Aiuto per nuova configurazione 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi, un mio collega si vuole fare un pc per giocare, che sia sicuramente meglio delle console e che si avvicini il più possibilmente ai 60fps in 1080p nei giochi recenti e prossimi futuri, anche sacrificando qualche filtro. Per ora non vuole prendere la vga, ma vorrà acquistarla nei mesi successivi per non avere una spesa tutta insieme, ed intanto usare i pc per internet solo con la vga integrata.

Il budget è di circa 800€. Niente OC, case tamarri ed ovviamente sono esclusi dal budget: sistema operativo, mouse, tastiera, monitor e altre periferiche. Con il pc ci deve fare solo gaming e guardare qualche film in fullhd, ogni tanto usa qualche programma office, nero e photoshop.

Ricapitolando serve:

- Case semplice senza finestre e tamarrate, ma che sia areato e che supporti le dimensioni delle VGA/dissipatori cpu, e che abbia almeno uno slot per masterizzatore dvd
- Mobo (niente per oc)
- CPU (niente oc, ma se rientra nel budget vorrebbe prendere già un i7ed eventualmente un dissipatore base come l'evo 212 non destinato a OC)
- Ram 8GB @1600mhz direi va più bene.
- VGA io avevo pensato ad una gtx 970 o una r9 290/290x.
- SSD anche da 120gb va bene per sistema operativo + 1hdd da 1TB.

Che consigliate voi? grazie.
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Ciao ragazzi, un mio collega si vuole fare un pc per giocare, che sia sicuramente meglio delle console e che si avvicini il più possibilmente ai 60fps in 1080p nei giochi recenti e prossimi futuri, anche sacrificando qualche filtro. Per ora non vuole prendere la vga, ma vorrà acquistarla nei mesi successivi per non avere una spesa tutta insieme, ed intanto usare i pc per internet solo con la vga integrata.

Il budget è di circa 800€. Niente OC, case tamarri ed ovviamente sono esclusi dal budget: sistema operativo, mouse, tastiera, monitor e altre periferiche. Con il pc ci deve fare solo gaming e guardare qualche film in fullhd, ogni tanto usa qualche programma office, nero e photoshop.

Ricapitolando serve:

- Case semplice senza finestre e tamarrate, ma che sia areato e che supporti le dimensioni delle VGA/dissipatori cpu, e che abbia almeno uno slot per masterizzatore dvd
- Mobo (niente per oc)
- CPU (niente oc, ma se rientra nel budget vorrebbe prendere già un i7ed eventualmente un dissipatore base come l'evo 212 non destinato a OC)
- Ram 8GB @1600mhz direi va più bene.
- VGA io avevo pensato ad una gtx 970 o una r9 290/290x.
- SSD anche da 120gb va bene per sistema operativo + 1hdd da 1TB.

Che consigliate voi? grazie.

in questi 800euro va già considerata la spesa per la vga, oppure 800euro per tutto il pc senza considerare la vga?
 
D

deleted_271768

Ospite
Perché non comprare tutto insieme? Ne uscirebbe un bel mostro anche con la VGA inclusa...
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
in questi 800euro va già considerata la spesa per la vga, oppure 800euro per tutto il pc senza considerare la vga?

È inclusa, ma la prenderà successivamente...togli diciamo 300-350€ dal budget per la vga che però volevo che mi aiutasse a consigliare bene, anche se io gli ho consigliato almeno la gtx 970 o 290/290x considerano sopratutto che le amd tra un po scenderanno visto i nuovi modelli amd. Valutiamo anche al futuro visto che vuole vedere realmente a differenza tra le console che ha e questo futuro mondo pc gaming. In particolare avevo consigliato un processore intel perchè in ambito gaming lo vedo meglio, e per la vga nvidia perchè meno problemi sui driver e poi lato software da experience nvidia basta fare ottimizza e fa tutto da solo il che sarebbe utile per chi non sa smanettare molto. Questo è il mio parere però volevo sentire anche il vostro pensiero...

- - - Updated - - -

Perché non comprare tutto insieme? Ne uscirebbe un bel mostro anche con la VGA inclusa...

Anche io la penso così, ma purtroppo non ha tutti i soldi ora da investire nel pc, però ora ha urgenza di un pc a casa nuova (dove ne è sprovvisto) e gli serve per office (lavoro) e internet, per il gaming si arrangia con le console che ha. Ma siccome deve comprarsi un pc, invece di comprare dei preasseblati gli ho consigliato di farselo già in prospettiva per gaming e la scheda video la può aggiungere poi...
 
D

deleted_271768

Ospite
Aaah, capisco. Quindi ora non li ha ancora raccolti tutti.
- Intel Core i5 4590
- ASRock H97 Pro4
- XFX 550w
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport
Poi vediamo quanti soldi rimarranno per la VGA e la decideremo. Eviterei un SSD perché potrebbe abbassare di molto il budget per quest'ultima.
 

aigh panzer

Utente Attivo
787
95
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 360 BLACK ARGB
Scheda Madre
MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
WD BLACK SN850X 1TB (O.S. installed) - Crucial T500 1TB + 3x SSD SATA 2,5” Samsung VARI
RAM
G.Skill Trident Z5 Neo 32GB (2x16GB) DDR5-6000 CL30
GPU
Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO 6G
Audio
Asus Xonar Essence STX + Creative Sound Blaster ZxR
Monitor
24" Asus VG248QE FullHD 144Hz
PSU
MSI MPG A850G - 850W 80 Plus Gold - Full Modular
Case
BE QUIET! SHADOW BASE 800
Periferiche
Corsair K65 RGB Rapidfire - Razer Viper V2 Pro
Net
Fibra WindTre 1Gbit Down - 200mbs Up
OS
Windows 11 Pro
Aaah, capisco. Quindi ora non li ha ancora raccolti tutti.
- Intel Core i5 4590
- ASRock H97 Pro4
- XFX 550w
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Thermaltake Commander MS-I
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport
Poi vediamo quanti soldi rimarranno per la VGA e la decideremo. Eviterei un SSD perché potrebbe abbassare di molto il budget per quest'ultima.

Vuole SSD in tutti i modi...è una delle cose che l'hanno convinto a fare l'upgrade dopo aver provato il mio. Va benissimo anche uno da pochi GB.
 
D

deleted_271768

Ospite
Vabbè, allora ne va bene uno qualsiasi da 128 GB ma evita i Kingston V300. Valuta i Samsung 850 EVO e gli Adata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili