DOMANDA Aiuto per iniziare con un pc Gaming

GilaTMT

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti!
In questi ultimi giorni ho deciso di acquistare un pc portatile, esclusivamente per il Gaming.
Non sono molto esperto in materia, molti mi hanno consigliato un Asus Helios Predator 300, mentre altri mi hanno sconsigliato un pc che monta una GTX-1060, consigliandomi una 1070.
Premessa, acquisterei un portatile inizialmente per giocare a Pubg, Escape from Tarkov, Fortnite e Overwatch..a seconda poi delle future uscite potrei acquistare anche titoli un pochino più pesanti (es: simili a The Witcher 3).
Un buon pc con una 1060 riesce a far girare bene, senza problemi, lag o cali di frame, questi giochi?
Il mio ultimo dubbio è la durata delle mie sessioni di Gaming, durante la settimana, per via del lavoro, riuscirei a fare sessioni da 5 ore al massimo, mentre durante il week end potrei anche attaccarmi dal pomeriggio fino alla sera, per poi riprendere più tardi fino a tarda notte.
La mia paura è di andare a rovinarlo, fonderlo o quant’altro in pochissimo tempo per via del mio utilizzo intensivo e solo per il Gaming..anche prendendo le giuste precauzioni come l’acquisto di ventole di raffreddamento.
Come budget inizialmente avevo fissato 1300€ max 1400€.
Spero di non aver sbagliato sezione e che qualcuno possa aiutarmi!
P.s. Preferisco un portatile per la comodità di poterci giocare in casa al mare, in montagna, in giardino..quasi ovunque in modo tranquillo! (Ovviamente, collegato alla presa :D)
 

bomberzq

Utente Attivo
1,059
307
CPU
Intel Xeon X5460
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock G31M-GS
HDD
465GB Seagate ST500DM002-1BC142 ATA Device (SATA) 55GB KINGSTON SV300S37A60G ATA Device (SSD)
RAM
4,00GB DDR2
GPU
1023 MB NVIDIA GeForce GT 710 (Gigabyte)
Monitor
ASUS VK222H
OS
Windows 10 Pro 64-bit

GilaTMT

Nuovo Utente
8
0
Il Notebook della Dell è un buon pc che regge in pieno i giochi che ho incluso

Il Notebook della Dell regge in pieno, senza problemi, cali o lag, i giochi che ho scritto nella domanda precedente? Senza dover sacrificare nulla?
Stessa domanda te la pongo per quello che hai linkato della MSi!
 

GilaTMT

Nuovo Utente
8
0

Come prezzo è veramente ottimo, ma ultimamente vedo che un po’ tutti stanno sconsigliando MSi, non so..:look:
Quest’ultimo reggerebbe i giochi da me sopra citati? Senza problemi?
Soprattutto, visto il mio utilizzo, come si presenta sotto il punto di vista delle ventole, il calore ecc..? Perché ripeto, non vorrei sputtanare un pc sin da subito..:suicidio:
Perdonatemi per tutte queste domande ma, purtroppo, non sono molto pratico nel settore
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come prezzo è veramente ottimo, ma ultimamente vedo che un po’ tutti stanno sconsigliando MSi, non so..:look:
Quest’ultimo reggerebbe i giochi da me sopra citati? Senza problemi?
Soprattutto, visto il mio utilizzo, come si presenta sotto il punto di vista delle ventole, il calore ecc..? Perché ripeto, non vorrei sputtanare un pc sin da subito..:suicidio:
Perdonatemi per tutte queste domande ma, purtroppo, non sono molto pratico nel settore

Uh veramente buono quello, io lo prenderei il prima possibile prima che finisca
 

GilaTMT

Nuovo Utente
8
0
Perfetto, lo terrò d’occhio allora!
Perché sono abbastanza indeciso, anche se quello che hai linkato tu lo porterei a casa con un ottimo prezzo!
Le mie esigenze sono proprio che regga bene i giochi, senza che debba sacrificare nulla, e che non si “fonda” visto il mio utilizzo :death:
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Perfetto, lo terrò d’occhio allora!
Perché sono abbastanza indeciso, anche se quello che hai linkato tu lo porterei a casa con un ottimo prezzo!
Le mie esigenze sono proprio che regga bene i giochi, senza che debba sacrificare nulla, e che non si “fonda” visto il mio utilizzo :death:
vai tranquillo,proprio perche ci vuoi giocare è molto ma molto meglio la gtx 1060 piuttosto che la gtx 970m se sei indeciso perche hai visto che quello su subito è. Un i7, stai tranquillo perche un i5 va piu che bene per giocare e proprio per questo è. Meglio avere una gpu migliore.
ps scusate gli errori ma sto scrivendo conil cell che sta impazzendo xd
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
Perfetto, lo terrò d’occhio allora!
Perché sono abbastanza indeciso, anche se quello che hai linkato tu lo porterei a casa con un ottimo prezzo!
Le mie esigenze sono proprio che regga bene i giochi, senza che debba sacrificare nulla, e che non si “fonda” visto il mio utilizzo :death:

Il prezzo dell'msi sotto i mille rispetto alla concorrenza sta solo perché ha quel i5 6300..e gli 8 gb di ram.. Sarebbe stato un vero affare se avesse avuto un i7 7700hq..
 
Ultima modifica:

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Il prezzo dell'msi sotto i mille rispetto alla concorrenza sta solo perché ha quel i5 6300..e gli 8 gb di ram.. Sarebbe stato un vero affare se avesse avuto un i7 7700hq..
è sempre un ottimo prezzo, soprattutto per chi vuole giocare e risparmiare qualcosa. non è sempre necessario avere un processore i7
 

Franklin84

Nuovo Utente
124
24
è sempre un ottimo prezzo, soprattutto per chi vuole giocare e risparmiare qualcosa. non è sempre necessario avere un processore i7
Probabilmente hai ragione, è solo che io quando acquisto un notebook con cpu e gpu saldate cerco di puntare al max proprio perché non sostituibili in futuro
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Probabilmente hai ragione, è solo che io quando acquisto un notebook con cpu e gpu saldate cerco di puntare al max proprio perché non sostituibili in futuro
se rientra nel tuo budget per carità fai bene. per chi ha un budget ristretto e non vuole rinunciare a giocare con ottimi settaggi,penso sia un ottima scelta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili