Aiuto per l'upgrade del mio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nelmida01

Nuovo Utente
7
0
Salve,voglio fare un upgrade al mio pc preassemblato ma non so da dove cominciare quindi chiederei gentilmente il vostro aiuto e vorrei farvi anche delle domande, voglio tenere la scheda madre e cambiare tutti gli altri componenti. La mia scheda madre è una imedia s1300 https://www.servercase.co.uk/shop/components/motherboards/amd/packard-bell-imedia-s1300s1350-desktop-motherboard-am3-ddr3-mbu5809002/.
ps: vorrei farlo diventare un pc da gaming non per giochi super potenti ma per una fascia base.
Le mie domande sono : - quali componenti mi cosigliereste per fare l'upgrade?
- credo che la scheda video sia integrata alla scheda madre, anche se fosse così potrei comunque mettere una scheda video? (avevo pensato a una sapphire r7)
- posso metterci un ssd?
- che processore potrei metterci?
GRAZIE in anticipo!!!!
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
CPU: puoi mettere cpu AMD socket AM3 , quindi AMD PHENOM™ II X4 o X6 a seconda del budget (cosa monti adesso?)
RAM: 4 GB minimo (cosa monti ora?)
SCHEDA VIDEO: a seconda del budget , a partire da NVIDIA 750ti o AMD R7 370
SSD: dalla scheda tecnica dice solo "SATA" ma non quante ne ha, a occhio dall'immagine sembrano 2. quindi si x SSD

Se c'è qualcuno che conosce meglio la scheda mi corregga se ho scritto schifezze
 

nelmida01

Nuovo Utente
7
0
Grazie BaldosArts per aver risposto.
come cpu adesso monto una AMD Athlon II x2 260 e ho 4 gb di ram (marca ignota NB frequency 1800mhz e DRAm frequency 535hmz), non posso arrivare a 8gb di ram?
Se la scheda video è integrata alla scheda madre posso mettere tranquillamente una componente scheda video? (come scheda video ho una NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430).
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie BaldosArts per aver risposto.
come cpu adesso monto una AMD Athlon II x2 260 e ho 4 gb di ram (marca ignota NB frequency 1800mhz e DRAm frequency 535hmz), non posso arrivare a 8gb di ram?
Se la scheda video è integrata alla scheda madre posso mettere tranquillamente una componente scheda video? (come scheda video ho una NVIDIA GeForce 6150SE nForce 430).

E' ferraglia ormai, inutile qualunque upgrade. Tienilo finchè va, poi cambia tutto, non si può fare nulla. La GPU è antica, gli 8 GB di RAM non servirebbero assoltamente a niente eprchè intanto non li sfrutteresti e così via. Sarebbe da cambiare tutto.

Dovresti cambiare CPU, alimentatore, scheda video, ram e ti ritroveresti comunque con della ferraglia. Senza contare che le schede madre degli assemblati non digeriscono i cambiamenti di hardware, quindi rischi di dover cambiare anche quella e poi pure case...
 
  • Mi piace
Reazioni: nelmida01

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili