Aiuto per aggiornamento winpad

windowswinpad

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi, ho trovato nel cassetto un vecchio tablet 2in1 che monta windows 10.
Premetto che erano mesi che non lo accendo e quindi ho deciso di reinstallare windows 10.
Ho scaricato il software dal sito windows e ho creato una chiavetta usb con il file iso, come solito faccio.
Ho avviato il "PC" senza inserire la penna usb e appare il messaggio con schermata blu che chiedere il ripristino del dispositivo.
Il pc in questione è un winpad 10.1 x201e 3G, solitamente bastava premere la freccia del volume - e il tasto di accensione per far partire la penna; questa cosa non funziona più. Se inserisco la penna e premo i tasti detti in precedenza, appare sempre la schermata blu che chiede il ripristino ma la penna non avvia l'installazione. Sapete aiutarmi?
Per caso sapete quel è il tasto per entrare nel bios? Le ho provate tutte esc f2 f1 f12 niente, non va.
Vi ringrazio per l'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Salve ragazzi, ho trovato nel cassetto un vecchio tablet 2in1 che monta windows 10.
Premetto che erano mesi che non lo accendo e quindi ho deciso di reinstallare windows 10.
Ho scaricato il software dal sito windows e ho creato una chiavetta usb con il file iso, come solito faccio.
Ho avviato il "PC" senza inserire la penna usb e appare il messaggio con schermata blu che chiedere il ripristino del dispositivo.
Il pc in questione è un winpad 10.1 x201e 3G, solitamente bastava premere la freccia del volume - e il tasto di accensione per far partire la penna; questa cosa non funziona più. Se inserisco la penna e premo i tasti detti in precedenza, appare sempre la schermata blu che chiede il ripristino ma la penna non avvia l'installazione. Sapete aiutarmi?
Per caso sapete quel è il tasto per entrare nel bios? Le ho provate tutte esc f2 f1 f12 niente, non va.
Vi ringrazio per l'aiuto
non ti esce un prompt dei comandi? ti esce scritto ripristina e non puoi fare nulla?
 

windowswinpad

Nuovo Utente
13
0
In realtà ero riuscito a far partire l'installazione di w10 ma poi è apparso un errore che mi diceva file mancanti controllare iso, una cosa simile. Poi dopo al riavvio del pc compare sfondo nero e una scritta gialla che dice:
"fs0:\EFI\Microsoft\Boot\bootmgfw.efi' is not recognizes as an internal or external command, operable program, or batch file
Shell>_

Non ho proprio idea di cosa sia ma la penna USB non viene letta, ho provato a rifare l'usb anche con un'altra penna ma niente, si accendono le luci dell'usb, quindi vuol dire che le porte usb funzionano, ma non parte più l'installazione
 

windowswinpad

Nuovo Utente
13
0
crea il supporto di installazione con rufus e la iso di windows 10
Niente, ho provato ad usare rufus come mi suggerivi. Ho provato ad avviare il tablet premendo solo il tasto di accensione e anche premendo power e tasto volume meno o più. NULLA.
Questa cosa mi era già capitata tempo fa ma facendo scaricare il pc a zero poi la penna partiva, ora non più.
Posso provare qualche altra cosa?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
c'è un bios in cui puoi entrare e far partire manualmente la penna usb?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Dato che si avvia con quella schermata nera e scritta gialla che ho sopra riportato, dubito ci sia un bios. Posso verificare in qualche modo?
se c'è windows, c'è anche un bios, il problema è entrarci
con rufus che schema di partizione hai utilizzato?
 

windowswinpad

Nuovo Utente
13
0
Quando era partita l'installazione di windows che puoi si è interrotta per file mancanti, io avevo formattato le partizioni, ho cancellato il boot? non so se è un info utile.
Ho lasciato tutto come era installazione standard di windows, partizione gpt e destinazione uefi (non csm)
se c'è windows, c'è anche un bios, il problema è entrarci
con rufus che schema di partizione hai utilizzato?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Quando era partita l'installazione di windows che puoi si è interrotta per file mancanti, io avevo formattato le partizioni, ho cancellato il boot? non so se è un info utile.
se hai eliminato anche la partizione UEFI si, ma il bot da usb dovrebbe comunque andare
Ho lasciato tutto come era installazione standard di windows, partizione gpt e destinazione uefi (non csm)
seleziona MBR come schema di partizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili