Aiuto per completare la build (gaming/editing)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DeathSk

Nuovo Utente
3
2
Ciao raga,
avrei bisogno di un aiutino per completare la mia build, premetto che non sono un esperto
durante il bf ho già preso qualche pezzo ed ho:

gtx 1060 6gb zotac
mobo x470 aorus ultragaming
ram vengeance 16 gb(2x8) 3000 mhz
500 gb ssd sandisk
cpu ryzen 5 2600 (non ancora arrivata e con due settimane di ritardo, se consigliate altro posso anche cambiarla)

Mi serve un consiglio su cosa prendere come storage perchè non conosco bene le differenze per gli hd
Come PSU su certi siti mi viene consigliato di stare sui 500w ma cosa dovrei prendere per fare un po' di OC senza spendere una fortuna? (con psu full o semi modulare pref.)
COme case la prima scelta sarebbe un nzxt h500 ma ho visto che è privo di usbc quindi non so se ci sono alternative migliori su quella fascia di prezzo (niente di tamarro preferibilmente)

Vi ringrazio in anticipo se decidete di aiutarmi.
Ho provato a fare tutto da solo ma ora sono un po' bloccato su queste scelte
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao raga,
avrei bisogno di un aiutino per completare la mia build, premetto che non sono un esperto
durante il bf ho già preso qualche pezzo ed ho:

gtx 1060 6gb zotac
mobo x470 aorus ultragaming
ram vengeance 16 gb(2x8) 3000 mhz
500 gb ssd sandisk
cpu ryzen 5 2600 (non ancora arrivata e con due settimane di ritardo, se consigliate altro posso anche cambiarla)

Mi serve un consiglio su cosa prendere come storage perchè non conosco bene le differenze per gli hd
Come PSU su certi siti mi viene consigliato di stare sui 500w ma cosa dovrei prendere per fare un po' di OC senza spendere una fortuna? (con psu full o semi modulare pref.)
COme case la prima scelta sarebbe un nzxt h500 ma ho visto che è privo di usbc quindi non so se ci sono alternative migliori su quella fascia di prezzo (niente di tamarro preferibilmente)

Vi ringrazio in anticipo se decidete di aiutarmi.
Ho provato a fare tutto da solo ma ora sono un po' bloccato su queste scelte
Ciao
Da dove vorresti acquistare?
Psu, cx550m; anche 450w andrebbero bene.
Oppure il Silentstorm della sharkoon.
Cpu, magari il 2600x?
Ma se fai OC e visto la mobo potresti prendere un dissi aftermarket e klokkarlo un bel po'.
Hdd toshiba p300.
Ssd riesci anche a cambiarlo?
Meglio Samsung / Crucial!
Specifica un budget per quello che ti serve.
 

DeathSk

Nuovo Utente
3
2
-Preferisco amazon ma se mi sai dire qualche altro sito affidabile con dei prezzi buoni ti ringrazio cx500m va bene
- so che è meglio prendere 2600 con un buon dissi e fare oc che la 2600x stock e fare oc ma correggimi se sbaglio
-hdd va benone grazie
-ssd per ora no pensavo di prendere un nvme in futuro
budget sui 400 c.a
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
-Preferisco amazon ma se mi sai dire qualche altro sito affidabile con dei prezzi buoni ti ringrazio cx500m va bene
- so che è meglio prendere 2600 con un buon dissi e fare oc che la 2600x stock e fare oc ma correggimi se sbaglio
-hdd va benone grazie
-ssd per ora no pensavo di prendere un nvme in futuro
budget sui 400 c.a
Puoi provare su diginetstore.it ma se non si prende tutta la build, alla fine conviene Amazzonia (visto le garanzie, Prime però).
Cpu dipende appunto se si attua OC o meno. Nel secondo caso meglio il 2600x (che presenta un dissi stock migliore).
Ssd mvme tieni conto che scaldano e non ti darebbe vantaggi "visibili" a meno di non movimentare files di grosse dimensioni.
:)
 

DeathSk

Nuovo Utente
3
2
Darò un'occhiata al sito ma avendo prime i prezzi son convenienti
-credo che farò oc nel caso mi sai suggerire un dissi per la cpu?
ho notato che mi mancano anche le ventoline qualche marca buona e che grandezza conviene prendere con un case come l'h500?
Post unito automaticamente:

Inoltre mi son scordato di chiedere se può causare qualche problema usare adattatori come quelli di cablemod in modo da collegare quest'ultimi ai vari pezzi per rendere più bella visivamente la build e se si possono usare con psu full modulari o no
 
Ultima modifica:

Christian.

Bannato a Vita
355
148
CPU
Ryzen 2600x
Dissipatore
Masterliquid Lite
Scheda Madre
x470 Aorus Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda
RAM
Trident Z RGB 3200MHZ 16 gb
GPU
RX 580 8 GB
Audio
**
Monitor
Omen 25 144hz
PSU
Sharkoon icewind 650w
Case
Sharkoon TG5
Net
200Mbps
OS
Windows 10
Io ti direi di montarci un dissipatore a liquido senza esagerare e senza troppe pretese ma con buone temperature e margini non troppo estremi in overclock Questo Dissipatore
Altrimenti se hai budget anche Questo non è male!

Per il case potrei consigliarti Questo Case che è uno dei migliori in assoluto

PSU in questo caso andrei di 650w in modo da restare un po' più largo ma sicuramente se un giorno vorrai fare upgrade non dovrai cambiare di nuovo alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili