Per8
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
salve a tutti :)
da qualche giorno sto informandomi per l'acquisto di un nuovo pc, ed essendo totalmente inesperto avrei bisogno di un parere da parte di esperti ^_^
Vi riporto di seguito la lista di componenti che hanno attirato la mia attenzione (come vedrete manca la scheda madre, in quanto non so come si appuri la compatibilità di questa coi vari componenti.... non vorrei rischiare di fondere il pc al primo avvio xD)
Altre info/domande:
-Non faccio overclock (non ne sono capace e comunque non mi serve, credo :D)
-Userei il pc per giocarci ai giochi più recenti (magari non in qualità massima, ma comunque medio-alta)
-Installerò win7 a 64 bit
-Non so che alimentatore mi serva, nè se sia già in questo case
-Possono esserci problemi con le dimensioni dei componenti e quella del case?
-la scheda audio è integrata nella scheda madre? se no devo prendere anche quella
-schermo, mouse, tastiera e casse saranno riciclati dal vecchio pc
Veniamo alla lista componenti:
Case
€ 53,64 AEROCOOL - strike-x case middle tower black
Hard disk
€ 89,99 WESTERN DIGITAL - Caviar Black 500 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 rpm
oppure
€ 119,99 WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Si nota la differenza tra 32 e 64 Mb di buffer? solo in base a questo sceglierò uno dei 2 hdd, per la memoria non importa.
Masterizzatore
€ 64,99 LG - Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail
Scheda video
€ 149,99 ZOTAC - GeForce GTX 560 1 Gb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
CPU
€ 183,99 INTEL - Processore Core i5-2320 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,0 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato
RAM
€ 54,29 G.SKILL - Memoria Dimm 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 Non-ECC
Scheda Madre
Budget per scheda madre 100-150 euro massimo (ma se ce ne sono a meno non mi lamento mica, promesso xD)
Aiutatemi voi xD
Se vi servono altre info di qualsiasi genere chiedetemi e vi dirò subito!
Se ho dimenticato componenti ditemelo!
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano in questa impresa per me titanica :D
---------- Post added at 01:15 ---------- Previous post was at 00:57 ----------
ho postato il messaggio in un'altra sezione perchè credo che questa fosse meno appropriata, ora si trova qui
http://www.tomshw.it/forum/gaming-o...alita-componenti-budget-totale-700-750-a.html
da qualche giorno sto informandomi per l'acquisto di un nuovo pc, ed essendo totalmente inesperto avrei bisogno di un parere da parte di esperti ^_^
Vi riporto di seguito la lista di componenti che hanno attirato la mia attenzione (come vedrete manca la scheda madre, in quanto non so come si appuri la compatibilità di questa coi vari componenti.... non vorrei rischiare di fondere il pc al primo avvio xD)
Altre info/domande:
-Non faccio overclock (non ne sono capace e comunque non mi serve, credo :D)
-Userei il pc per giocarci ai giochi più recenti (magari non in qualità massima, ma comunque medio-alta)
-Installerò win7 a 64 bit
-Non so che alimentatore mi serva, nè se sia già in questo case
-Possono esserci problemi con le dimensioni dei componenti e quella del case?
-la scheda audio è integrata nella scheda madre? se no devo prendere anche quella
-schermo, mouse, tastiera e casse saranno riciclati dal vecchio pc
Veniamo alla lista componenti:
Case
€ 53,64 AEROCOOL - strike-x case middle tower black
Hard disk
€ 89,99 WESTERN DIGITAL - Caviar Black 500 Gb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 rpm
oppure
€ 119,99 WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1 Tb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
Si nota la differenza tra 32 e 64 Mb di buffer? solo in base a questo sceglierò uno dei 2 hdd, per la memoria non importa.
Masterizzatore
€ 64,99 LG - Masterizzatore DVD / Lettore Blu-Ray Interfaccia Sata LightScribe Versione Retail
Scheda video
€ 149,99 ZOTAC - GeForce GTX 560 1 Gb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
CPU
€ 183,99 INTEL - Processore Core i5-2320 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,0 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato
RAM
€ 54,29 G.SKILL - Memoria Dimm 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1333 Mhz CL7 Non-ECC
Scheda Madre
Budget per scheda madre 100-150 euro massimo (ma se ce ne sono a meno non mi lamento mica, promesso xD)
Aiutatemi voi xD
Se vi servono altre info di qualsiasi genere chiedetemi e vi dirò subito!
Se ho dimenticato componenti ditemelo!
Grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano in questa impresa per me titanica :D
---------- Post added at 01:15 ---------- Previous post was at 00:57 ----------
ho postato il messaggio in un'altra sezione perchè credo che questa fosse meno appropriata, ora si trova qui
http://www.tomshw.it/forum/gaming-o...alita-componenti-budget-totale-700-750-a.html