DOMANDA aiuto per custom loop

michelknight

Nuovo Utente
117
24
Salve bazzico da un po questo e altri forum e sto valutando un raffreddamento ad acqua custom. prima vi espongo i pezzi a cui sono interessato e poi i miei dubbi/preoccupazioni:
Aqua computer airplex radical 4/360 (rame teoricamente)
ek wb ek-supremacy evo amd nickel (ryzen)
ek wb ek-dbay d5 pwm mx acetate ( con pompa laing d5 pwm compresa)
primochill 10/16mm trasparenti
mayems pastel blue 1lt
.
ora passiamo ai dubbi, avrete notato che mancano i raccordi e si dividono tra quelli dritti e quelli con angolo da 90 gradi: quali sono i migliori?
ek-acf 10/16 blue
alphacool 10/16 chrome
koolance 10/16 nzl-v10-16kg
seconda cosa, ho letto la recensione del radiatore, non di questo in particolare, ma del 2/360 e non le ho trovate proprio buone, mi chiedevo se fosse uno spreco di soldi o valesse la spesa
terza, l'acqua distillata mayhems pastel con aditivo ho letto (su amazon) che rovina le parti in alluminio, il mio dubbio e' per il radiatore, se effettivamente e' in alluminio e eventualmente i raccordi, la tanica e' in acciaio, il wb in nikel
tutti questi componenti sono compatibili con i seguenti raccordi e tubi? scusate la domada da niubbo ma ho avuto difficolta' a trovare tutte le notizie, ho anche letto la guida per niubbi scritta da niubbo XD
devo anche prendere 5 litri di acqua distillata per pulire l'impianto prima e anche quanti litri di preparato?
avrei preso quello da sciogliere in acqua da 250ml ma il costo e' uguale e per di piu non lo trovo.
per ultimo , su un nzxt phantom 630 ci va tranquillamente un radiatore da 360mm e anche la vaschetta da inserire su 2 slot 5.25, quello che mi chiedo e', quante ventole metto? 3 o 6? quali mi consigliate? pensavo a 3 normali sopra e 3 led bianche o rgb sotto.
ah la pasta termica, se non e' compresa qual'e' la migliore?.
scusate le 1000 domande e spero di aver indovinato la sezione correta, grazie per le eventuali risposte.
una cosa importante, la mia mobo non ha la possibilita' di raffreddare il chipset, posso rimediare o avro' dei limiti in oc per questo?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
per i raccordi non ti preoccupare ogni ditta che fa questi prodotti sa quello che fa alcuni consigliano una marca che un altra ad esperienza
io ti direi di evitare la koolance è la prima volta che la sento
il radiatore trovi meglio a meno questo per esempio controlla solo che non ti dia problemi
AlphaCool Radiatore NexXxoS UT60 Full Copper 360mm, Nero

tutti i coolant (coloranti per pc) lasciano dei residui con qualsiasi materiale infatti molti lo lasciano trasparente nulla di irreparabile con un po di manutenzione
i tubi sono i primochil??l in quel caso si basta che controlli sempre che siano tutti i componenti 10/16

io ho sempre visto mettere subito il liquido per pulirlo al primo utilizzo non l'ho mai visto in seguito certamente

per le ventole come sempre più sono meglio è dove c'è il radiatore devono avere nelle specifiche un alta pressione statica
dove no devono avere un alto flusso d'aria

pasta termica ce ne sono molte artic mx4 cooler master gel maker la geil

alt alt alt alt come non ha la possibilità di raffreddare il chipset che cosa è una mobo da 50 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!