Aiuto per connesione con vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rico74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto chenon sono un esperto di pc quindi mi scuso per le eventuali cavolate.
HO un pc con doppio o.s xp e vista,con xp la coneesione è ok,con vista è un mistero,mi spiego :quando carica la pagina iniziale di alice [o qualunque altro sito web] rimane tutto fermo in attesa di rilevamento del sito,mentre carica subito la pag. iniziale di google e i risultati della ricerca ma da li in poi zearo.Riesco pero a fare gli aggiornamenti dell antivirus ma non quelli di defender emessanger non riesce collegarsi.
HO GIà PROVATO

DISATTIVARE ANTIVIRUS[KASPESKI 6.0],DEFENDER ,FIRWALL
MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA DI IE7
USARE FIRFOX

Ho portato il pc in assistenza e da loro tutto ok,è il modem o la configurazione mi dicono.
Chiamo il 187 eseguo la configurazione della rete con il loro ausilio ma niente da fare ,loro dicono che è tutto ok qundi è il pc.
che faccio mi dimentico di vista?? oppure ...persisto magari grazie al vostro aiuto!!!!???

Mi spiacerebbe farlo mi è costato 100 euri !!!grazie per il consiglio ma gari in futuro lo seguiro però prima vorrei sapere il perchè del mio problema

Ciao,

premesso che hai alice ADSL,

innanzitutto il modem deve essere collegato via ethernet (non USB).
poi vai su

pannello di controllo
centro connessioni di rete e condivisione
configura connessione o rete (sx)
connessione a internet (1a voce)
e da li segui normale procedura come xp

*poi se vuoi crei un collegamento per la connessione alice che hai fatto e la rinomini con lo stesso nome della connessione (tale e quale, senza la parola "collegamento"), tiri via la spunta (flag) da "richiedi user e pwd" sulle proprietà della connesione e la sposti o copi in esecuzione automatica, così quando accendi il pc parte in automatico.

Ripristina IE 7 alle impostazioni inziali e non usare firefox. Ormai IE 7 è all'altezza della sitiazione...