aiuto per assemblaggio nuovo pc

Pubblicità

pegasus 11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ,sono nuovo del forum,vi chiedo una grande cortesia dei consigli per un assemblaggio per un nuovo pc.Il nuovo pc mi dovrebbe servire per giochi non estremi,poter scaricare musica e film ,per una buona navigazione internet ,per tv e film in streaming ecc.Io avevo optato per un intel core i7, però mi dicono processore esagerato per il mio uso, mi hanno dato i seguenti consigli:
intel core i5 2500 2 generazione con scheda grafica integrata
scheda madre asus P8H61-M LE socket 1151
4 gb di ram Kingston 1333 Mhz DDR3 (mi dicono che 8gb di ram sarebbero inutili)
hard disk 1000 gb della SAEGATE
monitor led LG E2260S FULL HD
Il mio budget sarebbe di 700/750 monitor compreso (meglio se posso risparmiare) con i tempi che corrono.
Ringraziamenti in anticipo a chi può aiutarmi a migliorare i consigli che mi hanno dato :):)

26102011180257.jpg

ti chiedo scusa ASS93
perche' ieri hai consigliato la scheda madre Asrock Z68 Pro3
in sostituzione della P8P67 LE
e' invece in queste due configurazioni rimetti nuovamente la P8P67 LE ?
Quale la migliore e perche' ce differenza tra le due schede
grazie e scusami l'appunto ma seguo i vari post e vedo che te ne intendi e mi piaceva sapere un parere tecnico da te grazie

ti chiedo scusa ASS93
perche' ieri hai consigliato la scheda madre Asrock Z68 Pro3
in sostituzione della P8P67 LE
e' invece in queste due configurazioni rimetti nuovamente la P8P67 LE ?
Quale la migliore e perche' ce differenza tra le due schede
grazie e scusami l'appunto ma seguo i vari post e vedo che te ne intendi e mi piaceva sapere un parere tecnico da te grazie

La P8P67 LE non l'ho mai messa :lol:, di solito metto la Asus P8H67, la MSI P67A-GD53 o la Asrock Z68 Pro3 appunto, la differenza è che la P8P67 LE è una P67 a tutti gli effetti ma con funzioni di overclock limitate, la Z68 invece non ha limitazioni, e in più costa meno.

chiedo prima di tutto scusa per il fatto di aver aperto un'altro thread,per sopperire alla mia più che scarsa cultura informatica e anche per curiostà porgo le seguenti domande:
perchè comprare un'alimentatore extra di quello che puoi trovare in un case già preinstallato,per una migliore qualità?deve avere dei requisiti tecnici in più??qualche altra cosa?????
che differenza ce tra una scheda madre P8H61 e una P8H67???il numero delle slot???????qualche altra cosa???? ho che ne sò non sono compatibili con tutti i minitor????? non compatibile con tutte schede ram in circolazione??????spero di non abusare della vostra pazienza,grazie:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro