DOMANDA aiuto per nuova fotocamera abbastanza compatta

mcriki

Nuovo Utente
49
3
ciao a tutti,sono 4 ore che leggo forum e recensioni ma non ne vengo a capo O_o
ho una vecchia fotocamera fuji f100,e pochissime competenze tecniche nella fotografia.
ho fatto delle buone foto con la fuji,ma solo con molta luce sennò era un incubo.
vorrei chiedervi un aiuto e quindi cerco di dire più chiaro possibile ciò che cerco:
mi piace moltissimo viaggiare,e mi serve una macchina compatta,che possa portare con me se non in tasca almeno in un marsupio..perciò sono da escludersi sia reflex che bridge. mi resta indecisione tra mirrorless e compatte, tra queste ultime vorrei qualcosa di "pro",che dia soddisfazioni già in automatico ma con qualche settaggio per imparare un po a muovermi nel mondo della fotografia!
per quanto riguarda l'utilizzo: vorrei facesse bene anche video,magari con uno stabilizzatore,e che avesse qualche funzione sfiziosa,ad esempio mi interessa creare video time lapse e sarebbe buono se quindi la fotocamera avesse questa modalità.
mi interessano meno macro,prediligo paesaggi monumenti e foto in ambienti aperti.
il budget è giustamente importante da specificare..diciamo che qualsiasi cifra tra le 200 e le 400 va bene,però ad es se devo spendere 200 per una s110 o 350 per una s120 (ho preso a caso i prezzi da amazon),mi accontento della s110,ecco..
l'idea della mirrorless mi è venuta per il fatto di poter aggiungere un tele da portarmi in viaggio e usare solo quando serve,però non so..ho letto tantissimo ma sono proprio indeciso/confuso :(
non ho voglia della solita macchinetta come era la mia fuji,vorrei qualcosa in piu!
ho pensato alla rx100 ma forse con quei soldi potrei pentirmi per lo zoom limitato di non aver preso una mirrorless tipo nikon 1 o sony nex 3n,che magari in tasca non ci stanno ma in un marsupietto si.
oppure prendo una s110,spendo quei 200 euro e via,se poi non son soddisfatto non mi faccio troppi problemi.
mi aiutate? :(
fine mese parto per praga e mi piacerebbe averla con me! grazie!!

edit: la mia paura nel scegliere una compatta superzoom è di ritrovarmi con in mano poco e nulla,come con la f100 che avevo
 
Ultima modifica:

igorelli

Utente Attivo
413
8
CPU
I5 2500 3,3 Ghz
Scheda Madre
MSI P67A-C43 (B3)
HDD
SSD sata 3 Samsung 830 120 Gb + Sata 2 500gb + Sata 3 WD 1 TB Caviar blue
RAM
RAM DDR3 8GB G.Skill PC1333 CL9 KIT (2x4GB)
GPU
MSI R6870 HAWK 1024MB [V251-002R]
Audio
realtek HD
Monitor
Monitor LED 21.5" Samsung BX2235 [LS22B3UVMN/EN]
PSU
OCZ ModXStream Pro Power Supply - 600W
Case
NZXT Lexa Blueline
OS
win7 64 bit
Ciao, se posso darti un consiglio dai un occhio alle canon...in particolare tra G12 - G15 e G1X ...io personalmente ho la G15, come zoom non è un gran che perchè non va oltre al 4x ottico ma come definizione va alla grande. Ottima risoluzione anche negli interni, spesso il flash non parte neanche perchè cattura molto bene la luce sia artificiale che naturale. Ho avuto una Fuji bridge, non ricordo il modello, una Panasonic FZ45 e detto in parole povere la Canon è nettamente superiore....si trova a buon mercato...una mia amica ha la G12 e anche quella fa ottime foto, cattura leggermente meno la luce negli interni ma ha lo schermo lcd orientabile....Fai un acquisto una volta fatto bene e non te ne pentirai...poi vabbè c ' è di meglio ma per 300 € circa o anche meno ti fai una ottima compatta...;)

Forse non è quello che cerchi....ma anche io ho avuto superzoom e quant altro e alla fine mi sono trovato in mano poco o nulla....Se vuoi fare foto con tele o grandangoli ecc vai di reflex....altrimenti considera una delle macchinette che ti ho scritto sopra, io la porto in vacanza, ho la custodia subacquea e è perfetta per fare le foto anche al mare sulla spiaggia...;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!