aiuto per migliorare la connessione

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
ho un modem fastweb e ho un computer a 10m di distanza da esso con 2 muri circa in mezzo... visto che con il wifi il segnale viene disperso troppo, come posso fare per avere una buona connessione? io il modem posso attaccarlo anche a metà distanza ma ho il telefono attaccato che mi servirebbe dove si trova ora...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ho un modem fastweb e ho un computer a 10m di distanza da esso con 2 muri circa in mezzo... visto che con il wifi il segnale viene disperso troppo, come posso fare per avere una buona connessione? io il modem posso attaccarlo anche a metà distanza ma ho il telefono attaccato che mi servirebbe dove si trova ora...

Il wifi è sempre un' incognita. Qualunque problema, intereferenza o similare, può dimezzare il segnale in pochi metri. Se il PC ti serve per giocare online, imho, l'unica via è il cavo.
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
come faccio a utilizzare il cavo che il modem è distante? potrei utilizzare la powerline o un bridge? a me servirebbe anche un po di wifi o similare in quanto in casa oltre al fisso (che si, lo uso anche per giocare) ho dispositivi quali cellulari e portatile...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
come faccio a utilizzare il cavo che il modem è distante? potrei utilizzare la powerline o un bridge? a me servirebbe anche un po di wifi o similare in quanto in casa oltre al fisso (che si, lo uso anche per giocare) ho dispositivi quali cellulari e portatile...

Puoi provare con un repeater wifi per estendere il segnale, per il PC ti consiglio un paio di powerline.
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
per estendere il segnale ho oltre al modem della Fastweb anche uno della Belkin che è collegato via ethernet... come faccio per la powerline? ne ho sentito parlare ma non è che sappia bene come sia e quale sia quella più adatta a me..

- - - Updated - - -

Deo1866 mi sta dando una grande mano, c'è anche qualcunaltro disposto ad aiutare? almeno posso sentire più pareri...

- - - Updated - - -

dai raga, è abbastanza importante...

- - - Updated - - -

dai nessuno??? state scherzando??
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
per estendere il segnale ho oltre al modem della Fastweb anche uno della Belkin che è collegato via ethernet... come faccio per la powerline? ne ho sentito parlare ma non è che sappia bene come sia e quale sia quella più adatta a me..

- - - Updated - - -

Deo1866 mi sta dando una grande mano, c'è anche qualcunaltro disposto ad aiutare? almeno posso sentire più pareri...

- - - Updated - - -

dai raga, è abbastanza importante...

- - - Updated - - -

dai nessuno??? state scherzando??

Continui io vah :D

Allora la powerline funziona in modo molto semplice. Ne colleghi una ad una presa vicino al modem e un'altra ad una presa vicino al PC. Colleghi un cavo di rete dalla prima powerline al modem e un altro cavo dalla seconda powerline al PC. Le miglio che ho provato, fin'ora, sono state le netgera. Ma siccome non ne ho bisogno non so se ci siano altre soluzioni valide (so che ci sono, ma non so quali).
 

MowTyrJes

Utente Attivo
219
16
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
HDD
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
GPU
msi n770 4gb
Audio
Creative Sound Blaster Z
PSU
corsair rm 650w
OS
Windows 10 pro
ok, se volessi acquistare la Powerline su quale devo puntare? ce ne sono diverse e di diversa marca, ma come faccio a capire quale è quella piú adatta alle mie esigenze? :)
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili