aiuto per audio pc

Faber81

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD5H
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Gigabyte GTX 760 windforce 3
PSU
XFX pro 650W semimodular
Case
Coolermaster CM690 III
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio per ottimizzare l'audio del mio PC.
In particolare avrei bisogno di buone casse, e buone cuffie.

L'utilizzo è abbastanza generale (Musica, film, gaming) ma userei le casse prevalentemente per film e musica e le cuffie per gaming (anche se vorrei un buon compromesso per la musica).

Finora ho utilizzato la scheda audio integrata su MB (realtek high definition audio), ma recentemente mi è stata regalata una scheda audio esterna Scarlet Focusrite 2.2 che sto (provando) a utilizzare per registrare musica.

Va bene anche per attaccarci cuffie e casse con un risultato decente o consigliate di acquistare una scheda dedicata allo scopo?

Per motivi di spazio non mi è possibile usare troppi diffusori quindi impianti tipo 5+1, 7+1 li escludo a priori.

Al momento ho un budget di circa 300 euro per tutto. Ovviamente considero l'opzione di comprare un pezzo oggi (che so, cuffie) e un altro appena i liquidi lo consentono.

Granzie in anticipo per le risposte e scusate il post lunghetto :)

p.s. premetto che sono un fan del motto "chi piu spende meno spende" e preferisco appunto spendere un po di piu e avere cose di qualita (senza andare nel professionale ovviamente) che risparmiare 20 euro ed avere una mezza sola.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
imho quel motto è semi-valido

quindi
come cuffie direi supelrux hd681EVO 40 euro di cuffie che suonano tranquillamente confrontate a cuffie da 150-250 euro
in questo modo si ha una cuffia ottima e si possono dedicare ben 250 ai diffusori

e qui un po di domande:
quanto spazio hai inteso come metri2 o metri3?
diffusori a torre o da libreria?
 

Faber81

Utente Attivo
65
1
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-UD5H
RAM
8 Giga DDR3
GPU
Gigabyte GTX 760 windforce 3
PSU
XFX pro 650W semimodular
Case
Coolermaster CM690 III
Ciao Maurilio e grazie per la risposta.

Considera che al momento lo spazio è il vero elemento limitante perche dovrei mettere i diffusori sulla scrivania dove sta lo schermo quindi le torri le escluderei proprio al momento. Come spazio per se diciamo che arrivo ad un 25x25 da entrambi i lati e ho lo spazio per un sub sotto i piedi. Di più no :( La mia scheda audio va bene o pensi che debba prenderne una diversa?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direi che la scheda va benone
250 euro quindi per amp + diffusori oppure per dei diffusori attivi... date le problematiche di spazio direi attive (sebbene preferisca l'amp + casse così da essere più cambiabile in futuro)

direi di guardare
microlab solo 7c
edifier r2600
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!