Aiuto per assenza segnale HDMI con switch

Pattalus

Nuovo Utente
1
0
Chiedo il vostro aiuto per questo problema: ho un cavo HDMI molto lungo (25mt) che collega l'uscita HDMI di un notebook all'ingresso HDMI di un un proiettore.
Il segnale arriva ed è stabile, ma se passo attraverso uno switch HDMI il segnale è interrotto e non viene più rilevato dal proiettore (e quest'ultimo non è più rilevato dal notebook). Ne deduco, che il problema non è il cavo.
Lo switch HDMI funziona perfettamente con altri dispositivi, collegati con cavi corti, sia alimentato, che non alimentato.
Ho appena provato ad acquistare un ripetitore/booster HDMI e l'ho collegato sia a valle (uscita HDMI) sia a monte dello switch HDMI (cioè all'uscita HDMI del notebook). Non è cambiato nulla, il segnale è sempre interrotto.
Gli unici dubbi che mi rimangono sul ripetitore/booster HDMI, prima di restituirlo:
1) che vada montato vicino al proiettore e non vicino al notebook (la sorgente) ?
2) che non funzioni, ma come testarlo ?
3) che lo switch non gli passi la corrente elettrica, visto che il ripetitore/booster si alimenta direttamente dal cavo HDMI (non ha un ingresso 5v autonomo, come in altri prodotti che ho visto).
In generale, mi chiedo se in qualche modo lo switch crea un problema e come risolverlo.
Devo collegare, oltre al notebook, altre due sorgenti HDMI e quindi lo switch mi serve.
GRAZIE per il vostro aiuto !
Giovanni
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se il cavo da 25m metri è in rame (voglio credere sia così altrimenti il ripetitore che hai acquistato non serve a nulla) il problema è lui.
Il fatto che senza switch funzioni e con no, è solo sintomo di instabilità del segnale. È diverso dal dire che sia ok.

Sarebbe utile sapere il modello del cavo e dello switch, nonché la sorgente e il proiettore.

p.s: il booster autoalimentato è la str****a più grande che abbia mai visto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili