DOMANDA AIUTO PER CONFIGURAZIONE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
A parte il fatto che se l' utente chiede aiuto per una configurazione potrebbe non essere così esperto da fare un bel lavoro ( Cetto può sempre farsi assemblare il pc) e se scegliesse un case con poco spazio dietro la Motherboard? Certo magari ci sarebbero delle scanalature all' interno del case o potrebbe sistemare con delle semplici fascette, ma perché fargli fare del lavoro superfluo?
Comunque gran bel lavoro ;)

lo dicevo per non far sembrare che se non hai un modulare non puoi fare un bel lavoro.
Comunque grazie e per inciso: il mio case ha pochissimo spazio dietro la mobo! Adesso ti mostro una foto del retro e capirai i miei immani sforzi per ottenere quel risultato:
WP_20150212_001.jpg
Ho dovuto letteralmente spalmare i cavi perchè già col minimo spessore la paratia laterale non si chiudeva.
Fai conto che ora è un po' meglio e non c'è più lo scotch ma ci sono solo fascette ma più o meno la situazione è simile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo97

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@zanna--95

Cavolo che bel lavoro, cioè immagino che non sia facile con quel case, e se ora ha le fascette è ancora meglio anche se non si vede il dietro della scheda madre XD, comunque bel lavoro si, anche perchè così non hai cavi che ti bloccano il flusso d'aria
 
  • Mi piace
Reazioni: zanna--95

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
lo dicevo per non far sembrare che se non hai un modulare non puoi fare un bel lavoro.
Comunque grazie e per inciso: il mio case ha pochissimo spazio dietro la mobo! Adesso ti mostro una foto del retro e capirai i miei immani sforzi per ottenere quel risultato:
Visualizza allegato 167884
Ho dovuto letteralmente spalmare i cavi perchè già col minimo spessore la paratia laterale non si chiudeva.
Fai conto che ora è un po' meglio e non c'è più lo scotch ma ci sono solo fascette ma più o meno la situazione è simile.

No no quello è ovvio. Cioè ad esempio il mio É modulare ma al momento il case è un disastro. Aspetto lunedì che mi arriva il dissipatore e poi via di cable management.
Eh sono nella tua stessa situazione come spazio mi sa. Ho avuto moltissima fatica nel far stare il cavo dell' alimentazione della cpu. Ma in teoria se ci sta quello dovrebbero starci anche gli altri cavi ;)
Dunque per l' utente potremmo riassumere così: se per te ha importanza l' estetica interna del case ( e anche parzialmente direi il flusso d' aria) magari con un modulare avresti meno problemi. Se invece non ti importa o se esperto/ conosci gente esperta che ti può aiutare puoi andare anche di non modulare.
Ricorda che se ti interessa molto l' estetica e non vuoi avere i problemi che ha avuto Zanna--95 o quelli che avrò io di comprare un case con molto spazio dietro la Motherboard. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: zanna--95

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
@zanna--95

Cavolo che bel lavoro, cioè immagino che non sia facile con quel case, e se ora ha le fascette è ancora meglio anche se non si vede il dietro della scheda madre XD, comunque bel lavoro si, anche perchè così non hai cavi che ti bloccano il flusso d'aria

Il masochismo di aver voluto ricoprire i cavi con lo spago verde (un lavoro che ti porta via un pomeriggio intero, e non ho fatto neanche tutti i cavi) ha ripagato perchè così quei cavi che vedi sono più rigidi e meno voluminosi essendo tutti stretti assieme.
Per il resto è solo questione di avere tanta pazienza e un po' di inventiva. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo97

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@zanna--95
:) si si hai ragione !! e che pazienza :D ma i componenti come processore o scheda grafica poi li aggiornerai ? o rimarrai fedele a quelli ?
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
@zanna--95
:) si si hai ragione !! e che pazienza :D ma i componenti come processore o scheda grafica poi li aggiornerai ? o rimarrai fedele a quelli ?
Per ora sto bene così, gioco a tutto a dettagli medio-alti. Probabilmente tra 1 anno cambierò la scheda video e poi in blocco scheda madre e cpu e penso di passare ad Intel.
Fosse in me aggiornerei tutto ora , ma devo mettere da parte i soldi ù.ù
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@zanna--95

Si secondo me dovresti passare a Intel si costano un po di più ma offrono prestazioni senza limite :D
poi per la scheda magari aspetta che ci sia uno sconto su quelle che ora costano sui 300, così ti pompi il PC.

Io per il mio PC ho dovuto chiedere un prestito, (a mio nonno)

- - - Updated - - -

Ma comunque con la tua configurazione si puo giocare tranquillamente a GTAV quasi tutto al max a 47fps praticamente costanti!!
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
@zanna--95

Si secondo me dovresti passare a Intel si costano un po di più ma offrono prestazioni senza limite :D
poi per la scheda magari aspetta che ci sia uno sconto su quelle che ora costano sui 300, così ti pompi il PC.

Io per il mio PC ho dovuto chiedere un prestito, (a mio nonno)

Quando l'ho assemblato avevo un budget molto ridotto (600 euro) e al tempo AMD costava molto meno , fai conto che cpu+scheda madre (che è abbastanza buona) li ho pagati meno di 160. Scegliendo intel probabilmente avrei dovuto ripiegare su un i3 di fascia bassa e una scheda madre oscena. E visto che col PC ci faccio anche qualche montaggio , in rendering l'fx 6300 asfalta l'i3.

Ora come ora avrei puntato diretto su intel così da non dover cambiare la mobo quando aggiornerò. La scheda video idem, ai tempi la pagai 150 ora nello stesso shop, lo stesso modello, costa 170.
Diciamo che ho comprato nel periodo giusto, oggi per rifare la mia configurazione servono almeno 50-70 euro in più. Che sono tanti quando si parla di fascia bassa.

GTA 5 devo giusto fare qualche compromesso per non saturare i 2 GB di vram, per il resto con texture alte e il resto su medio e qualcosina su alto , con antialiasing x2 , tengo circa 50 fps di media
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Si hai molto ragione se a quel tempo hai potuto per poco ottenere quella CPU AMD FX 6300 non ti sei di certo lasciato perdere l'occasione, un i3 viene molto devastato da un 6300, e anche con GPU, si hai davvero trovato il periodo giusto per fare quella spesa, comunque sono daccordo che con un AMD rispetto che con un i3 il montaggio e rendering viene effettuato in maniera piu veloce grazie anche ai 6 core sfruttati benissimo, anche in game un AMD batte un Intel proprio per l'utilizzo del multicore, al contrario Intel batte un AMD per l'uso al singolo core, ovviamente dipende da processore a processore ovvio che un i3 è meno forte di un 8350 XD.

SI gta v gira bene sulla tua configurazione e comunque anche se scendi a qualche compromesso, la grafica rimane molto gradevole !
Io invece GTA V devo riprenderlo perchè l'ho comprato su Steam ma ho perso definitivamente l'account e ciao ciao GTA V.
Lo ricomprerò da rockstar questa volta!!!

- - - Updated - - -
@zanna--95
Ah dimenticavo io ho speso 1500 con monitor,
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Si hai molto ragione se a quel tempo hai potuto per poco ottenere quella CPU AMD FX 6300 non ti sei di certo lasciato perdere l'occasione, un i3 viene molto devastato da un 6300, e anche con GPU, si hai davvero trovato il periodo giusto per fare quella spesa, comunque sono daccordo che con un AMD rispetto che con un i3 il montaggio e rendering viene effettuato in maniera piu veloce grazie anche ai 6 core sfruttati benissimo, anche in game un AMD batte un Intel proprio per l'utilizzo del multicore, al contrario Intel batte un AMD per l'uso al singolo core, ovviamente dipende da processore a processore ovvio che un i3 è meno forte di un 8350 XD.

SI gta v gira bene sulla tua configurazione e comunque anche se scendi a qualche compromesso, la grafica rimane molto gradevole !
Io invece GTA V devo riprenderlo perchè l'ho comprato su Steam ma ho perso definitivamente l'account e ciao ciao GTA V.
Lo ricomprerò da rockstar questa volta!!!

- - - Updated - - -
@zanna--95
Ah dimenticavo io ho speso 1500 con monitor,

Con i giochi moderni o comunque quelli che usano tutti i core (in pratica ne usano 3 , visto che i core dell' FX in game lavorano quasi sempre a due a due) l'FX non ha nessun problema. Poi ti becchi l'indie con la grafica schifosa ma che usa 1 solo core quindi vedi che lagga tutto :O
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@zanna--95
Si infatti succede molto spesso ma guarda non solo gli indie ultimamente stanno uscendo giochi davvero poco ottimizzati, io ad esempio su Dying Light me la cavo bene perchè il mio i5 lavora benissimo al singolo core, appunto Dying Light è un gioco non molto ottimizzato e usa molto il primo core.
ma in giochi più ottimizzati sarebbe meglio anche per la CPU che non deve far lavorare solo un core

i core sono come operai che si aiutano.
1 solo fa un lavoro in piu tempo
4 operai fanno un lavoro molto più veloce
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
@zanna--95
Si infatti succede molto spesso ma guarda non solo gli indie ultimamente stanno uscendo giochi davvero poco ottimizzati, io ad esempio su Dying Light me la cavo bene perchè il mio i5 lavora benissimo al singolo core, appunto Dying Light è un gioco non molto ottimizzato e usa molto il primo core.
ma in giochi più ottimizzati sarebbe meglio anche per la CPU che non deve far lavorare solo un core

i core sono come operai che si aiutano.
1 solo fa un lavoro in piu tempo
4 operai fanno un lavoro molto più veloce

Hai assolutamente ragione, anche io ho dying light ed É davvero mal ottimizzato. Gioco in full hd con tutto max con una 970 e un i5 4690k e il gioco ogni tanto ha dei cali di frame... cosa davvero strana visto che É ottimizzato per nvidia e comunque dovrebbe essere degli stessi produttori di Shadow of mordor ( sicuramente almeno la Warner Bros ) che a me gira al max senza problemi :grat:
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@erikud

Si si infatti Dying Light va abbastanza male cioè appena lo avvio è ingiocabile poi si stabilizza, ma si vede ogni tanto che fa fatica a girare, ma proprio perchè non sfrutta bene tutti i 4 core delle nostre CPU, che in un gioco come quello è importantissimo.
Invece GTAV è molto bene ottimizzato, ma mi è successo una volta sicuramente e ovviamente per colpa della scheda video che ad un certo punto mentre ero nella storia con un aereo di linea e volavo, il frame rate è sceso improvvisamente a 30 e non è più salito, anche da terra il frame rate era sui 30, poi si è ripreso dopo che ho ritoccato le impostazioni.
Infatti ora ho avuto un problema con la scheda video che non riusciva a far girare piu nessun gioco anche uno che chiedeva 64mb di VRAM, quindi deduco che quella scheda video, avesse avuto un problema dall'inizio, e pure nascosto perchè comunque non ha fatto sempre così l'ultimo gioco che ha dato il problema è stato BF4 che a ultra non ha dato mai problemi poi di punto in bianco neanche 25 30 FPS, ora la scheda è al negozio per test con tutto il PC infatti scrivo da un i3 380M con Intel HD Graphics XD.
 

erikud

Utente Attivo
156
13
CPU
Intel i5 4690k
Scheda Madre
MSI z97 gd65 gaming
HDD
WD caviar blu 1 Tb + samsung 850 evo 250gb
RAM
4 x 2 Gb corsair vegeance lp
GPU
gtx 970 strix asus
Audio
integrata
PSU
corsair cx750
Case
aerocool strike x advance
OS
Windows 7 ultimate
@erikud

Si si infatti Dying Light va abbastanza male cioè appena lo avvio è ingiocabile poi si stabilizza, ma si vede ogni tanto che fa fatica a girare, ma proprio perchè non sfrutta bene tutti i 4 core delle nostre CPU, che in un gioco come quello è importantissimo.
Invece GTAV è molto bene ottimizzato, ma mi è successo una volta sicuramente e ovviamente per colpa della scheda video che ad un certo punto mentre ero nella storia con un aereo di linea e volavo, il frame rate è sceso improvvisamente a 30 e non è più salito, anche da terra il frame rate era sui 30, poi si è ripreso dopo che ho ritoccato le impostazioni.
Infatti ora ho avuto un problema con la scheda video che non riusciva a far girare piu nessun gioco anche uno che chiedeva 64mb di VRAM, quindi deduco che quella scheda video, avesse avuto un problema dall'inizio, e pure nascosto perchè comunque non ha fatto sempre così l'ultimo gioco che ha dato il problema è stato BF4 che a ultra non ha dato mai problemi poi di punto in bianco neanche 25 30 FPS, ora la scheda è al negozio per test con tutto il PC infatti scrivo da un i3 380M con Intel HD Graphics XD.
Eh purtroppo non ho ancora gta v ma provvederò a comprarlo al più presto ;)
Sì infatti quando ho provato Dying Light pensavo di avere qualche problema al pc, scattava già al menu iniziale. Poi come hai detto tu si stabilizza. Inoltre è altamente instabile con la ram. Io ho 8 gb corsair vegeance e le ho occate a 2400 stabili con ogni programma tranne Dying Light :lol:
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@erikud
C'è poco da fare con quel gioco davvero poco da fare. io ho comunque tolto qualche impostazione, come l'effetto grana e altre cosucce, per far si che giri decentemente, ma il problema non è tanto sulla campagna, il vero problema è nel multiplayer, quando faccio una coop con amici mi scende fino a 25 30 davvero fastidiosi sia con Vsyinc che senza, infatti non ho piu giocato alla coop e pensare che lo preso quasi per quello :(.
comunque se sei su Steam inviami la richiesta di amicizia se vuoi mi chiamo STRIX-EFF3KT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili