Aiuto per connesione con vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rico74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto chenon sono un esperto di pc quindi mi scuso per le eventuali cavolate.
HO un pc con doppio o.s xp e vista,con xp la coneesione è ok,con vista è un mistero,mi spiego :quando carica la pagina iniziale di alice [o qualunque altro sito web] rimane tutto fermo in attesa di rilevamento del sito,mentre carica subito la pag. iniziale di google e i risultati della ricerca ma da li in poi zearo.Riesco pero a fare gli aggiornamenti dell antivirus ma non quelli di defender emessanger non riesce collegarsi.
HO GIà PROVATO

DISATTIVARE ANTIVIRUS[KASPESKI 6.0],DEFENDER ,FIRWALL
MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA DI IE7
USARE FIRFOX

Ho portato il pc in assistenza e da loro tutto ok,è il modem o la configurazione mi dicono.
Chiamo il 187 eseguo la configurazione della rete con il loro ausilio ma niente da fare ,loro dicono che è tutto ok qundi è il pc.
che faccio mi dimentico di vista?? oppure ...persisto magari grazie al vostro aiuto!!!!???

Mi spiacerebbe farlo mi è costato 100 euri !!!grazie per il consiglio ma gari in futuro lo seguiro però prima vorrei sapere il perchè del mio problema

Ciao,

premesso che hai alice ADSL,

innanzitutto il modem deve essere collegato via ethernet (non USB).
poi vai su

pannello di controllo
centro connessioni di rete e condivisione
configura connessione o rete (sx)
connessione a internet (1a voce)
e da li segui normale procedura come xp

*poi se vuoi crei un collegamento per la connessione alice che hai fatto e la rinomini con lo stesso nome della connessione (tale e quale, senza la parola "collegamento"), tiri via la spunta (flag) da "richiedi user e pwd" sulle proprietà della connesione e la sposti o copi in esecuzione automatica, così quando accendi il pc parte in automatico.

Ripristina IE 7 alle impostazioni inziali e non usare firefox. Ormai IE 7 è all'altezza della sitiazione...

Comunque VISTA è un buonissimo S.O., è neonato e come tutti i neonati ha bisogno di attenzioni, ma una volta configurato A DOVERE (e credimi che quasi nessuno lo fa) e per A DOVERE intendo gestione servizi, file di paging, registro di sistema, driver installati dal pannello gestione dispositivi ecc...
va da Dio...

ovvio che ci vuole una macchina potentina:

- Dual core (preferibilmente Intel) minimo E6300/6320
- 2 GB Ram perche con 1 fa fatica a respirare (la RAM è il polmone del PC)
- una scheda video POTENTINA (minimo Nvidia 8600GT/512, Radeon X1950pro/512 o HD2600pro/512), in quanto vista, a differenza di XP, convoglia quasi
tutto quello che è grafica alla scheda video, liberando molto carico di lavoro dalla CPU...
- e se mai potessi un hard Disk a 10.000 giri... (bastano anche 36 GB per soli S.O e programmi)

comunque credimi che io uso Vista dai tempi della BETA 1 e non tornerò mai più indietro...

ciao,

grazie per l interessamento ,il modem è cllegato via ethernet,non penso che sia un problema di potenza di pc perchè non è messo male
E6750,2gb ocz,gt8800,etc.per quanto riguarda la configurazione della rete lo eseguita con l operatore del 187 ,ma domani provo di nuovo seguendo i tuoi consigli e ie7 ho gia riprestinato le condizioni di base.La cosa che piu mi fa incavolare è che in assistenza si sono collegati senza nessun problema.Concordo con te per quanto riguarda vista è solo questione di tempo anzi se conosci qualche link dove ti spiegano come configurarlo al meglio oppure se hai qualche dritta te ne sarei grato.
grazie ancora appena vrifico ti faccio sapere come è andata

ciao

ciao

ho seguito le idicazioni che mi hai dato [che avevo già provato]
come al solito non carica la pag iniziale di virgilio,allora con google
ho cercato alice e tra ivari link ho provato ad aprirne alcuni a caso
nei seguenti navigo correttamrnte
ALICE ,MUSICA ,CALCIO,...ETC ,ROSSO ALICE
ALICE TELEVISIONE DELLE DONNE ,ALICE TV
WUZ
mentre no in
ALICE VIDEP,CONDIVIDI VIDEO,
VIRGILIO RICERCA ,
ALICE.IT
poi preso dallo sconforto ho chiuso
sai dirmi come è possibile??????
grazie
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
prova a ripristinare nuovamente IE7 col pulsante di ripristino generale (quello da usare solo se IE7 non funziona più) e chiedi un reset di linea alla telecom (ma non credo serva....)

ciao
puoi specificarmi il percorso per arrivare al ripristino poi ti faccio sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro