Aiuto per overclock totale...per quello che posso...

Pubblicità

Altertrader

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
salve a tutti...

vorrei overcloccare in maniear totale il mio pc (CPU, RAM, VGA)

La Vga è già overcloccata, è una 7600GT che di default sta a 560/700 e mi sta stabile a 600/780

Il problema mi rimane per le Ram (2x1 GB Kingston 667) e la cpu (Intel E6400)

Dico il problema perchè la scheda madre sulla quale sono installati i 2 sopradetti componenti è una Asrock Conroe 945G DVI, per la quale ho questi 2 problemi:

CPU: non mi fa salire oltre 300 mhz (ovvero cpu a 2400 Mhz quando di default è a 266 Mhz con cpu a 2160 Mhz) e non posso variare il moltiplicatore dal bios...come faccio a salire ulteriormente???

RAM: Non so perchè ma dopo aver cambiato la posizione delle ram da dual channel a single channel, se le rimetto in dual il pc non mi si accende :doh:
Dal bios ho visto che c'è una voce "DRAM voltage"....come posso fare a overcloccarle? e quale potrebbe essere la causa che non mi permette di mettere in dual channel le ram? cambia tanto da single channel a dual?

Grazie a tutti :help:

di solito le ram si overcloccano di pari passo con la cpu, quindi se vuoi 1 consiglio, prima di cominciare a overclokkare, cambia scheda madre....;)

ti posso consigliare 1 asus commando, ha 1 prezzo abbordabile ed è abbastanza buona:sisi: . Per le ram , si cambia molto da dual a single channel, non ho capito bene che hai fatto xò... non so aiutarti...:rolleyes:

Concordo sul cambio di mobo, quella è una buona scheda @default, per oc non va bene. Una P5B Deluxe va benissimo.

se sposti le ram e ti da quei problemi , prova a resettare la scheda madre... con me funziona.

cambia scheda madre :D se vuoi oc

quito iron un p5b dlx va benissimo

DeepRed ha detto:
E come va una P5B liscia per fare un pò d'OC?
vabbene certo nn è adatta x fare oc spropositaticon voltaggi anormali ma è ottima x un oc ponderato e tranquillo.:sisi:

Quella mobo non dovrebbe avere i fix per l'oc, quindi l'ideale sarebbe prenderne una con i fix in modo da non compromettere le varie componenti(mi è appena morta la radeon 9800 per questo :()

kangaxxpk ha detto:
se sposti le ram e ti da quei problemi , prova a resettare la scheda madre... con me funziona.

cambia scheda madre :D se vuoi oc

quito iron un p5b dlx va benissimo
cose si fa a resettarla?

per adesso non la cambio perchè un moderato overclock me lo permette (12%) e ho visto il prezzo della P5B Deluxe e costicchia abbastanza, per ora mi tengo la mia...

L'unica cosa è che voglio mettere le ram in dual channel e se possibile overcloccarle...come faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro