Aiuto per il mio primo PC

Pubblicità

napulegno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti come da post mi accingo alla costruzione del mio primo pc.
Spero che mi possiate aiutare ad avere una configurazione ottimale......
L'uso del futuro pc è: cad, editing video e gaming. Inoltre vorrei anche provare a fare dell'overclok......
Ho già girato su vari forum ed il risultato che sono arrivato è il seguente:
  1. ALIMENTATORE CORSAIR 620W CMPSU-620HX MODULARE
  2. RAM CORSAIR DDR2 2GB (2x1GB) PC2-8500 DOMINATOR 8500C5D
  3. MB GIGABYTE EP35C - DS3R SK775 RETAIL
  4. CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9450 PENRYN 2.66GHZ 12MB BOX
  5. SV XFX NVIDIA GEFORCE 8800 GTX XT 768MB DDR3 PCI-E
Questa è la mia configurazione fino ad ora......
Se qualcuno ha qualche accorgimento o miglioramento che ben vengano sono pronto a ricevere il vostro aiuto, soprattutto dai più esperti.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

le schede madri combo (serie C di tutte le marche sono limitate)non vanno bene per oc e qualche problemino lo hanno dato.- "oggi" ti consiglio una x38 pura tipo la p5e
per la vga io ho la 8800gtx e va benissimo ma sono già uscite le 9800...poi vedi tu
come hardd,masterizzatore,case cosa usi?

le schede madri combo (serie C di tutte le marche sono limitate)non vanno bene per oc e qualche problemino lo hanno dato.- "oggi" ti consiglio una x38 pura tipo la p5e
per la vga io ho la 8800gtx e va benissimo ma sono già uscite le 9800...poi vedi tu
come hardd,masterizzatore,case cosa usi?

Quindi mi consigli una mobo Asus ma quale modello tu dici ve ne sono varie. Per la sk video la 8800 da come ho potuto constatare sono le migliori poi se te dici che le 9800 stanno un passo avanti allora potrei optare per la 9800.
Gli altri componenti che non ho aggiunto sono perchè sono ancora indeciso, per il case sarei optato per un cooler master cosmos s, per il resto li ho già hd samsung sata 500gb ed un masterizzatore lg.

Attendo vostre risposte....

Io ne ho trovate alcune, tra queste quale mi consigliate????????
  • MB ASUS P5E3 WS PRO X38 DDR3 SK775 RETAIL
  • MB ASUS P5E WS PRO X38 DDR2 SK775 RETAIL
  • MB ASUS P5K-E/WIFI-AP P35 SK775 RETAIL
  • MB ASUS P5K PRO P35 SK775 RETAIL
Spero che mi aiuterete a fare questo pc!!!!!!!!
GRazie ancora di tutto:ok::ok:

ma perchè devi prendere quella tra l'altro costa tantissimo(e supporta solo le DDR3), quando ti basta una P5E normale, anzi ti basterebbe anche solo la P5K-E, la P5E se vuoi avere anche il PCI-E 2.0

Questa intendevamo, cmq se è la prima volta che overclocchi o cmq non arrivi ad altissime frequenze ti va bene anche la P5K-E

p.s.:Nessun fastidio;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro