Aiuto per installazione pulita Lenovo

Pisop

Nuovo Utente
26
0
Ciao.
Mi scuso in anticipo per la richiesta che sarà banale per molti.

Ho acquistato a 490€ su warehouse il pc Lenovo 530S-14ARR che spero non abbia problemi (come faccio a capire subito se qualcosa non va?).

Dopo aver fatto una installazione pulita di windows 10 seguendo questa guida trovata nel forum, sapete dirmi quali sono i driver che devo installare?.
Questi driver indicati sul sito Lenovo per il modello 530s, sono da scaricare tutti?. Ne devo cercare altri?.

Insomma, chiedo aiuto per avere una scaletta delle cose da fare al primo avvio del pc, subito dopo aver fatto installazione pulita di windows (compreso aggiornamenti dello stesso), e come procedere per completare la configurazione ottimale del pc.

Ringrazio chi potrà chiarire i miei dubbi.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Windows 10 scarica in automatico i driver necessari.
Basta controllare su gestione dispositivi, che trovi andando su pannello di controllo, se su nessuna voce c'è un punto di domanda.
 

Pisop

Nuovo Utente
26
0
grazie... quindi fa tutto in automatico (sia per aggiornamento windows che driver di Lenovo) e non devo scaricare nulla?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se lenovo ha qualche applicativo che aggiorna lui i driver (dalla sezione supporto o download della pagina del tuo modello) installalo, altrimenti windows 10 da solo va bene, aggiorna/installa tutto lui
da gestione dispositivi non ci sono punti di domanda o altro?
 

Pisop

Nuovo Utente
26
0
Ho trovato questa pagina che parla di Lenovo System Update ma non mi sembra che il mio modello rientri dato che è il 530s e non lo vedo citato nella sezione "importante".

Il pc non mi è ancora arrivato. Avete consigli, dato che è un prodotto warehouse, per capire se funziona tutto? Cosi poi posso procedere all'installazione di windows pulita e poi all'aggiornamento automatico di windows e driver (come mi avete detto che farà da solo il pc).
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!