DOMANDA Aiuto per il psu?

LeGg3nD

Nuovo Utente
41
1
Consigli per un psu non troppo costoso, non necessariamente modulare ma deve avere cavi neri (ancora meglio se sleeved), il consumo calcolato è di circa 320/350 quindi stavo cercando qualcosa intorno ai 500/550w. Grazie
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Posta la config intera va :) ... E anche il budget esatto.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Consigli per un psu non troppo costoso, non necessariamente modulare ma deve avere cavi neri (ancora meglio se sleeved), il consumo calcolato è di circa 320/350 quindi stavo cercando qualcosa intorno ai 500/550w. Grazie
Ciao,
budget massimo? Qual è il resto del tuo PC?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Alimentatore Semimodulare della Corsair CX750M
il 750m è forse l unico cxm da non tenere in considerazione perchè è il vecchio modello e non il nuovo CWT.... cmq il TX550m non è male il gemello del corsair CS un pelino migliore
 
Ultima modifica:

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Lo tiro in ballo giusto per dovere ma credo che anche gli altri vadano benissimo:

EVGA B3 550W
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Alimentatore Semimodulare della Corsair CX750M

Te lo cancellavo volentieri ma vedo che han gia' provveduto gli altri a farti notare l'assurdita' del tuo consiglio

Attenzione agli shop come Qmax o Omega che sono chiusi o in chiusura per l'estate e se ordini oggi la roba arriva a settembre, adeguate i link grazie
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Te lo cancellavo volentieri ma vedo che han gia' provveduto gli altri a farti notare l'assurdita' del tuo consiglio

Attenzione agli shop come Qmax o Omega che sono chiusi o in chiusura per l'estate e se ordini oggi la roba arriva a settembre, adeguate i link grazie
Oh no stai calmo, non cancellare niente, parlavo solo della mia esperienza degli alimentatori, quelli che realmente ho testato, non come la maggior parte di voi che si tiene aggiornato sugli articoli nuovi e spara l'alimentatore figo che ha letto su una recensione senza mai averlo provato personalmente.

Che tipi qui sopra...Edit Smod Blume: @Falco75 è amministratore e tester di alimentatori, lui li mastica come se fossero...semi di gira sole.

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Oh no stai calmo, non cancellare niente, parlavo solo della mia esperienza degli alimentatori, quelli che realmente ho testato, non come la maggior parte di voi che si tiene aggiornato sugli articoli nuovi e spara l'alimentatore figo che ha letto su una recensione senza mai averlo provato personalmente.

Che tipi qui sopra...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E provato personalmente sta per...?
Averlo attaccato al pc e basta o lo testi a livello elettronico?

Poi comunque hai sbagliato a scrivere il link: hai messo CX750M ma apre un CX550M (e un CX750M sappiamo tutti che si porta dietro i problemi della vecchia serie...).
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
E provato personalmente sta per...?
Averlo attaccato al pc e basta o lo testi a livello elettronico?

Poi comunque hai sbagliato a scrivere il link: hai messo CX750M ma apre un CX550M (e un CX750M sappiamo tutti che si porta dietro i problemi della vecchia serie...).
Tu non sai manco chi sono e cosa faccio per lavoro, come ti permetti di giudicare ?
Sei solo un presuntuoso del forum che cerca di mettersi al primo posto, per me puoi anche essere l'amministratore del sito / forum, siamo su dominio pubblico, dove ognuno esprime la propria opinione, che a te piaccia o no, l'utente ha fatto una domanda, ed io ho risposto in base alle mie conoscenze sul prodotto, che sia obsoleto, fuori serie, con problemi, sarà poi l'utente a fare varie ricerche o a scrivere sul forum per avere chiarimenti.

Mi sono attenuto alle regole scritte su questo forum, ho proposto un prodotto realmente esistente, TU , non sei nessuno a smentire la mia conoscenza e farmi passare per il testicolo della situazione, che ripeto non sai manco chi sono e cosa faccio.
L'umiltà è alla base di TUTTO.

Qui dovrebbero intervenire i moderatori, invece di spostare solo sezioni e post.

Si il link è sbagliato, "SCUSATEMI" dal cellulare non è molto comodo.
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Oh no stai calmo, non cancellare niente, parlavo solo della mia esperienza degli alimentatori, quelli che realmente ho testato, non come la maggior parte di voi che si tiene aggiornato sugli articoli nuovi e spara l'alimentatore figo che ha letto su una recensione senza mai averlo provato personalmente.

Che tipi qui sopra...

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Per tua informazione @Falco75 di alimentatori ne sa. E non spara consigli a vanvera. Anzi: testa i prodotti, li collega all'oscilloscopio, li stressa con la sua leggendaria Scatola Matta :sisi: Quindi FORSE ne sa decisamente :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV e _Gra_

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Tu non sai manco chi sono e cosa faccio per lavoro, come ti permetti di giudicare ?
Sei solo un presuntuoso del forum che cerca di mettersi al primo posto, per me puoi anche essere l'amministratore del sito / forum, siamo su dominio pubblico, dove ognuno esprime la propria opinione, che a te piaccia o no, l'utente ha fatto una domanda, ed io ho risposto in base alle mie conoscenze sul prodotto, che sia obsoleto, fuori serie, con problemi, sarà poi l'utente a fare varie ricerche o a scrivere sul forum per avere chiarimenti.

Mi sono attenuto alle regole scritte su questo forum, ho proposto un prodotto realmente esistente, TU , non sei nessuno a smentire la mia conoscenza e farmi passare per il testicolo della situazione, che ripeto non sai manco chi sono e cosa faccio.
L'umiltà è alla base di TUTTO.

Qui dovrebbero intervenire i moderatori, invece di spostare solo sezioni e post.

Si il link è sbagliato, "SCUSATEMI" dal cellulare non è molto comodo.
E' un bene che tu proponga la tua conoscenza mettendola a disposizione di tutti, ma se qualcuno riscontrasse degli errori in ciò che dici o diciamo è giusto e corretto far notare la cosa, intelligente è farne valore aggiunto al proprio bagaglio di apprendimento.
Porsi in malo modo nei confronti di un utente, e come se lo stessi facendo con tutti...non ci piace!
Gli utenti che si sentono presi di mira o che ravvedono dei comportamenti persecutori nei propri confronti, hanno un mezzo di difesa che è il tasto segnala, l'ho sempre detto e non mi stanco a dirlo, non è disonorevole usarlo, eviterebbe come in questo caso, la diatriba in pubblico, che porta via tempo a noi dello staff, che dobbiamo starvi dietro e rileggere papiri di post, quando...se permettete! siccome il mio tempo e quello dei miei colleghi non è retribuito qui sul forum, ma lo impegniamo volontariamente, lo si può dedicare in altro modo.
In quanto al posto che ti ospita...come ogni padrone di casa...se io ti invito a casa mia, e ti chiedo la cortesia di toglierti le scarpe perché fa parte della mia...che ne so!! filosofia zen...se tu vuoi entrare a casa mia dovresti essere rispettoso della mia regola e non chiedermi di non applicarla a te che di zen non ci capisci nulla e siamo amici.
Per cui pur essendo questo uno spazio pubblico, dove tutti possono esprimere la propria opinione ha le sue regole che sono imposte dal padrone di casa chi le segue resta, se invece impattano con la propria personalità...si esce.
L'ostentazione delle cose non serve a nessuno...."tu non sai chi sono....non sai cosa faccio" potrebbe anche non interessarci, a noi preme che ci sia ordine e rispetto, ma non di quello dettato dal "non sai chi sono io" ma da quello subliminale che si percepisce anche solo leggendo una risposta scritta da un utente.
Detto questo, spero tu possa restare qui il più tempo possibile ed apprendere cose che magari non sai, anche in maniera subliminale.
 
  • Mi piace
Reazioni: sonicscrewdriver

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Tu non sai manco chi sono e cosa faccio per lavoro, come ti permetti di giudicare ?
Sei solo un presuntuoso del forum che cerca di mettersi al primo posto, per me puoi anche essere l'amministratore del sito / forum, siamo su dominio pubblico, dove ognuno esprime la propria opinione, che a te piaccia o no, l'utente ha fatto una domanda, ed io ho risposto in base alle mie conoscenze sul prodotto, che sia obsoleto, fuori serie, con problemi, sarà poi l'utente a fare varie ricerche o a scrivere sul forum per avere chiarimenti.

Mi sono attenuto alle regole scritte su questo forum, ho proposto un prodotto realmente esistente, TU , non sei nessuno a smentire la mia conoscenza e farmi passare per il testicolo della situazione, che ripeto non sai manco chi sono e cosa faccio.
L'umiltà è alla base di TUTTO.

Qui dovrebbero intervenire i moderatori, invece di spostare solo sezioni e post.

Si il link è sbagliato, "SCUSATEMI" dal cellulare non è molto comodo.
Ma dove ti ho mai giudicato? Un altro peggio di Yes...

riporto le mie precise parole:
E provato personalmente sta per...?
Averlo attaccato al pc e basta o lo testi a livello elettronico?
Rispondi a questa domanda al posto di fare il leone, o forse vuoi solo arrabbiarti perché non sai dimostrarle?
Nelle mie parole non vedo presunzione o altro, ho chiesto di motivare e di spiegare (visto che controbatti a Falco).

P.S. Quello del messaggio sopra è Falco, non sono io, quindi leggi bene la prossima volta al posto di sparare a zero.

:oogle:

Edit:
aggiungo una cosa, anche se comunque gli appunti te li avevano fatti gli altri:
siamo su dominio pubblico, dove ognuno esprime la propria opinione, che a te piaccia o no, l'utente ha fatto una domanda, ed io ho risposto in base alle mie conoscenze sul prodotto, che sia obsoleto, fuori serie, con problemi, sarà poi l'utente a fare varie ricerche o a scrivere sul forum per avere chiarimenti.
Libero di dire cavolate, ma che ti piaccio o no gli altri sono liberi di batostarti di fronte alle tue cavolate, o di complimentarsi di fronte ad un buon consiglio.

La chiudo qua, non ne voglio più sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili