Aiuto per fare pc...

Pubblicità

fantasymen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. Devo fare un pc nuovo e siccome non ne capisco molto ho bisogno di consigli per la configurazione e un sito che abbia tutto ciò che mi consigliate Il pc lo uso per giocare, per fare editing video e altre cosette. Mai fatto oc ma sicuro che ci provo almeno un poco. Budget 2200/2400 euri Manca tutto ma unica richiesta è che deve durare 3 anni minimo. Per il resto buio completo :rolleyes:

In pratica mi serve un bel pc che duri tanto e renda molto.

dimenticavo: ho bisogno almeno di 2 tera di hdd per il mulo che uso tanto ma tanto che non avete idea

Scusa.. non avevo letto bene[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]..
Ultima domanda, ci deve entrare nel prezzo anche il monitor,
la tastiera e le casse?
Se è si dicci di quanti pollici vuoi il monitor e che tipo di casse vuoi,
(2.1 - 5.1 - ecc..)

[/FONT]

Scusa.. non avevo letto bene[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]..
Ultima domanda, ci deve entrare nel prezzo anche il monitor,
la tastiera e le casse?
Se è si dicci di quanti pollici vuoi il monitor e che tipo di casse vuoi,
(2.1 - 5.1 - ecc..)

[/FONT]

si tutto grazie...il monitor pensavo ad un 22" (il 24" è enorme no?) e casse 2.1 credo poi quando avrò spazio andrò ad un 5.1

IL budget è molto alto, quindi di sicuro vengono ottimi componenti, io farei una configurazione del genere:

scheda madre: asus rampage formula X48 225 euro
processore: intel QX9650 850 euro
ram: corsair dominator 2X2GB PC2 8500 150 euro
scheda video: nvidia 9800gx2 470 euro
hard disk: 2X western digital raptor 150GB in raid 0 300 euro
case: cooler master cosmos 100 185 euro
alimentatore: corsair TX 750W 90 euro
dissipatore cpu: zalman let 9700 55euro
totale: 2325 euro
Manca un masterizzatore dvd e i 2TB di hard disk. Ricordati che un computer del genere è volto ad un utilizzo gaming, consuma molto, pertanto è assolutamente inadatto per un utilizzo da muletto. Per navigare in internet o scaricare da emule e bit torrent occorrono computer poco potenti, ma che risparmino elettricità, altrimenti pagherai bollette molto alte...
Come dissipatore meglio uno a liquido se vuoi fare oc pesanti.
Gli hard disk che ti ho messo sono i più veloci che esistano al mondo per la categoria desktop, poi in raid 0 raggiungono velocità estreme...
p.s.
Si può risparmiare molto sulla cpu prendendo un Q9450 e poi magari si può portare a 3,2Ghz o più...

IL budget è molto alto, quindi di sicuro vengono ottimi componenti, io farei una configurazione del genere:

scheda madre: asus rampage formula X48 225 euro
processore: intel QX9650 850 euro
ram: corsair dominator 2X2GB PC2 8500 150 euro
scheda video: nvidia 9800gx2 470 euro
hard disk: 2X western digital raptor 150GB in raid 0 300 euro
case: cooler master cosmos 100 185 euro
alimentatore: corsair TX 750W 90 euro
dissipatore cpu: zalman let 9700 55euro
totale: 2325 euro
Manca un masterizzatore dvd e i 2TB di hard disk. Ricordati che un computer del genere è volto ad un utilizzo gaming, consuma molto, pertanto è assolutamente inadatto per un utilizzo da muletto. Per navigare in internet o scaricare da emule e bit torrent occorrono computer poco potenti, ma che risparmino elettricità, altrimenti pagherai bollette molto alte...
Come dissipatore meglio uno a liquido se vuoi fare oc pesanti.
Gli hard disk che ti ho messo sono i più veloci che esistano al mondo per la categoria desktop, poi in raid 0 raggiungono velocità estreme...
p.s.
Si può risparmiare molto sulla cpu prendendo un Q9450 e poi magari si può portare a 3,2Ghz o più...

interessante :) ma manca il monitor ,le casse ecc...intanto grazie
per il raid o di raptor so che crea problemi ed è rumoroso no?

dimenticavo: attualmente ho un portatile ma devo farlo riparare perchè la ventola è andata...scalda da paura

ps: ma secondo te al di la del mulo usando il pc normalemente consuma tanto di più di en elettrica?
ps2: sto per dire na ca@@ata ma fare due pc sullo stesso case è impox vero?

interessante :) ma manca il monitor ,le casse ecc...intanto grazie
per il raid o di raptor so che crea problemi ed è rumoroso no?
Che crea problemi non lo so, che sia rumoroso indubbiamente sì.
Puoi anche fare a meno del raid 0 con i raptor prendendoti i tuoi due hd da 1TB, oppure fai unraid di seagate barracuda da 250GB che sono un po' più lenti, m non danno problemi e sono più silenziosi.
Non me ne intendo molto di periferiche, tuttavia come monitor ho sentito dire che gli asus sono buoni, tuttavia personalemnte gradisco anche gli LG, ci sono delle versioni con un contrasto 5000:1, questo rende migliori le immagini. Ti ripeto che per la cpu poui prenderti un Q9450 se non ti interessano oc estremi, risparmieresti ben 570 euro...

Che crea problemi non lo so, che sia rumoroso indubbiamente sì.
Puoi anche fare a meno del raid 0 con i raptor prendendoti i tuoi due hd da 1TB, oppure fai unraid di seagate barracuda da 250GB che sono un po' più lenti, m non danno problemi e sono più silenziosi.
Non me ne intendo molto di periferiche, tuttavia come monitor ho sentito dire che gli asus sono buoni, tuttavia personalemnte gradisco anche gli LG, ci sono delle versioni con un contrasto 5000:1, questo rende migliori le immagini. Ti ripeto che per la cpu poui prenderti un Q9450 se non ti interessano oc estremi, risparmieresti ben 570 euro...

secondo te un pc cosi ci arriva a 3/4 anni senza upgrade? so che dovrò limitarmi piu avanti nei giochi ma non sarebbe un problema

ps: ma secondo te al di la del mulo usando il pc normalemente consuma tanto di più di en elettrica?
ps2: sto per dire na ca@@ata ma fare due pc sullo stesso case è impox vero?
Sì il pc anche se sotto condizioni di normale funzionamento consuma molto lo stesso, fare 2 pc in un case è impossibile, ammenochè tu non ti costruisca un mainframe:asd:.
Se riesci a risparmiare qualcosa valuta la possibilità di costruire un computer muletto da tenere solo per internet, con 300-400 euro te la caveresti.

secondo te un pc cosi ci arriva a 3/4 anni senza upgrade? so che dovrò limitarmi piu avanti nei giochi ma non sarebbe un problema
Ovviamente fra un anno sarà già superato, però vai tranquillo, tre anni dura senza problemi.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì il pc anche se sotto condizioni di normale funzionamento consuma molto lo stesso, fare 2 pc in un case è impossibile, ammenochè tu non ti costruisca un mainframe:asd:.
Se riesci a risparmiare qualcosa valuta la possibilità di costruire un computer muletto da tenere solo per internet, con 300-400 euro te la caveresti.

si potrebbe fare ma 3 domande (scusa se apprfitto)

1) il pc iniziale a sto punto come dovrei farlo perche sia duraturo 3 anni?
2) ma si pox collegare 2 pc ad uno stesso monitor? se no diventa impossibile scaricare
3) consuma molto in modo sensibile? cioè sulla bolletta si vede una differenza elevata? mi spiego 10 euri al mese i piu van bene oltre è un suicidio

si potrebbe fare ma 3 domande (scusa se apprfitto)

1) il pc iniziale a sto punto come dovrei farlo perche sia duraturo 3 anni?
2) ma si pox collegare 2 pc ad uno stesso monitor? se no diventa impossibile scaricare
3) consuma molto in modo sensibile? cioè sulla bolletta si vede una differenza elevata? mi spiego 10 euri al mese i piu van bene oltre è un suicidio

1) la configurazione che ti ho proposto
2) non lo so, comunque credo di sì, se ne accendi solo uno.
3) Dipende dai computer, adesso non so la differenza totale, ma se un pc del genere lo tieni sempre acceso ho paura che dovrai sborsare veramente molto.

Ma che ci fa con un QX9650 se non ha mai fatto overclock:nono:
Q9450(tray)--->290€
P5E--->150€
Corsair TWIN2X 800MHz cas4 2x2GB DHX--->80€
2xHD3870--->300€
2xWD1600YS 160GB--->110€
Seagate 500GB 32MB--->80€
Armor+--->190€
Enermax Infinity 720W--->170€
DVD±RW PIONEER 215DBK BLACK SATA--->25€
Samsung 245B 24"--->400€
Logitech G15--->69€
Logitech G9--->70€
Zerotherm Nirvana NV-120--->45€
Logitech X540--->95€
X-FI Xtreme Gamer--->90€
tot--->2064€

Poi se vuoi anche le DDR3, prendi una P5E3-Premium(280€) e 2x2GB G.Skill 1600MHz cas7(318€) e il pc così ti viene a costare 2432€

Oddio, la configurazione postata è un sogno per molti, ma siamo nettamente fuori budget, inoltre di oc non ne hai mai fatto, e un QX9650 è inutile se non se ne sfrutta la sua reale potenza.

Io direi di risparmiare suun po' di cose e fare quindi così:

CPU: q9450 @ 3.0-3.2gHz 300€
Dissipatore: Il Consigliatissimo zerotherm nirvana nv-120 50€ altrimenti, in previsione di un oc serio un buon kit a liquido che magari raffreddi tutto il PC 200€
MoBo: Asus Rampage Formula, che se non erro ha il chipset con waterblock già montato, quindi già predisposta per un impiantino a liquido 210€
Ram: Se la rampage supporta le ddr2 allora direi un ottimo kit da 4gb Corsair 2*2gb domintor 1066mHz 150€
Video: Con il 22'' che vuoi direi che una 9800Gtx basta 250€
Ali: Un buon Enermax infinity 720w 140€
HDD: 2*160Gb In RAID0 80€ e due da 1Tb per storage 300€
Masterizzatore DVD: Uno con supporto al blueray, pioneer 130€
Monitor: Samsung 223Bw 300€
Casse Mouse e Tastiera: 150€ in totale se scegli dei buoni prodotti, altrimenti prendi anche dei pezzi da supermercato.

Tot, scegliendo i componenti più costosi (vedasi sistema di raffreddamento): 2470€ Siamo un po' fuori, ma credo che alla fine possa andare bene visto che le cose le fai in grande.

P.S.
Correggetemi se i prezzi dovessero essere diversi da quelli reali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro