Aiuto per Hackintosh e HW

Ema_vai89

Nuovo Utente
77
7
Buongiorno ragazzi. Chiedo aiuto con una domanda particolare.
Ho un pc gaming con configurazione ryzen 3600, nvidia 2070s, corsair ballistix 15gb e aorus b450pro.
Per ciò che concerne l'hard disk/ssd ne comprerei magari uno apposito-
Vorrei installare un hackintos e son al corrente dell'incompatibilità tra RTX e sistemi operativi MacOS
Volevo chiedervi se fosse possibile fare ciò che vi sto per dire.

Io non mi intendo di pci-e ecc. Pensavo, se fosse possibile, installare una radeon rx 570 o comunque una scheda AMD vecchiotta per poter far partire Mac OSX (che non lo userei per gaming, ma per editare e registrare audio con Logic, o fare qualche operazione con video).
Più che altro vorrei sapere queste cose:
la mia mobo ha una pci-e x16 (su cui c'è la 2070s)
ha una pci-e x4 (sulla quale vorrei in primo luogo capire se è uinstallabile una AMD radeon vecchiotta)
in secondo luogo, ove fosse possibile, vorreis apere se due schede video darebbero luogo a contrasti sull'avvio.
La mia idea sarebbe disattivare per sempre su Win la Radeon. Mentre Mac non sarebbe in grado di rilevare la 2070s per mancanza di driver.
Tutto ciò è fattibile? grazie.
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ciao,
allora potresti fare come hai detto tu e disattivare da ACPI la RTX per macOS (tranquillo sembra arabo ma le guide spiegano come fare punto per punto). Per quanto riguarda Windows non saprei proprio se le due schede, di due marche rivali vadano in conflitto. Ti conviene chiedere nella sezione PC. L'alternativa sarebbe cambiare CPU e prendere una intel con iGPU in modo da usare quella per macOS e la dedicata su Windows. Sappi che nonostante non vi siano drivers la 2070 viene rilevata da macOS, consuma energia ecc. quindi per questo dicevo che la devi disattivare.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Salve, io ho visto su alcuni forum che riguardano la materia hackintosh di persone che nel loro hackintosh hanno messo almeno 2 schede video anche di marche diverse..io non ho idea di come abbiano fatto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!