aiuto per overclock 3800+ su ga-k8n-sli

Pubblicità

typoon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a quelli che leggeranno. Dunque io ho un athlon 3800 x2 montato in una gigabyte k8n-sli ho provato ad overcloccare da windows ed ho visto che il procio arriva fina a 2200 mhz alzando l'fsb fino a 220 con ht a 4x e ram in asincrono. Ho provato ad impostare gli stessi valori nel bios ma arrivo fino a 215 poi mi si blocca e non passa più il post a l'altezza del controllo ide. il bios è l'ultima versione F8. C'è qualcuno che mi può aiutare che ha avuto il mio stesso problema? grazie

io nn sono molto bravo in materia ma devi stare attento ad eventuali FIX per pci ex e pci ecc.. e poi devi vedere il modello di ram
io ti consiglio di andare in sincrono con moltiplicatore + basso per vedere prima il limite delle ram....
poi sali con molti alò max per vedere il limite del procio
poi quando sai i limiti di tutti e due scegli le impostazioni che ti consentano la meglio in prestazioni

il fatto è che i limiti li ho già trovati da windows con memorie in asincrono e fix per il pciex mentre da bios non salgo anche con fix e asincroni più di 215 di fsb

prova ad impostare l' LTD/FSB frequency ratyo a 3x invece che 4x , molte mobo arrivano al massimo intorno i 900 mhz e 220 x 4 fa 880 mhz quindi sei al limite, prova a metterlo a 3x e vedi se è quello il problema ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro