aiuto per NAS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ayreon86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
hola hola hola!
allora, ho intenzione di prendermi un disco esterno, atto a condividere film e musica per tutta la rete di cassa ecc...
puntavo su di un nas ma il mio budget nn dovrebbe superare i 150 euro e dato che mi servirebbero non meno di 400 giga ciò potrebbe essere un problema

l'altra opzione sarebbe di prendere un normale disco esterno usb o firewire (così almeno uso quella porta che prende solo polvere) da attaccare al pc muletto acceso 24h su 24 e poi condiviso

i dischi esterni normali come si comportano se mantenuti accesi 24 al giorno?nn c'è rischio che fondano dopo un tot? quelle scatolette dove risiedono mi fanno abb paura!

che mi consigliate?
sciao sciao!

Anch' io sono più o meno nella tua stessa situazione sol oche mi chiedevo:
Non esiste in commercio il singolo guscio (magari da 2HD) che poi i dischi me li scelgo io???
Alla fine non chedo che i prezzi (esorbitanti) che ti chiedono siano per il guscetto...:boh::boh::boh:

Anch' io sono più o meno nella tua stessa situazione sol oche mi chiedevo:
Non esiste in commercio il singolo guscio (magari da 2HD) che poi i dischi me li scelgo io???
Alla fine non chedo che i prezzi (esorbitanti) che ti chiedono siano per il guscetto...:boh::boh::boh:

Un "guscio" come lo kiami te di marca costa tra i 30 e i 70€... se lo vuoi ethernet da 3 hdisk costa 110€... fai te :ok:

Un "guscio" come lo kiami te
Mica tutti son svegli alle 6 di mattina...e comunque spiegato mi son spiegato:)

Di marca costa tra i 30 e i 70€... se lo vuoi ethernet da 3 hdisk costa 110€... fai te :ok:

Puoi darmi qualche marca (e se puoi in pvt pure qualche indrizzo) perchè io con l' ethernet non ne trovo.
Quello da tre dischi con l' ethernet:
-puoi attaccarne anche 2 oppure bisogna che ce ne siano tre?
-Ide o Sata?
-Velocità di connessione con l' Ethernet? (10/100 o 10/100/1000)

risolto il problema, mi son scaricato FreeNAS e l'ho messo su un pentium 2.
ho comprato un disco da 500 giga con 110 euro e l'ho montato dentro.

risultato:un nas a 110 euro (il pc pattune ce l'avevo già) perfettamente funzionante, veloce (freenas è un sistema operativo che occupa circa 30 mb di ram) e ben ventilato per l'attività 24h su 24

consiglio a tutti una soluzione del genere, un nas con pari funzionalità, capacità o possibilità di espansione fino a 4 dischi lo si paga anche 300 e più euro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro