DOMANDA aiuto per configurazione da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sparse

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti mi servirebbe aiuto per capire se nella configurazione da me creata tutti i pezzi sono compatibili
CASE=aerocool case pgs mechatron nero = 93 euro
_______________________________________________________________________________________
SCHEDA VIDEO= sapphire hd 7950 3GB GDDR5 = 300 euro
_______________________________________________________________________________________
SCHEDA MADRE = asus p8z77-v deluxe = 225 euro
_______________________________________________________________________________________
PRECESSORE=Intel Core i5 3570 = 210 euro
_______________________________________________________________________________________
HDD= Western Digital Caviar black - 500 gb = 72 euro
_______________________________________________________________________________________
RAM = Corsair LP Vengeance Memory 8GB = 61 euro
_______________________________________________________________________________________
LETTORE DVD=Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW = 25 euro
_______________________________________________________________________________________
ALIMENTATORE = corsair tx 650= 120 euro
_______________________________________________________________________________________
DISSIPATORE = Cooler Master v6gt = 70
_______________________________________________________________________________________
MONITOR TV= Samsung Syncmaster T22B300EW Digital TV LED Monitor = 160 euro
_______________________________________________________________________________________
CUFFIE= cm storm sirus = 110 euro
_______________________________________________________________________________________
TASTIERA= roccat isku = 80 euro
_______________________________________________________________________________________
MOUSE= trust gxt 34 laser gaming mouse = 33 euro
_______________________________________________________________________________________
SISTEMA = windows 8

i prezzi li ho guardati da internet e sono approssimati
volevo quindi sapere se i pezzi sono compatibili e se no un consiglio è molto gradito
forse ho valorizzato maggiormente certi pezzi laciando un po da parte altri ma in futuro verranno quasi sicuramente cambiati
per ora non ho interesse a overcloccarlo
volevo anche un consiglio per il sistema operaivo se è meglio windows 8 a 32 o a 64 bit
grazie mille a tutte le vostre risposte i anticipo
 
Ultima modifica:

giuse2790

Utente Attivo
613
53
CPU
Phenom II X4 850 4GHz
Scheda Madre
MSI 870 c45
HDD
Ocz Vertex2 60Gb, WD 1TB
RAM
8Gb corsair vengeance ddr3 1600
GPU
MSI GTX 660 Twin Frozr OC 2Gb
Monitor
Asus ML239H
PSU
LC 6500 550w
Case
THE Desk Case by Giuse2790
OS
Windows 7 - 64 bit
Il processore prendilo con la K finale, adatto per overclock come la scheda madre da te inserita
 

_Babbo-

Nuovo Utente
73
3
CPU
Intel Core i5 - 3550
Scheda Madre
Asus P8H77 - V
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Black 2x8GB
GPU
Sapphire HD 7870 XT
Audio
Integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
Antec EA 650
Case
CM 690 II Lite
OS
Windows 7 Professional 64 bit SP1
ciao a tutti mi servirebbe aiuto per capire se nella configurazione da me creata tutti i pezzi sono compatibili
CASE=aerocool case pgs mechatron nero = 93 euro
_______________________________________________________________________________________
SCHEDA VIDEO= sapphire hd 7950 3GB GDDR5 = 300 euro
_______________________________________________________________________________________
SCHEDA MADRE = asus p8z77-v deluxe = 225 euro
_______________________________________________________________________________________
PRECESSORE=Intel Core i5 3570 = 210 euro
_______________________________________________________________________________________
HDD= Western Digital Caviar black - 500 gb = 72 euro
_______________________________________________________________________________________
RAM = Corsair LP Vengeance Memory 8GB = 61 euro
_______________________________________________________________________________________
LETTORE DVD=Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW = 25 euro
_______________________________________________________________________________________
ALIMENTATORE = corsair tx 650= 120 euro
_______________________________________________________________________________________
DISSIPATORE = Cooler Master v6gt = 70
_______________________________________________________________________________________
MONITOR TV= Samsung Syncmaster T22B300EW Digital TV LED Monitor = 160 euro
_______________________________________________________________________________________
CUFFIE= cm storm sirus = 110 euro
_______________________________________________________________________________________
TASTIERA= roccat isku = 80 euro
_______________________________________________________________________________________
MOUSE= trust gxt 34 laser gaming mouse = 33 euro
_______________________________________________________________________________________
SISTEMA = windows 8

i prezzi li ho guardati da internet e sono approssimati
volevo quindi sapere se i pezzi sono compatibili e se no un consiglio è molto gradito
forse ho valorizzato maggiormente certi pezzi laciando un po da parte altri ma in futuro verranno quasi sicuramente cambiati
per ora non ho interesse a overcloccarlo
grazie mille a tutte le vostre risposte i anticipo
Allora scheda video, guarda i bench ma la 7950 è la miglior via di mezzo tra 660 - 7870 e la 670 - 7970.
Per il processore o predi uno con il moltiplicatore sbloccato o prendi una P8H77 - V come scheda madre.
Cuffie, per quel prezzo ci sono di meglio a mio parere, poi dipende dai gusti (cuffie 5.1 reali roccat + scheda audio).
tastiera, direi che per quel presso ti prendi una stell series meccanica, non ricordo il modello, ma a 80 euro ne hanno di meccaniche.
Sistema operativi ti consiglio Windows 7, se puoi prendi quelli, al massimo fai un upgrade.
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La scheda madre la hai scelta per qualche motivo? Perchè prenderne una da 200+€ potrebbe essere un pò eccessivo.
Come un alimentatore da 650w a 120€, se ne trovano da 550 o modulari con potenze simili a prezzi molto inferiori.
 

Sparse

Nuovo Utente
2
0
Qual è il tuo budget?
1600/1700 di tutto

- - - Updated - - -

la scheda madre l'ho scelta perchè ho letto ottime recensioni che ne parlavano e anche perchè in futuro alcuni pezzi che magari ora lascio un po' in disparte li cambierò con magari qualcosa di più potente

- - - Updated - - -

ok grazie

- - - Updated - - -

Il processore prendilo con la K finale, adatto per overclock come la scheda madre da te inserita
ok grazie
 

r4z0r

Utente Attivo
1,147
164
CPU
i5-4670k [Hyper 412 Slim]
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
Samsung 840 250GB & Barracuda 7200 1TB
RAM
G.Skill Ares 1866Mhz 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX770 WindForce OC
Audio
Asus Xonar DG
Monitor
LG 22EA63
PSU
Enermax Triathlor FC 650W
Case
CM Silencio 650 Pure
OS
Win 8 Pro 64-Bit
La scheda madre la hai scelta per qualche motivo? Perchè prenderne una da 200+€ potrebbe essere un pò eccessivo.
Come un alimentatore da 650w a 120€, se ne trovano da 550 o modulari con potenze simili a prezzi molto inferiori.
Quoto Jobber, come alimentatore c'è l'Antec modulare da 620€ intorno agli 80€ che è ottimo, non so se hai dimenticato la K in fondo alla sigla del processore, comunque anche se fossi intenzionato a fare OC non credo che il tuo obbiettivo sia tirare il procio fino a farlo esplodere, quindi non vedo il motivo di spendere quella cifra per una scheda madre del genere...
Con quel budget io un SSD ce lo metterei
E infine i mouse della Trust sono una mezza ciofeca...sempre visto il budget, se giochi a fps, prenderei qualcosa di meglio
PS sistema operativo obbligatoriamente a 64bit e visto che lo compri ora prenderei direttamente Win8, personalmente ho provato solamente la SDK l'anno scorso prima che uscisse la versione definitiva, comunque tutti quelli che hanno fatto il passaggio che conosco ne parlano bene (solo disorientante l'interfaccia Metro all'inizio)
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti propongo questa configurazione:






RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC = 51,64 euro


CASE: AEROCOOL - mechatron case middle tower black window edition = 80,29 euro


ALIMENTATORE: XFX - XFX PRO 650W Core EditionATX = 80,99 euro


SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8Z77-V LX socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 101,99 euro


MASTERIZZATORE: LG - Masterizzatore DVD interno Colore Nero = 20,99 euro


SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 97,69 euro


HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro


DISSIPATORE: SCYTHE - mugen 3 revisione b dissipatore per cpu = 52,99 euro


SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port FTW = 446,99 euro


PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 219,99 euro


MONITOR TV= Samsung Syncmaster T22B300EW Digital TV LED Monitor = 160 euro


CUFFIE= cm storm sirus = 110 euro



TASTIERA= roccat isku = 80 euro



MOUSE= trust gxt 34 laser gaming mouse = 33 euro



SISTEMA = windows 8







TOTALE: 1603 EURO CIRCA


Con questo pc, giocherai ad altissimi livelli, senza alcun problema. In futuro, se lo vorrai, potrai fare OC, SLI e giocare su multi monitor. Sono rimasto nel budget alla grande, ma se vuoi spenderlo tutto, migliora la scheda madre mettendo questa: ASUS - Motherboard SABERTOOH Z77 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX = 199,99 euro. Anche se non comprerai questa mobo, lo stesso andrai benissimo con quella sopra. Spero di esserti stato d’aiuto :)

- - - Updated - - -

P.S. = se vuoi rimanere su ATI, metti: SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X = 382,99 euro
Con questa scheda video giocherai benissimo, e risparmierai anche qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!