spendere 35 euro in più e mettere un disco SSD Samsung 840 EVO 128GB al posto del Seagate... avrebbe un boost di prestazioni non indifferente :sisi:

Parti dal presupposto che i PSU integrati nei case sono pessimi. Che tu prenda un iTek è un CM, purtroppo cambia poco... la buona notizia è che un PC del genere consuma si e no 100W, quindi...

Ottimizzando meglio la spesa potresti fare:

Case Midi iTek BlackSun ATX Nero con Alimentatore 500W USB3 ATX € 35,80
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 48,90
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 83,60
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1RK2/4X HyperX Red 4GB (2x2GB) 1600MHz PC3-12800 XMP CL9 1.65V € 40,50
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 49,40

TOTALE IVA COMPRESA : 258,20 €

Se magari avesse un HDD che gli avanza, potresti spendere 35 euro in più e mettere un disco SSD Samsung 840 EVO 128GB al posto del Seagate... avrebbe un boost di prestazioni non indifferente :sisi:

Grazie è un ottimo consiglio si, siccome ha già un HDD prenderò un ssd in cui mettere l'o.s. e office. Ma non prendo l'EVO ma questo
Kingston SSDNow V300 60 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero. Rimane comunque un buon SSD anche se inferiore in GB e non di samsung vero?

Grazie è un ottimo consiglio si, siccome ha già un HDD prenderò un ssd in cui mettere l'o.s. e office. Ma non prendo l'EVO ma questo
Kingston SSDNow V300 60 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero. Rimane comunque un buon SSD anche se inferiore in GB e non di samsung vero?
Lo eviterei... 60GB sono troppo pochi considerando che le prestazioni di un SSD degradano tanto più il SSD è pieno... l'EVO 128GB è, imho, la migliore soluzione :sisi:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Pentium Dual-Core G3420 3.2GHz 3MB 22nm con GPU 54W Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]67,00 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]67,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]40,30 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]40,30 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]42,30 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]42,30 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]38,80 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]38,80 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]40,80 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]40,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro