aiuto per configurazione nuovo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fenix19

Nuovo Utente
11
1
salve a tutti sono qua a chiedere nuovamente il vostro aiuto perche il mio budget prima era di 1000 euro poi è sceso a 200 e poi di nuovo a 1000 circa
l'utilizzo sarebbe photoshop e iniziare ad entrare nel mondo del gaming possiedo un monitor acer da 19 pollici 16:9 e collegato ho un tv samsung 32 pollici e ho visto ieri che arrivo se non sbaglio a 1920 x1080 niente OC

guardando qua e la sono incappato il questa guida
jsevbwC.png

e in questa sempre su http://www.tomshw.it/forum/home-off...a-ufficio-home-editing-amatoriale-2016-a.html


  • CPU: I7 6700 290€
  • MB: ASRock B150 Pro4S 69€
  • RAM: Kingston Hyperx 2133mhz C14 2x8GB(16GB) 67€
  • SSD: Samsung 850 Evo 250GB 80€
  • HD: Toshiba 7200tpm 1TB 43€
  • GPU: Gigabyte GTX 950 2GB Windforce 150€
  • PSU: Be Quiet! System Power 7 500w 58€
  • Case: Corsair Carbide 100R 65

che ne dite io alla fine dei conti pensavo a questa fondendo un po le 2 configurazioni

CPU Intel Socket 1151 i5-6600 Ci5 Box (3,3GHz) con cooler [BX80662I56600]
Hyper T4 - 120 mm - Ventirad (RR-T4-18PK-R1)
MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4S / MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S
VGA GBT GTX950 2GB xtreme [GV-N950XTREME-2GD] oppure /
Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0
PSU be quiet! BN145 schwarz, 2x PCIe, Bulk [System Power 7 600W, Netzteil]
DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK [90DD01V0-B20010]
HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Case BitFenix Nova Midi-Tower - Bianco Window [BFX-NOV-100-WWWKK-RP]

Grazie mille in anticipo a tutti
Daniele




 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
mmm...

La motherboard meglio prenderla col chipset H170 (quindi quella nella prima configurazione).

La VGA non andrei di modelli relativamente vecchi come 950 e 970... possono valer la pena giusto se ne prendi una usata ad un buon prezzo.
Io prenderei la solita e chiacchierata RX 480, le prestazioni sono confrontabili alla 970, certe volte meglio. Ma nuova costa meno e comunque è un modello più recente. Volendo si possono aspettare le versioni custom oppure la nvidia 1060.

L'hdd prenditi il WD Blue (attento a prendere l'ultimo modello WD10EZEX). Giusto perchè lo comprano in tantissimi (compreso me) e si ha una garanzia che il prodotto è affidabile.

Per il psu ho qualche dubbio su be quiet!, però non metto bocca, non me ne intendo molto di modelli e marche.

Per il resto mi sembra tutto a posto, una buona configurazione.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
La configurazione può andar bene anche con mobo B150; il BeQuiet non è un cattivo alimentatore, anzi, però con 1000 € si può decisamente fare di meglio, inserendo una H170 ed una PSU migliore. I consigli di Aroldo sono corretti, ha messo in evidenza quelli che potrebbero essere considerati problemi.
Comunque con quel budget viene fuori una configurazione ottima, abbondante per il Full HD. Ne avevo giusto fatta una molto simile, per un altro utente, la condivido qui così puoi farti un'idea.

Manca solo la scheda video, appena usciranno le 480 e le 1060 custom (tra i 250 e i 300 €) guarda qualche review, e decidi anche in base a prezzo e prestazioni.

P.S. Ho messo per errore 8 GB di RAM, ovviamente mettine 16, la differenza è 35-40 €. In questo modo sei ben sotto il tuo budget massimo ;)

Immagine.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Aroldo

fenix19

Nuovo Utente
11
1
Grazie mille a tutti e 2 delle risposte super veloci sono tutti e 2 ottimi consigli sopratutto per chi come me è solo agli inizzi volevo solo chiedere la psu da 550 basta per la rx480 e per tutto il resto ???
E il dissipatore hyper t4 serve o basta quello in stock??

Grazie a tutti e 2
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao. Innanzitutto, devo farti i complimenti, perché sei stato uno dei pochi che ha letto la guida prima di postare :D Anche se sei solo agli inizi, comunque ti sei fatto un'idea dei costi e delle prestazioni, in base alle tue necessità.
Detto questo, una PSU da 550W ad oggi basta per qualsiasi configurazione a scheda singola, sarebbe sufficiente anche per una 1080, figurati... Tra l'altro, ho messo un alimentatore semimodulare, così il cablaggio è semplificato ;) Riguardo il dissipatore: ho assemblato qualche mese fa una configurazione con lo stesso blocco CPU-MoBo-RAM; all'inizio ho lasciato il dissipatore stock, era discretamente silenzioso e riusciva a mantenere le temperature entro soglie accettabili. Poi è arrivata l'estate, e la ventola è schizzata a 2000 RPM per raffreddare la CPU; premetto che abito in Sicilia, ed il PC lo tengo in una stanza situata al terzo ed ultimo piano. Una parte di questo è occupato da una veranda con vetrate e tetto in legno, tutti fattori che contribuiscono all'innalzarsi delle temperature, arrivo ad avere anche 30 gradi in stanza; ma se la tua stanza non presenta condizioni così estreme, puoi anche lasciare perdere, almeno all'inizio. Poi valuti, se il rumore dovesse essere assordante e le temperature troppo elevate, puoi sempre aggiungerlo in seguito (o l'Hyper T4 o il Raijintek Aidos); aggiungi anche qualche ventola, ma anche questo puoi farlo più in là.
Nel budget è incluso anche il monitor, o tieni quello che hai già?
 

fenix19

Nuovo Utente
11
1
grazie mille
il monitor tengo questo per il momento
se mi dici cosi per 26 euro ce lo metto lo stesso cosi vado sul sicuro ora devo solo aspettare che arrivi la rx480 e poi parto con la configurazione cmq per photoshop,lightrom ecc dovrebbero andare in modo fluido senza intoppi giusto ????

- - - Updated - - -

SCUSAMI TI CHIEDO ANCORA UNA COSA PER QUANTO RIGUARDA HYPER T4 non ce il s1151 ma va bene lo stesso anche perche mi sembrava di aver letto che basta che vada bene per 1150 se non dico uno strafalcione gigantesco

- - - Updated - - -

Socket 775, Socket 1156, Socket AM2, Socket 1366, Socket AM3, Socket 1155, Socket AM3+, Socket 2011, Socket FM1
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sulle dissipatore ti do conferma appena arrivo a casa, ma non dovresti avere problemi di sorta.
Il resto della configurazione va bene per i software da te citati, la stessa configurazione (addirittura con i5 6500) la utilizzo per far girare quella roba lì, senza particolari problemi.

EDIT: Confermato, come puoi vedere dal sito ufficiale Cooler Master, l'Hyper T4 è compatibile con socket 1151 ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fenix19

fenix19

Nuovo Utente
11
1
scusami se ti rompo ma ti chiedo ancora una cosa come è la xfx è uguale alle altre o è meglio che aspetto
SVGA XFX Radeon RX 480 8GB GDDR5 [RX-480M8BFA6] (511521)

  • GENERAL Part Number :
  • RX*480M8BBA6
  • Product Name : AMD Radeon™ RX 480
  • Product Description : Radeon™ RX 480 tuned by XFX Custom Backplate Black Edition 1328MHz 8GB GDDR5 HDMI 3xDP UPC
  • Number : 778656071926 PROCESSOR & BUS
  • Bus Type : PCI*E 3.0
  • Chipset version : Ellesmere XT
  • GPU Clock : 1328MHz
  • Performance Category : Enthusiast
  • Stream Processors : 2304 MEMORY
  • Memory Bus : 256 bit Memory
  • Clock : 8000Mhz Memory
  • Size : 8GB Memory
  • Type : GDDR5
    se mi dici che va bene ordino
    aspetto tue considerazioni in proposito
    grazie ancora per tutte le dritte

 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Nessun disturbo ;) Allora, ti spiego: per adesso, le 480 in commercio sono tutte Reference e tutte uguali (a prescindere dal produttore, XFX, Sapphire, ASUS, ecc...); stesso PCB e stesso sistema di dissipazione, cambia praticamente soltanto il produttore, che la realizza su specifiche AMD. Quando usciranno le custom, le cose saranno diverse: ogni partner, potrà decidere le modifiche da apportare, relative al PCB, all'alimentazione, alle frequenze e al dissipatore. Dai uno sguardo a questo articolo, ti renderai conto del lavoro dei partner sulla stessa scheda: More pictures of custom Radeon RX 480 graphics cards emerge | VideoCardz.com
Se noti, vedrai versioni con 2 ventole, altre con 3, e se approfondisci le caratteristiche di ogni singola scheda noterai come le frequenze siano sempre diverse (e di conseguenza, le prestazioni); presto usciranno le recensioni delle versioni custom, grazie alle quali si potrà capire qual è la più performante, la più fresca, quella che sale meglio in overclock. Tirando le somme, secondo me è meglio se aspetti, per capire quale delle custom è la migliore, in base al rapporto prestazioni/prezzo.
Per il resto, la configurazione puoi ordinarla se sei convinto, tieni da parte soltanto la scheda video, quella prendila appena si assesteranno i prezzi delle custom :sisi:

P.S. Per essere precisi, la XFX Reference ha un dettaglio che la contraddistingue dalle altre: il backplate, che altro non è che una copertura superiore per il PCB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!