Aiuto per fare pc...

Pubblicità
Oddio, la configurazione postata è un sogno per molti, ma siamo nettamente fuori budget, inoltre di oc non ne hai mai fatto, e un QX9650 è inutile se non se ne sfrutta la sua reale potenza.
Lo so che il processore non è ideale per uno che non ha mai fatto un oc, infatti gli ho anche proposto il Q9450. Per il resto bella configurazione Discus. Prenderei comunque una 9800gx2, oppure si potrebbe anche aspettare la nuova ati hd4870 per poi fare un cross fire. Anche la configurazione di andy è molto buona, però le due hd 3870 non hanno molto senso, o 9800gtx, o 9800gx2, o hd4870 1GB.

Oddio, la configurazione postata è un sogno per molti, ma siamo nettamente fuori budget, inoltre di oc non ne hai mai fatto, e un QX9650 è inutile se non se ne sfrutta la sua reale potenza.

Io direi di risparmiare suun po' di cose e fare quindi così:

CPU: q9450 @ 3.0-3.2gHz 300€
Dissipatore: Il Consigliatissimo zerotherm nirvana nv-120 50€ altrimenti, in previsione di un oc serio un buon kit a liquido che magari raffreddi tutto il PC 200€
MoBo: Asus Rampage Formula, che se non erro ha il chipset con waterblock già montato, quindi già predisposta per un impiantino a liquido 210€
Ram: Se la rampage supporta le ddr2 allora direi un ottimo kit da 4gb Corsair 2*2gb domintor 1066mHz 150€
Video: Con il 22'' che vuoi direi che una 9800Gtx basta 250€
Ali: Un buon Enermax infinity 720w 140€
HDD: 2*160Gb In RAID0 80€ e due da 1Tb per storage 300€
Masterizzatore DVD: Uno con supporto al blueray, pioneer 130€
Monitor: Samsung 223Bw 300€
Casse Mouse e Tastiera: 150€ in totale se scegli dei buoni prodotti, altrimenti prendi anche dei pezzi da supermercato.

Tot, scegliendo i componenti più costosi (vedasi sistema di raffreddamento): 2470€ Siamo un po' fuori, ma credo che alla fine possa andare bene visto che le cose le fai in grande.

P.S.
Correggetemi se i prezzi dovessero essere diversi da quelli reali...

ok ma mi consigli una sola vga per 3 anni? non credo di poter fare upgrade in futuro e non per soldi....

all'inizio pensavo ad un sli 8800 gts ma mi sa che per un 22" è troppo....:rolleyes:

edit: no a vista..me lo procuro a parte...170 euri in meno...chissa magari ci scappa un 2 pc mini per mulo

Ma che ci fa con un QX9650 se non ha mai fatto overclock:nono:
Q9450(tray)--->290€
P5E--->150€
Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->80€
2xHD3870--->300€
2xWD1600YS 160GB--->110€
Seagate 500GB 32MB--->80€
Armor+--->190€
Enermax Infinity 720W--->170€
DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA--->25€
Samsung 245B 24"--->400€
Logitech G15--->69€
Logitech G9--->70€
Zerotherm Nirvana NV-120--->45€
Logitech X540--->95€
X-FI Xtreme Gamer--->90€
tot--->2064€

Poi se vuoi anche le DDR3, prendi una P5E3-Premium(280€) e 2x2GB G.Skill 1600MHz cas7(318€) e il pc così ti viene a costare 2432€

no per ora niente ddr3 ma la ati non mi convince molto....gia avute e non mi han soddisfatto

Ultima modifica da un moderatore:
ok ma mi consigli una sola vga per 3 anni? non credo di poter fare upgrade in futuro e non per soldi....

all'inizio pensavo ad un sli 8800 gts ma mi sa che per un 22" è troppo....:rolleyes:
Sì è troppo e ti servono le schede madri nvidia che sono affette da mille problemi. Con la 9800gx2 andresti tranquilllo, è anche vero però che la sfrutteresti completamente con uno schermo da 24" full hd.

Si, la differenza non la fanno la quantità di VGA, quella serve solo su monitor dai 24'' in su poichè le risoluzioni sono altissime, ma dato che la VGA che ti ho consigliato appartiene praticamente all'ultima generazione di schede, anche se ha una sorella maggiore, penso che ti potrà durare almeno un paio d'anni, altrimenti mi sa che devi ripiegare sulla serie Ati e fare un crossfire di qualcosa perchè l GX2 io la trovo veramente costosa per quello che da....

Si, la differenza non la fanno la quantità di VGA, quella serve solo su monitor dai 24'' in su poichè le risoluzioni sono altissime, ma dato che la VGA che ti ho consigliato appartiene praticamente all'ultima generazione di schede, anche se ha una sorella maggiore, penso che ti potrà durare almeno un paio d'anni, altrimenti mi sa che devi ripiegare sulla serie Ati e fare un crossfire di qualcosa perchè l GX2 io la trovo veramente costosa per quello che da....

la 9800 gtx mi starebbe bene anche comprala dopo (la seconda) ma rischio di non trovarla piu fra 2 anni?

ma ce l'hai già il monitor da 22"?
Al limite ti prendi una P5N-T Deluxe e ti fai uno SLI di 8800GT, visto che ATI non ti convince

Per poter fare uno SLI con due schede nVidia avresti bisogno di una scheda madre con chipset nforce, ma non c'è nè una al momento che non sia buggata, chi più, chi meno. Anche una 790i che è l'ultima nata presenta problemi in overclock poichè cancella i dati sugli HD, non molto piacevole per chi anche ci lavora con un pc...

Mah, io nforce non lo monterei mai, almeno finchè non sono in grado di produrre qualcosa al pari del p35, x38, x48 e compagnia bella....

Per poter fare uno SLI con due schede nVidia avresti bisogno di una scheda madre con chipset nforce, ma non c'è nè una al momento che non sia buggata, chi più, chi meno. Anche una 790i che è l'ultima nata presenta problemi in overclock poichè cancella i dati sugli HD, non molto piacevole per chi anche ci lavora con un pc...

quindi direi di no....ragion per cui rimane la 9800 gtx o la gx2....per il resto quale configurazione? la tua o quella di andy 84?

ma ce l'hai già il monitor da 22"?
Al limite ti prendi una P5N-T Deluxe e ti fai uno SLI di 8800GT, visto che ATI non ti convince

no per ora sto con un portatile che presto fonderà se non riparo la ventola...

ma gaurdate che quello buggato è solo il 790i che in oc corrompe i dati, il 780i( a parte la Striker2) tutti sti problemi, a parte quelli di gioventù, non li vedo

mo sto confusissimo......;)

cosa fareste voi?
tra l'altro chissà cosa mi verrà a costare riparare sta ventola...non è piu in garanzia:(

Beh secondo me tra la mia configurazione e quella di andy forse forse, smentendo quello che ho detto qualche post fa, è meglio la mia, perchè hai una 9800GTX invece che il crossfire che tanto sui 22'' non si vede molto, io ho incluso un master blueray, lui ha messo una scheda audio.

Scegli te, magari puoi mescolare una con l'altra....

se vuoi usare un 22" prendi una 8800GTS(la 9800GTX costa troppo per la differenza che c'è tra le 2), se invece vuoi un 24" fai uno SLI di 8800GT o un CF di HD3870

Eppoi nella mia ci sono i due tera di dischi, le ram sono più potenti e la mobo pure.

Non ho incluso il case. Boh, li va a gusti, cmq ti consiglio una roba capiente tipo enermax chackra o Cm690.... 70€ massimo entrambi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro