aiuto per il montaggio pc

Pubblicità

draik

Utente Attivo
Messaggi
384
Reazioni
1
Punteggio
39
allora ... sto finendo di montare il mio nuovo pc e ho riscontrato un paio di problemi che non riesco a risolvere con i manuali vari.
1)ho 2 schede nvidia da collegare in sli, nella scatola della scheda madre cera il cavetto apposito per lo sli ma da nessuna parte sta scritto dove va collegato peche ci sono 2 connettori affiancati e non so quale scegliere.
2)ho il case con il raffreddamento a liquido per la cpu. La pompa del liquido ha un connettote a 3 pin, ora sulla scheda madre ce un connettore a 4 pin che si chiama cpu-fan che dovrebbe essere quello per il dissipèatore del cpu e quindi non so bene se devo collegare li il connettore della pompa del liquido.

ecco tutto...grazie.
 
io so solo dirti ke nel connettore cpu-fan ci va il connettore del filo della ventola del processore, quindi tu ke hai il liquido nn hai bisogno di usarlo.
 
anche io pensavo non servisse dato che non ho la ventola del processore solo che quando ho avviato il pc mi ha dato error bios..cpu fan not foud...quindi quaòlcosa ci dovro pure colegare
 
ma si blocca quando ti visualizza l'errore o va avanti la procedura di accensione ( o la fai andare avanti ) ?
 
mah sinceramente non lo so perche ho montato tutto senza pero metterci il liquido perche se poi devo staccare qualcosa è na rogna...quindi l'ho aperto solo per vedere se partiva e siccome si surriscalda subito la cpu l'ho spento di botta.
 
puoi disabilitare da bios la lettura della cpu-fan...
io cmq ci avevo collegato una ventola del case,va lo stesso..
 
ma quindi posso collegare anche il connettore della pompa?

PS...il connettore CPU fan ha 4 pin mentre i connettori delle ventole e della pompa ne
nno 3pin
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top