• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aiuto per Computer Gaming 600-800 euro.

Pubblicità

paolocasa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, vi chiedo aiuto e consigli su come assemblare un pc da gaming medio-alto. Il costo massimo è di 800-850€.
Vorrei precisare di NON essere esperto in campo Informatico generale, ma per quanto riguarda l'oc ho intenzione di farlo, non subito. L'utilizzo primario è quello del gaming con una Piccola parte di editing.
Avrei organizzato una lista secondo cio che a ME sembrava opportuno o migliore:
vga: sapphire 7870 oc 2gb ddr5
mobo: asrock z77 xt4
proc: i5-3570k
hd: western digital 1tb
ali: cooler master gx650W o 750W
dissi:corsair h40 a liquido
case:cooler master silencio550
ram:corsair 8gb 1600mhz
come masterizzatore uno qualsiasi scarso.
Non sono "attaccato" a nessun elemento, nel senso che sotto consiglio posso sostituire qualunque pezzo.
Vorrei inoltre sapere se sono conpatibili tra loro tutti questi elementi e cosa ne pensate di questo assemblaggio.
Il costo totale si aggira intorno ai 754€, a seconda del sito dal quale mi dovrei fornire.

Grazie a chiunque risponderá.

Ultima modifica:
Come scheda video avevo pensato di cambiare e prendere una 7950 vapor e come dissi un noctua d14. La mia nuova domanda è: sapendo che dovró fare oc, l'alimentatore basta?

se fai un overclock intorno ai 4 ghz va bene il CM 212 se devi fare qualcosa di più spinto o vuoi un dissi silenzioso vai di noctua ;)

ok grazie.

- - - Updated - - -

Ragazzi mi trovo di fronte a un altro problema: avendo la necessitá del wi-fi, oltre alla scheda wi-fi avró bisogno anche della scheda di rete? Quali schede mi consigliate?

- - - Updated - - -

Vorrei aggiungere di non aver bisogno della connessione con cavo, se doveste pensarlo.

basta che compri una scheda wi-fi interna o una chiavetta usb con antenna wireless!
se usa la ethernet allora la porta c'e' già nelle entrate della mainboard

Avente una scheda wifi da consigliarmi?

Onestamente no :P.

Però ti consiglio di cambiare alimentatore, da quel che ricordo i Cooler Master della serie GX soffrono di cali di tensione ai carichi medio/alti.
Imho io prenderei il buono e caro XFX Pro 550w Core che ti basta per tenere tutte le vga a single GPU sul mercato. Se invece punti a cross futuro, la versione da 650w è ancora meglio.

Per la gpu guardati la 7870 Xt, con poco in più hai una scheda che monta il chip Tahiti Le, ovvero quello della 7950 castrato.

Certo che se hai ancora qualche "riserva" di budget, andrei su una 7950 ;)
Oppure aggiungere un ssd...

Ultima modifica:
Ok, l'alimentatore penso di prendere quello che mi hai consigliato. Per la vga come prestazioni in single quale delle 2 é "meglio"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro