Aiuto per Overclock

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Salve a tutti, premetto che non capisco praticamente niente dell'overclock.. ho fatto assemblare un pc(già prenotato) e vorrei sapere se è possibile fare un overclock anche solo leggero. Questi sono i pezzi che stanno montando:

case: aerocool strike-x air
alimentatore: aerocool strike-x 800w
scheda madre: msi z87-g45 gaming
cpu: intel core i7 haswell 4770k
ram: G.Skill Sniper 4x4Gb
cpu cooler: coolermaster air v8gts
gpu: msi gtx970 4Gb
hdd: 2Tb
ssd: 250Gb

Spero di aver postato nel posto giusto e grazie in anticipo per l'aiuto :rock:
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
Salve a tutti, premetto che non capisco praticamente niente dell'overclock.. ho fatto assemblare un pc(già prenotato) e vorrei sapere se è possibile fare un overclock anche solo leggero. Questi sono i pezzi che stanno montando:

case: aerocool strike-x air
alimentatore: aerocool strike-x 800w
scheda madre: msi z87-g45 gaming
cpu: intel core i7 haswell 3770k
ram: G.Skill Sniper 4x4Gb
cpu cooler: coolermaster air v8gts
gpu: msi gtx970 4Gb
hdd: 2Tb
ssd: 250Gb

Spero di aver postato nel posto giusto e grazie in anticipo per l'aiuto :rock:
Ma c'è l'hai già il pc? Perchè non puoi neanche accedenderlo...., disdici la prenotazione o cosa, è pessimo, procio con socket diverso dalla scheda madre, alimentatore pessimo ecc...
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Se ha scritto Haswell probabilmente è un 4770K e andrebbe bene ma, quel case e quell'alimentatore...li lascerei sullo scaffale.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
ciao ragazzi, non ci sono problemi di socket la cpu è 4770k ho sbagliato a scrivere..
posso disdire quello che non gli è ancora arrivato in magazzino non so precisamente adesso, alimentatore e case sono scadenti?
in alternativa io avevo considerato un coolermaster 750w..
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Mah, direi che un V650S va più che bene...per il case bisogna vedere quanto budget hai ancora a disposizione
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Scarsa qualità dei materiali ed airflow decisamente non uno dei migliori, considerando l'elevata potenza dei pezzi che hai scelto hai bisogno comunque di un aiuto da parte del case per il flusso d'aria.
 

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Scarsa qualità dei materiali ed airflow decisamente non uno dei migliori, considerando l'elevata potenza dei pezzi che hai scelto hai bisogno comunque di un aiuto da parte del case per il flusso d'aria.

Ed io che da ignorante pensavo che essendo aperto ci fosse un maggior flusso d'aria con la grossa ventola centrale.. in ogni caso tu che case mi consiglieresti vista la mia configurazione? Ovviamente senza dover spendere una fortuna
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Che budget hai per il case?

Comunque come mai hai optato per la vecchia serie Haswell? Potevi orientarti sul "nuovo" 4790K...
 

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Dai 150 ai 200 massimo, mi hanno offerto un bundle scheda madre e processore ad un buon prezzo e siccome ce ne sono di soldi da spendere su questo pc sto cercando di limare il piu possibile
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Beh per quel prezzo ce ne sono svariati...alcuni:
CM Stryker
HAF X
Nzxt switch 810
Cooler Master Cosmos SE

Oppure se desideri qualcosa di molto più serio c'è il Corsair Obsidian 750D.


 
  • Mi piace
Reazioni: tonno91

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
davvero grazie per tutti i consigli, domani faccio un salto dal rivenditore e vedo se è possibile cambiare questi due componenti.
se invece dovessi affidarmi alla configurazione che ho già prenotato andrei sicuro incontro a problemi secondo te overclockando o anche solo a far girare bene il tutto? oltre che di potenza anche di temperature?
 
Ultima modifica:

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Di certo non avrai le prestazioni degli ultimi case citati o dell'alimentatore, ma comunque faranno il loro dovere...
 

defaltdobrasao

Nuovo Utente
92
3
Di certo non avrai le prestazioni degli ultimi case citati o dell'alimentatore, ma comunque faranno il loro dovere...

sono stato al negozio e purtropoo il case è gia arrivato ed ho potuto notare i materiali scadenti, l'alimentatore ho cambiato con il v650s chemi hai consigliato.. ho letto che il 4770k scaldamolto gia di suo, con il cooler v8gts riesco ad overclockare la cpu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!