PROBLEMA Aiuto per FRITZ!Box 7590-estensione rete casalinga con powerline e mesch...

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Scuate innanzitutto prima di scrivere la mia completa ignoranza in reti,...
La situzione è questa, in cucina ho il FRITZ!Box 7590 che mi fa da modem e router,
Purtroppo in segnale wi-fi dello stesso causa pareti divisorie non arriva adeguatamente in camera dove ho una smart Tv e spesso uso anche il PC etc... .
Ora vi chiedo un consiglio ( vorrei restare se non erro io su AVM pensandoli buoni prodotti...) ....
Dovrei mettere quindi, non potendo passare cavi per forza una powerline per poi da li attaccare una cavo lan al tv ed avere forse meglio un wifi per il portatile che ho in camera....( al limite se ci fosse la possibilità sulla powerline in camera di avere:

- 1 uscita lan per tv
-1 uscita lan per pc
- e segnale anche wifi...che so per telefonini etc...
sarebbe l'optimun....

Sinceramente guardando il sito AVM...mi son perso e non ho la piu' pallida idea di che comprare....per fare quanto sopra...

P.S. il problema è solo quella camera per il resto della casa copre benissimo il fritbox 7590
Ultima cosa ....vorrei si quanto sopra descritto....ma vorrei se fosse possibile non spendere una barca di soldi in quanto (AVM ) se pur penso superiore ai conconcorrenti...non costa poco...anzi si fa pagare bene ....
Vi chiedo quindi magari di iniziare a dirmi cosa potrei usare per mettere in atto la prima opzione che sarebbe l'optimun, poi magari "aggiustiamo il tiro" vedendo poi i costi....etc...

Importante, a causa ignoranza, se cortesemnete mi indicate tutti i dispositivi proprio nome e modello...eventualmente da utilizzare e/o le varie configurazioni che ritenete le più opportune.....Grazie!

Grazie infinite a tutti anticipatamente !
Ultima cosa considerando feste, compere etc....( quindi la diponibilità cala giorno dopo giorno....degli apparati che poi si trovano....e rischio di rimanere senza ...) vi chiedo se possibile, un'aiuto abbastanza veloce in quanto la non riesco ad usare nulla nulla in camera....nemmeno il tv....!
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Poewerline con 2 poerte ETH di AWM ci sta il 1220E solo che questo non ti estende anche la rete wireless

Potresti mettere un 1240E (che paradossalmente adesso costa anche meno)

Ma ha una sola LAN però ti estenderebbe il segnale wireless
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Poewerline con 2 poerte ETH di AWM ci sta il 1220E solo che questo non ti estende anche la rete wireless

Potresti mettere un 1240E (che paradossalmente adesso costa anche meno)

Ma ha una sola LAN però ti estenderebbe il segnale wireless
@crimescene In entrambi i casi non avrei il wireless ...come potrei fare quindi oltre alle powerline ( che mi hai consigliato) cosa e che dispotivo aggingere per forza?
In poche parole segnale zero quindi non posso metterci un repter perchè non servirebbe a nulla.....

Consigli ?
Grazie di nuovo... !! ; -)
Fose dico una scemenza...ma se metto due powerline 1220E poi con un due cavi lan:
-1 va al tv
-1 cosrestto a comprare un estender FRITZ!Repeater 3000 AX.....

Unico problema grosso la spesa esosa per tutto.....per cui come chiesto alternative ( a questo punto non in csa AVM e quindi solo powerline ma di qualità....che oltre ad una porta Lan abbia poi il wifi integrato?
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Mi diresti dove e il link dove poterle acquistare,quindi per raggiungere la mia richiesta solo AWM 1220E
Se prendessi il 1240E per raggingere stesso scopo come dovrei poi fare dalla porta lan? Ovvero che dispositivo doveri aggiungere poi?
prendi il 1240E alla lan colleghi il pc e la smart tv la colleghi via wifi. il pc necessità di una velocità maggiore al tv basta e avanza il wifi francamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi diresti dove e il link dove poterle acquistare,quindi per raggiungere la mia richiesta solo AWM 1220E
Se prendessi il 1240E per raggingere stesso scopo come dovrei poi fare dalla porta lan? Ovvero che dispositivo doveri aggiungere poi?


le powerline sono già linkate QUI la 1220E

QUI la 1240E

Se ti serovno più porte ETH puoi prendere uno SWITCH
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Problema penso risolto...grazie a Voi...ho acquistato questi: AVM FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set
spero di aver fatto la cosa migliore anche per costo e soddisfa penso le mie aspettative....al limite ci mettero' uno swich in uscita alla sola porta GLan....

Errato o altre soluzioni ad un costo di 130 € circa, che avrei potuto adottare?
Grazie di nuovo immnesamente, attendo Vostro/i pareri.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Problema penso risolto...grazie a Voi...ho acquistato questi: AVM FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set
spero di aver fatto la cosa migliore anche per costo e soddisfa penso le mie aspettative....al limite ci mettero' uno swich in uscita alla sola porta GLan....

Errato o altre soluzioni ad un costo di 130 € circa, che avrei potuto adottare?
Grazie di nuovo immnesamente, attendo Vostro/i pareri

no va benissimo come ti ho detto se ti servono più LAN basta usare uno switch, la 1240E è una delle migliori powerline che esistano anche come stabilità wifi quindi è un ottima scelta
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
no va benissimo come ti ho detto se ti servono più LAN basta usare uno switch, la 1240E è una delle migliori powerline che esistano anche come stabilità wifi quindi è un ottima scelta
@crimescene ....e tutti.... Grazie gentilissimi tutti problema risolto,.

ULTIMO Cosiglio chevi chiedo.....ventualmente denaro permettendo poi opto per 2 FRITZ!Repeater 3000 AX uno attaccato al router l'altro in camera tramite powwerline molto meno costose....ma con uscita solo cavo Gbit

Che ne pensate?

Rinnovati ringramenti davvero!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
@crimescene ....e tutti.... Grazie gentilissimi tutti problema risolto,.

ULTIMO Cosiglio chevi chiedo.....ventualmente denaro permettendo poi opto per 2 FRITZ!Repeater 3000 AX uno attaccato al router l'altro in camera tramite powwerline molto meno costose....ma con uscita solo cavo Gbit

Che ne pensate?

Rinnovati ringramenti davvero!

PRima vedi quanto ti copre al powerline eventualmente puoi ampliare la stessa powerline ti costa meno con l'aggiunta di un alro 1240 E singola oppure di un repaetaer come il 1200 AX costa meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Michiamano

Utente Attivo
509
14
PRima vedi quanto ti copre al powerline eventualmente puoi ampliare la stessa powerline ti costa meno con l'aggiunta di un alro 1240 E singola oppure di un repaetaer come il 1200 AX costa meno
Grazie gentilissimo tu e tutto il bellissimo forum nonchè è palese tutti i preparatisssimi utenti da admin , fino a me che sono l'ultima ruota del carro....;-( ...ma rispondo anche io per quel poco che imparo e/o so in altre sezioni.
Per contribure attivamente un pò....ricambiando le Vostre sempre tecniche e precise risoste nonchè non per ultimo....da sottolineare
la vosta sempre gentilezza e cordialità di cui sono nuovamente a rimarcare, ringraziare e lodarVi per quel che gratuitamente fate aiutando le persone in difficoltà come ad esempio me ....ultima ruota del carro....;-(
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie gentilissimo tu e tutto il bellissimo forum nonchè è palese tutti i preparatisssimi utenti da admin , fino a me che sono l'ultima ruota del carro....;-( ...ma rispondo anche io per quel poco che imparo e/o so in altre sezioni.
Per contribure attivamente un pò....ricambiando le Vostre sempre tecniche e precise risoste nonchè non per ultimo....da sottolineare
la vosta sempre gentilezza e cordialità di cui sono nuovamente a rimarcare, ringraziare e lodarVi per quel che gratuitamente fate aiutando le persone in difficoltà come ad esempio me ....ultima ruota del carro....;-(
ma grazie a te non serve i repeater di solito sono sconsigliati, però se devi estendere di poco con tutto il resto fritz vanno bene sempre usando la rete mesh
Puoi suare diverse opzioni si potrebbe anche attaccare un access point per estendere la rete tipo il 4060 ( va connesso via cavo LAN)

Oppure prendere una altra coppia di powerline
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!