DOMANDA Aiuto per build unica Lavoro + Gaming

baph.exe

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti,
Spero di aver inserito il thread nella sezione corretta.
Dopo aver letto qui e li post precedenti su diverse tipo di build suggerite dalla community ai vari utenti, vi avanzo la mia richiesta. Faccio una piccola premessa. Ho avuto a che fare con i personal computer e con l’assemblaggio fino ai primi anni del 2000, poi per esigenze lavorative (di software e di stabilità) son passato ad Apple; qualche giorno fa la folgorazione... ma se tornassi a usare Windows?

Ecco, detto ciò vi chiederei una mano per metter su una macchina che mi consenta di lavorare e di giocare.

I software che uso più di frequente sono Illustrator, After Effects (quasi solamente per motion graphic e animazioni 2d/isometriche), Photoshop e programmi di Video editing (Avid Media Composer e Premiere solitamente con progetti a 1080 ma non escluderei ed. 4K in futuro). Ultimamente ho iniziato ad usare (per puro feticcio personale) Blender.

Per quanto riguarda il gaming, da bravo reduce dei tempi di CS 1.6 mi piacerebbe poter utilizzare giochi tipo il nuovo cod o anche titoli mmorpg e open world per i prossimi periodi.

Mi sarebbe piaciuto acquistare un case dalle dimensioni ridotte, magari di quelli tozzi bassi e larghi (sempre che non si sacrifichi troppo la questione raffreddamento).

Non ho una mia idea sul dualismo Intel-Ryzen (a quanto ho capito amd è meglio per i se che sfruttano il multicore, ma non so quanto sia utile alla mia causa).

Budget? Metterei un range 1200-1600, ma ripeto, non essendo assolutamente aggiornato accetto i vostri preziosi suggerimenti (non ho idea se stiano per uscire nuovi prodotti, avevo intenzione di comprare il tutto entro Giugno)

fatevi avanti e grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
Non ho una mia idea sul dualismo Intel-Ryzen (a quanto ho capito amd è meglio per i se che sfruttano il multicore, ma non so quanto sia utile alla mia causa).
in pratica dal video editing al rendering 3D tutti sfruttano il multithreading
se sei un po smanettone c'è anche il modo di montarci su macOS, ma serve una GPU AMD e nel tuo caso sarebbe meglio Nvidia
 

baph.exe

Nuovo Utente
6
2
se devi acquistarla per giugno non ha senso farla adesso, non sai come cambierà il mercato
hai già un monitor?
Giusta osservazione... intendevo Giugno come termine limite. Se qualche illuminato del settore mi dicesse “comprala domani per questo e per quello” mi limiterei ad eseguire l’ordine :). Ecco questione monitor... qui in casa purtroppo no, ho cercato di capirne qualcosa in questi giorni, ma mi è parso solo di capire che c’è da fare la scelta o un monitor prettamente da video editing o uno da gaming (144hz). Sapresti dirmi qualcosa di più al riguardo (in termini potabili :)?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
cambiano i pannelli, ci sono pannelli IPS che rendono la migliore qualità di colori, consigliati per chi lavora con le immagini
i panelli TN hanno refresh molto più alto, che nei giochi ad alti fps si godono di più rendendo l'immagine più fluida, a scapito di una qualità colore minore
i VA sono una via di mezzo
sul mercato stanno arrivando anche monitor IPS ad alto refresh che soddisfa un po tutti, c'è però ancora da dividere gli IPS per gamma di colori, chi ha bisogno di lavorare con monitor a 10 bit (gamma cromatica) purtroppo dovrà accontentarsi del normale refresh rate

qui trovi informazioni sulla build
 
  • Mi piace
Reazioni: baph.exe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili