DOMANDA AIUTO PER CONFIGURAZIONE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nazir Maman

Nuovo Utente
7
0
mi servirebbe aiuto per una configurazione da gaming da non overclockare con budget 1200 euro circa
 
Ultima modifica:

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
mi servirebbe aiuto per una configurazione da gaming da non overclockare con budget 1200 euro circa
Ciao, premetto che questa configurazione É per giocare in full hd e non include il monitor. Personalmente non amo neppure includere il case visto che ognuno ha dei gusti differenti :)
Detto questo ecco la configurazione :

Cpu: i5 4690
Motherboard : msi gaming 7
Ram: 2x4 gb corsair vegeance low profile
Gpu: gtx 970 msi
Storage: western digital caviar blue 1 tera
Dissipatore: lepa aquachanger 120 ( aio)
Alimentatore: XFX XTR 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

- - - Updated - - -

Ci sono però delle considerazioni da fare: con questa configurazione sei circa suo 1100 euro. Così hai un buon margine per il case. Tuttavia non ho inserito un ssd. Io lo ritengo comunque un acquisto da fare anche se non É un componente indispensabile.
Nel caso tu lo voglia puoi scegliere ad esempio un samsung 850 evo o 840 evo. Dipende da quanto capiente lo vuoi. Ovviamente a parità di capienza l' 850 costa di più. Quindi se non ti serve con molto spazio di archiviazione puoi tendere per un 850. Se invece hai bisogno di più spazio vai su un 840 così rimani nel budget.
Inoltre il dissipatore É una scelta personale poiché preferisco gli aio ( liquido a circuito chiuso, dissipatori a liquido nei quali non devi comprare e montare tubi, pompe, riserve ecc ma già completi e solo da installare) ed ha una ventola da 120mm ovviamente puoi sostituirlo con uno ad aria o con uno da 2 ventole da 120. Ovviamente scelgo il case adatto ;)
Se invece il monitor è incluso nel budget dovremo sistemare qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: Nazir Maman

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Approvo anche io questa configurazione scritta da erikud, sarebbe meglio avere un SSD per il sistema operativo e lasciare l'HDD per i giochi, e appunto per scendere un po di prezzo andrebbe bene anche dissipatore a liquido Enermax Liqmax II che è sempre aio e costa un po di meno.
Come case io consiglierei un economico ma molto qualitativo Cit Case Neptune Led Blue. si aggira sui 48€ ed è molto spazioso e configurabile.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Ciao, premetto che questa configurazione É per giocare in full hd e non include il monitor. Personalmente non amo neppure includere il case visto che ognuno ha dei gusti differenti :)
Detto questo ecco la configurazione :

Cpu: i5 4690
Motherboard : msi gaming 7
Ram: 2x4 gb corsair vegeance low profile
Gpu: gtx 970 msi
Storage: western digital caviar blue 1 tera
Dissipatore: lepa aquachanger 120 ( aio)
Alimentatore: XFX XTR 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply

- - - Updated - - -

Ci sono però delle considerazioni da fare: con questa configurazione sei circa suo 1100 euro. Così hai un buon margine per il case. Tuttavia non ho inserito un ssd. Io lo ritengo comunque un acquisto da fare anche se non É un componente indispensabile.
Nel caso tu lo voglia puoi scegliere ad esempio un samsung 850 evo o 840 evo. Dipende da quanto capiente lo vuoi. Ovviamente a parità di capienza l' 850 costa di più. Quindi se non ti serve con molto spazio di archiviazione puoi tendere per un 850. Se invece hai bisogno di più spazio vai su un 840 così rimani nel budget.
Inoltre il dissipatore É una scelta personale poiché preferisco gli aio ( liquido a circuito chiuso, dissipatori a liquido nei quali non devi comprare e montare tubi, pompe, riserve ecc ma già completi e solo da installare) ed ha una ventola da 120mm ovviamente puoi sostituirlo con uno ad aria o con uno da 2 ventole da 120. Ovviamente scelgo il case adatto ;)
Se invece il monitor è incluso nel budget dovremo sistemare qualcosa

Insomma. Ha detto che non fa OC e gli consigli un dissi a liquido? Anche l'alimentatore modulare alla fine è un vezzo. Magari a lui non interessa e potrebbe investire i soldi che risparmia da questi 2 componenti in un SSD che cambia davvero l'utilizzo del PC (come hai consigliato tu).
Edit: anche la scheda madre, non è una Z97? Quindi inutile visto che non fa oc.

- - - Updated - - -

mi servirebbe aiuto per una configurazione da gaming da non overclockare con budget 1200 euro circa
Io direi (prezzi Amazon):

Cpu: I5 4690: 225 €
Scheda Madre: MSI H97-Gaming 3: 114€
Ram: HyperX Fury 8 GB (4 GB x 2) 1866 MHz : 52 € (la scheda madre supporta fino a 1600 mhz ma visto che costano uguali le 1866 mhz ho messo quelle. Altrimenti vanno bene anche le corsair vengeance che ha consigliato erikud)
VGA: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming: 362 €
Storage: Western digital caviar blue 1 tera + SSD 850 EVO 250 GB: tot 160€
Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 Core 550W : 80 €
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO: 32 €

E siamo sui 1000 euro e manca ancora il case che dipende molto dai gusti, vedi se trovi qualcosa che ti piace.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Nazir Maman

Nuovo Utente
7
0
@zanna--95 magari potrei cambiare la gtx 970 con una 980 g1 gaming visto che su tao computer ci sono dei prezzi più convenienti
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
@zanna--95 magari potrei cambiare la gtx 970 con una 980 g1 gaming visto che su tao computer ci sono dei prezzi più convenienti
si si, io ho messo amazon come riferimento. Ma trovi i componenti anche a molto meno su altri shop. Se riesci ad arrivare ad una 980 tanto meglio ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
State facendo tutti un pò di confusione; @zanna--95 ha ragione. @erikud l'utente ha detto che non fa OC e gli metti AIO e mobo da OC? '_'
Per me puoi fare così:
- MSi H97 Gaming 3
- Intel Core i5 4690
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- XFX 550w
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Adata SP920 250 GB o Samsung 850 EVO 250 GB
- Cooler Master Hyper 212 EVO
- Cooler Master 690 III
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Si secondo me è ottimo così se non la definitiva!!!

Io però anche se non ho un processore K ho lo stesso un aio perchè anche se uno ad aria fa molto il suo dovere, ci tengo a non far friggere la CPU, con un buon dissipatore ad aria che avevo, un Hyper 412S raggiungevo tranquillamente i 70 72 C ora con il seidon 120v ma ora cambiato con un Antec Kuhler H2O 650, non supera i 65C e la media è 56 58C!!

- - - Updated - - -

Per giocare a fallout 4 gta V o Black ops 3 ad alto o ultra questa configurazione supera i requisiti massimi dei giochi di un bel pò quindi i giochi li giocherai come vuoi tu!! :)

e poi io devo avere una configurazione per K perchè sicuramente in futuro prenderò un i7 pompato e K e i watt del mio alimentatore sono ora anche troppi ma per un aggiornamento in futuro non dovrò comprarne altri, bisogna pensare anche a questo piu avanti si va piu i giochi peseranno e bisognerà aggiornare i PC e se ora ci si avvantaggia comprando componenti predisposti a futuri aggiornamenti ovviamente se si ha la possibilità allora bisogna sfruttarla
 
Ultima modifica:

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Si la 970 è sufficiente
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
Allora ho letto la richiesta dell' utente e vi spiego le scelte.
Il dissipatore aio lo consiglio sia per mantenere più basse le temperature della cpu, sia perché non immette altra aria calda nel case, sia perché in cado di trasposto è meglio che non avere un pedante dissi ad aria sulla Motherboard.
Per quest' ultima so che la serie z è da oc. Tuttavia per una h97 ai va alla Gaming 3... a sto Pinto prende una Gaming 7 così magari più avanti se cambia cpu può fare oc...

- - - Updated - - -

L' alimentatore modulare direi che è da includere in una configurazione da gaming visto l' ingombro non indifferente che si ottiene nel case con quelli no nodular
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Si hai ragione, infatti anche io consiglio un sistema AIO anche perchè in gaming fa benissimo il suo lavoro ed è comodo, anche per l'alimentatore infatti uno modulare è meglio anche in flusso d'aria !!!! che non conta poco .
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
L' alimentatore modulare direi che è da includere in una configurazione da gaming visto l' ingombro non indifferente che si ottiene nel case con quelli no nodular

Questo solo se non sai fare un buon cable management ù.ù
Questo è il risultato che ho ottenuto nel mio case. L'alimentatore è un Berlin, i cavi li ho ricoperti di verde per intonarli con il case:
WP_20150212_002.jpg fotor_(24).jpg
(lascia stare il dissipatore che quando ho fatto la foto era montato male, ora li c'è un Noctua)
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
Questo solo se non sai fare un buon cable management ù.ù
Questo è il risultato che ho ottenuto nel mio case. L'alimentatore è un Berlin, i cavi li ho ricoperti di verde per intonarli con il case:
Visualizza allegato 167847 Visualizza allegato 167848
(lascia stare il dissipatore che quando ho fatto la foto era montato male, ora li c'è un Noctua)

A parte il fatto che se l' utente chiede aiuto per una configurazione potrebbe non essere così esperto da fare un bel lavoro ( Cetto può sempre farsi assemblare il pc) e se scegliesse un case con poco spazio dietro la Motherboard? Certo magari ci sarebbero delle scanalature all' interno del case o potrebbe sistemare con delle semplici fascette, ma perché fargli fare del lavoro superfluo?
Comunque gran bel lavoro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili