aiuto per pannello multifunzione

Pubblicità

FRANCO CRETI'

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi!
Ho appena comprato un pannello multifunzione Enermax uc-9fatr2, da montare su un case nuovo anch'esso Therlmaltake Tsunami, ma mi sono bloccato nel montaggio perchè non so dove poter collegare il cavo lettore scheda dell'Enermax alla MB, poichè gli unici ingressi usb disponibili sono stati occupati dai cavi usb e 1394 dello stesso, inoltre, qui mi scuso per l'ignoranza, dallo scarno libretto di istruzioni non sono riuscito a capire la funzione di tale collegamento lettore scheda.
Ultimo dubbio è sulla modalità di posizionamento dei due sensori. Mi pare di aver letto qualcosa sull'argomento nel forum stesso, ma non ricordo più dove. Il fatto è la casa non dà alcun suggerimento in merito, se non quello di posizionarli con l'ausilio degli adesivi a corredo???!!.. ma che vuol dire??? E dove? Io ci ho provato alla lettera con risultati da ridere poichè gli adesivi si staccavano dopo 30 secondi, così uno l'ho posizionato, un pò alla cieca all'interno delle alette del dissipatore Cpu, e l'altro all'interno delle alette del dissipatore Gpu. Risultato: che da Speed fun la temperatura cpu è di 44° mentre da Enermax 32,7. AIUTO!!
PS. Lo Tsunami mi ha un pò deluso in quanto a robustezza, sembra fatto di latta e non di alluminio, almeno esternamente, purtroppo l'ho acquistato da catalogo.... Un vostro parere? :help:

FRANCO CRETI' ha detto:
Ciao ragazzi!
Ho appena comprato un pannello multifunzione Enermax uc-9fatr2, da montare su un case nuovo anch'esso Therlmaltake Tsunami, ma mi sono bloccato nel montaggio perchè non so dove poter collegare il cavo lettore scheda dell'Enermax alla MB, poichè gli unici ingressi usb disponibili sono stati occupati dai cavi usb e 1394 dello stesso, inoltre, qui mi scuso per l'ignoranza, dallo scarno libretto di istruzioni non sono riuscito a capire la funzione di tale collegamento lettore scheda.
Non ho ben capito la storia dei cavi...
E' probabile che la mobo non abbia sufficienti pin usb on board.Potresti ovviare con una scheda pci con porte usb esterne e interne.

FRANCO CRETI' ha detto:
......così uno l'ho posizionato, un pò alla cieca all'interno delle alette del dissipatore Cpu, e l'altro all'interno delle alette del dissipatore Gpu. Risultato: che da Speed fun la temperatura cpu è di 44° mentre da Enermax 32,7. :help:

Dalle informazioni che ho credo che il posto più idoneo per mettere i sensori sia in prossimità dei Core.. (tra i core e i dissi ammesso che siano abbastanza sottili)..... Mettendoli tra le alette del dissi la ventola immettendo aria ne sfalsa totalmente la lettura. :nod:

Dai un occhio.. ;)

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=1541
http://www.coolermaster.com/installation_manual/Aquagate_manual_text_IT.pdf

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto entrambi e vi ringrazio per le delucidazioni.
Confermo che la mobo non ha sufficenti attacchi usb e ho dovuto rinunciare all'attivazione di una porta fw 1394,in favore delle due usb2, tanto ne avevo già 2 attive sulla scheda audio. I sensori ho scelto di posizionarli uno su un modulo ram e l'altro sotto il dissipatore della scheda video, poichè la cpu e la mobo erano già monitorati dai sensori della mobo stessa. A proposito le temperature rilevate dopo 2 ore di normale attività sono : cpu 47°; mobo 31°; ram 29,8°; gpu ( con aggiunta di ventolina a 12v sul dissi ) 34,3°; temperatura ambiente 25°
ciao!! ;)

Ma dei due regolatori di velocità ventola,
non li ha utilizzati?

Io pensavo a un collegamento di due ventole per potenziometro,
sempre che sia fattibile.

Appena mi arriva il pannello,
ci faccio qualche modifica,mi sà....:sisi:

Ciao a tutti, io ho distrutto le 2 sonde termiche del Enermax UC-9FATR2 :nunu: (non kiedetemi come), qualcuno sà dirmi dove posso rimediarne delle nuove, oppure le carratteristiche elettroniche per crearmele??? (resistenza a 25° e se sono direttamente o inversamente proporzionali con l'alzarsi della temperatura)
GRAZIEEEE!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro