Aiuto per come salire in OC!

Mitropamk

Utente Attivo
301
0
Salve a tutti..
Spiego in breve la mia situazione:
la prox settimana mi arriveranno ram e s.video per avviare finalmente il nuovo computerone che dopo mesi di black out totale è finalmente giunto alla sua nascita. Nel frattempo mi faccio le pippe mentali e scrivo queste cose sul forum.. :rolleyes:
Il computer è configurato così:
AMD Athlon X2 4400+ -- DFI Lanparty UT nf4 SLI-DR -- T.G. DDR500 UCCC -- 2 X POV 7600GT -- 2 X WD Caviar SE 250GB Raid 0 -- Enermax FMA 535W

Considerando che ero intenzionato ad overclockarlo un po' per arrivare a una configuraziione che veda almeno 260 X 10 di FSB con HTT 4X volevo sapere se, appena montato e installato il tutto potevo settare questa configurazione da subito oppure se devo (così come ho sentito da qualche parte) salire di 5mhz per volta.. Cioè, se setto il bios direttamente con questi ultimi parametri che ho detto, mi salta qualcosa? Passare da 200 X 11 (2.2Ghz) a 260 X 10 (2.6Ghz) da un riavvio a un altro crea qualche problema?
Io spero di no, anche perchè sennò non si spiegherebbe il motivo per cui le DFI hanno le configurazioni salvabili sul BIOS.
Grazie mille!! :inchino:
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Non ti salta niente....il procedimento consigliato è corretto per definire con precisione il limite del processore, e di conseguenza tutte le altre variabili (vcore, settaggi delle ram, etc...); tuttavia è meglio procedere con passi intermedi prima di arrivare alla frequenza ottimale (anche perchè poi ogni processore ha una storia a parte); abbassa l'HTT (3X o 4X), e comincia a salire...al bisogno aumenterai di poco alla volta (questo si) il vcore e poi al bisogno anche le ram)

Al massimo se il sistema non regge il pc non parte (quindi resetti il bios) oppure si riavvia (rientri nel bios e cambi i valori) ;)

CIAUZZ
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!