DOMANDA aiuto per pc da gaming 800 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
4
0
ciao ragazzi sono un nuovo utente. volevo esporvi la mia idea per un pc da gaming tra gli 800-850€. il problema è che ho già sforato il budget perchè manca ancora il case, il masterizzatore, il dissipatore e non so quale altro pezzo.(scusate la mia ignoranza in materia). inoltre vanno inseriti anche i costi dell'assemblaggio.su cosa potrei risparmiare ma posso comunque ottenere buone prestazioni? ultima domanda: io non ho un monitor da gaming, mi conviene spendere tutto il budget per il pc ed arrangiarmi col mio televisore hdready finchè non rimedio i soldi per il monitor o mi conviene far entrare anche quest'ultimo nelle spese? grazie per la vostra disponibilità. qui di seguito la configurazione Cattura.JPG .
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
ciao ragazzi sono un nuovo utente. volevo esporvi la mia idea per un pc da gaming tra gli 800-850€. il problema è che ho già sforato il budget perchè manca ancora il case, il masterizzatore, il dissipatore e non so quale altro pezzo.(scusate la mia ignoranza in materia). inoltre vanno inseriti anche i costi dell'assemblaggio.su cosa potrei risparmiare ma posso comunque ottenere buone prestazioni? ultima domanda: io non ho un monitor da gaming, mi conviene spendere tutto il budget per il pc ed arrangiarmi col mio televisore hdready finchè non rimedio i soldi per il monitor o mi conviene far entrare anche quest'ultimo nelle spese? grazie per la vostra disponibilità. qui di seguito la configurazione Visualizza allegato 75885 .
Inanzitutto hai messo procio e mobo incompatibili.
Se punti su AMD puoi risparmiare e fare così
Fx-8320
Gigabyte GA970A-UD3
Dissipatore Hyper 212 Evo se non fai overclock altrimenti metti un : Macho Hr-02
Case Carbide 500R
XFX 550W
Caviar Blue 1TB
Kingston Hyper X 8GB 1600Mhz oppure G.Skill Ares 8GB 1600Mhz
Sapphire ATI Radeon HD 7950 Boost 3GB
 
4
0
non intendo fare overclock, e non punto su niente in particolare, vorrei solo il parere di qualcuno esperto per spendere questi 800 euro in modo soddisfacente e non pentirmene in futuro. grazie a tutti
 

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
non intendo fare overclock, e non punto su niente in particolare, vorrei solo il parere di qualcuno esperto per spendere questi 800 euro in modo soddisfacente e non pentirmene in futuro. grazie a tutti
Allora con la configurazione AMD risparmieresti ed andresti comunque bene
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ecco qui un'ottima configurazione AMD con prezzi annessi. Sul sito non c'era, ma puoi includere un SSD o meglio prendere un monitor da 100€ FHD :)

Selection_003.png
 
4
0
Ecco qui un'ottima configurazione AMD con prezzi annessi. Sul sito non c'era, ma puoi includere un SSD o meglio prendere un monitor da 100€ FHD :)

Visualizza allegato 76022
questa configurazione come la precedente d'altronde sembrano ottime. però vorrei puntare su un alimentatore da almeno 650w così vado sul sicuro(o forse no?!). ora vi faccio queste ultime domande e poi prometto che non rompo più: cosa è un ssd? il masterizzatore fa parte del case o è a parte? a me farebbe comodo un uscita audio ottica per il dolby surround, è già integrata o devo acquistarla a parte? meglio windows 7 o 8(ho saputo che dà problemi)?ed infine: mi consigliate un buon monitor che costi massimo 100 €? grazie mille per la vostra disponibilità
 
Ultima modifica:

Ilpcista

Utente Attivo
687
77
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz
Scheda Madre
Acer del portatile
HDD
HDD 500GB
RAM
4GB DDR2
GPU
Geforce 9600GT
Audio
Inclusa nella Mobo
Monitor
Portatile
PSU
Non lo so
Case
Del portatile
OS
Windows 7 32Bit Crac...Ehm Comprato
questa configurazione come la precedente d'altronde sembrano ottime. però vorrei puntare su un alimentatore da almeno 650w così vado sul sicuro(o forse no?!). ora vi faccio queste ultime domande e poi prometto che non rompo più: cosa è un ssd? il masterizzatore fa parte del case o è a parte? a me farebbe comodo un uscita audio ottica per il dolby surround, è già integrata o devo acquistarla a parte? meglio windows 7 o 8(ho saputo che dà problemi)?ed infine: mi consigliate un buon monitor che costi massimo 100 €? grazie mille per la vostra disponibilità
550W gia bastano un xfx 550w è ideale,allora l'ssd è come un hard disk solo che è molto più veloce è una da 120gb-128gb viene a fare quasi 100 euro,il masterizzatore devi prenderlo a parte ne basta uno da 15 euro.L'uscita audio è integrata
Windows 7 e passa la paura.Monitor sui 100?aumenta a 120 e prendi un Hanns.G da 21.5 pollici Full HD
 
4
0
salve ragazzi, dopo giorni di dura ricerca penso di essere arrivato alla configurazione definitiva.
CPU AMD FX-8320 8core
[FONT=lucida grande, tahoma, verdana, arial, sans-serif]Corsair low profile vengeance 8 gb(2x4)[/FONT]
Dissipatore CoolerMaster Hyper 412s
Alimentatore XFX 550W CORE EDITION
Scheda Madre MSI 970A-G46
Hard Disk Seagate Barracuda 1TB
Scheda Video Sapphire Radeon HD 7950 3GB
Case iTek Furia G5 Middle Tower
windows 7 64 bit
Masterizzatore LG GH24NS95.
se mi date la vostra approvazione procedo immediatamente all'acquisto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili