Aiuto per configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jokerthep

Nuovo Utente
10
0
Salve ragazzi avrei bisogno di una mano:
a un mio parente vogliono regalare un pc assemblato ma non vogliono spendere molto, tra 400 e 500 euro. Non vogliono spendere tanto perchè lui si è avvicinato ultimamente al gaming e al video editing, ma potrebbe cambiare idea e seccarsi del pc o continuare e in futuro fare un upgrade. Che configurazione mi consigliate per quel range di budget e per eventuali upgrade? Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

nessuno mi può aiutare?
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Salve ragazzi avrei bisogno di una mano:
a un mio parente vogliono regalare un pc assemblato ma non vogliono spendere molto, tra 400 e 500 euro. Non vogliono spendere tanto perchè lui si è avvicinato ultimamente al gaming e al video editing, ma potrebbe cambiare idea e seccarsi del pc o continuare e in futuro fare un upgrade. Che configurazione mi consigliate per quel range di budget e per eventuali upgrade? Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

nessuno mi può aiutare?

io ti consiglio la console. una ps4.. con 500 euro ti compri la console in bundle con 2 giochi. + l'abbonamento internet.

se invece vuoi per forza il pc..

prima di tutto bisogna capire che parente e'..
piu' che altro .. che livello di gaming.. se e' abbastanza alto io ti consiglio la console..lo stesso.
per editing video ... con 500 euro non riesci a fare un gran pc...

upgrade? tra quanto?? se e' entro la fine dell'anno circa ok... se e' tra 5 anni e come non tenerne conto.

case 50 euro
haridsk 1tb 50E
ram 8gb 65E
alimentatore 60E

tot: 225

se vuoi un pc piu' portato per l'editing video.

8320 120E
mobo 80E

tot: 425E

come scheda vidoe..... 260x a 100 euro circa..

tot 525E

non e' un granche' come pc da gaming.. e' molto meglio la console.

in futuro puoi cambiare la scheda video da 250 euro .. in questo modo esce un pc buono per l'editing e buono per il gaming.


invece
se vuoi un pc piu' portato per il gaming ..

tot 225
+
860k 80E
mobo a88x 60E

tot 365E

270x a 160E

tot:525E

questa configurazio e' la migliore per pc gaming.. ha il difetto che non ha margine di upgrade..... la cpu e' potente giusto per sfruttare la scheda video....

se in futuro vuoi comprare una scheda video da 250euro.. devi per forza cambiare processore.
per l'editing video.. non e' un super pc.. a livelli bassi va bene.. per uso professionale e' meglio la prima config con 8320.


invece
se a natale ti compri una scheda video da 250E

225E
+
i5 4460 175
+mobo h87 80E

tot:480E

e poi ti compri la scheda video.. il prima possibile.

finche' non compri la scheda video.. e' la configurazione peggiore per il gaming...quando compri la scheda video invece...e' la migliore.

per l'editing video .. e' lo stesso discorso della seconda config.


io ti consiglio questa config.

la terza config con l'i5
tot 480E

+ r9 280 a 180E
670 Euro

hai un pc migliore della conole per il gaming. per l'editing vabene.. il budget e' quello che e'...

per l'editing ci vuole un i7 + 16gb di ram.... ma non ci sono i soldi.


una cosa importante... serve il monitor???
se la risposta e' si.. prendi la console.. o alza il budget a 800E
se la risposta e' no.. a che risoluzione e'?..

io ho sottointeso che avessi un monitor fullhd a casa... se non e' così ho scritto per niente.
 

jokerthep

Nuovo Utente
10
0
il case, l'alimentatore e il monitor ci sono...gli eventuali upgrade si faranno a natale(non tutti in una volta) ... mi hanno fatto questa configurazione:

Immagine.png

Com'è? i prezzi che mi hanno dato sono più alti di alcuni prezzi ... com'è ola scheda madre rispetto all'asus da 68E scritta sotto?
 

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
In questi casi consiglio sempre il Pentium g3258 da portare a 4,5 GHz mobo z97 1150 (cosï' in futuro rimpiazza con i5) e una 750ti

- - - Updated - - -

Config low budget decisamente superiore ad una Console

- - - Updated - - -

il case, l'alimentatore e il monitor ci sono...gli eventuali upgrade si faranno a natale(non tutti in una volta) ... mi hanno fatto questa configurazione:

Visualizza allegato 167045

Com'è? i prezzi che mi hanno dato sono più alti di alcuni prezzi ... com'è ola scheda madre rispetto all'asus da 68E scritta sotto?

Manca il case (sono altri 50/60€) inoltre quella GPU te la sconsiglio, prendi una 750ti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili